fbevnts Tutti i libri editi da Keller - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 14
Vai al contenuto della pagina

Keller

Straniera ingrata

di Irena Brezná

editore: Keller

pagine: 160

La terra straniera non è sempre e comunque il paradiso, neanche quando si fugge dall'inferno. Irena Brezná l'ha capito perché anche lei è emigrata dal suo Paese natio, la Cecoslovacchia, e facendo tesoro di questa esperienza ci offre un romanzo toccante e a tratti comico tutto giocato attorno a due voci narranti: una giovane donna che si scontra col nuovo Paese rimodellando man mano se stessa, e un'interprete che racconta i singoli drammi e le tante sfumature dell'immigrazione. Il libro ci accompagna nell'inevitabile conflitto dell'incontro tra culture e tocca temi di grande attualità. Con un'ironia tagliente, una scrittura precisa e un'onestà implacabile Irena Brezná fissa sulla carta una riflessione sull'identità degli uomini e delle nazioni. Un romanzo per cittadini, viaggiatori e individui stanziali grazie al quale non si guarderà più ai confini nello stesso modo.
Contattaci
14,50

L'ordine delle stelle

di Monika Zeiner

editore: Keller

pagine: 592

Quanto amore può sopportare un'amicizia? E cosa accade quando diciamo le parole sbagliate al momento giusto? Il pianista jazz Tom Holler lascia Berlino per una tournée musicale in Italia. Parte per fuggire l'amarezza di una separazione e anche con la speranza di ritrovare Betty, il grande amore di un tempo che ora vive a Napoli. Tra musica, concerti e avventurose peregrinazioni Holler si addentra sempre di più nel passato e racconta una travolgente storia d'amore e amicizia tra lui, Marc e Betty e del dramma che ne ha lacerato per sempre le esistenze.
Contattaci
18,90

Una terra senza fine

di Jo Lendle

editore: Keller

pagine: 368

Alfred Wegener è un uomo con grandi sogni
Contattaci
16,50

Chiederò perdono ai sogni

di Sorj Chalandon

editore: Keller

pagine: 288

Tyrone Meehan è considerato un informatore degli Inglesi e trascorre gli ultimi giorni a Killybegs in attesa dei sicari dell'IRA. "Chiederò perdono" ai sogni ci racconta la storia di un traditore della sua gente, della comunità cattolica di Belfast, che emerge dalla durezza del conflitto nordirlandese degli anni Settanta e Ottanta. Un romanzo che tocca un argomento ancora scomodo e doloroso per la maggior parte degli Irlandesi. È possibile perdonare? Cancellare, dimenticare?
Contattaci
16,50

Anima di madre

di Gabriele Kögl

editore: Keller

pagine: 160

Tra ricordi, vicende private e giudizi sul mondo, la protagonista di questo romanzo ci racconta la sua storia, le cose che ha capito della vita e quelle che proprio non si spiega. Ormai vecchia ripensa alla sua famiglia: tre figli di cui uno illegittimo, morto suicida per il tradimento della moglie, una figlia che poteva innamorarsi del veterinario ma studia inspiegabilmente teatro a Vienna, e l'ultimo che lavora a casa, ma non nel modo giusto. Nuore e nipoti che si sposano, tradiscono, viaggiano e compiono percorsi a volte senza conoscere la direzione che hanno preso. Un romanzo dalla sincerità disarmante sull'amore, sulla vita, la morte e la colpa, e sul conflitto tra generazioni che è anche confronto tra i valori di un mondo antico e quelli della realtà moderna, diversi forse solo all'apparenza.
Contattaci
14,00

La morte dei caprioli belli

di Ota Pavel

editore: Keller

pagine: 192

Contattaci
13,50

La cosmonauta

di Jo Lendle

editore: Keller

pagine: 184

Sotto una costellazione di luci Hella guarda il mondo col figlio Tobi
Contattaci
14,00

Tu non morirai

di Kathrin Schmidt

editore: Keller

pagine: 368

Helene Wesendahl apre gli occhi e non sa niente
Contattaci
16,50

Giorni vicini. Romanzo in una notte

di Angelika Overath

editore: Keller

pagine: 192

Johanna ha appena perso la madre, proprio in quella camera di ospedale dove già da settimane si recava quotidianamente a farle visita. Una morte annunciata, eppure di fronte all'immobilità di quel corpo la protagonista combatte con la sensazione che respiri ancora. Non si concede una lacrima, neanche un ultimo abbraccio. Esce dalla stanza e si dirige a casa dei genitori. Comincia così l'inventario di un'intera infanzia riordinato allo stesso modo in cui la protagonista riordina l'appartamento della madre. Gesti quotidiani che si mescolano a immagini di vita di un lontano passato, alle parole dimenticate, alle esperienze, così come al destino di un popolo, quello dei Sudeti, che riemerge lieve assieme al ricordo della madre e dei nonni.
Contattaci
14,00

Mal tiempo

di David Fauquemberg

editore: Keller

pagine: 208

Un pugile stanco, sulla via del tramonto è deciso ad appendere i guantoni al chiodo. Vuole lasciare tutto perché sa che la sua avventura sul ring è finita, ma l'amico e maestro Rouslan Karelin gli chiede un ultimo favore: aiutarlo a portare la squadra dei giovani pugili a Cuba, terra di contrasti, dove la nobile arte, a livello amatoriale, rimane l'arte suprema. Lì, sul suo cammino incontra Yoangel Corto, un colosso misterioso, un prodigio, il campione dei campioni. Yoangel Corto, solo ventenne, lavora duro ma non ascolta nessuno. Conduce la sua battaglia, solo lui sa contro che cosa. Non è solo un pugile, è un eroe tragico che si batte contro i propri demoni, contro se stesso e contro la cosa che sa fare meglio: boxare. In queste pagine intense il giovane scrittore francese ci porta alla scoperta dell'arte del pugilato con una storia tragica dal forte sapore esistenzialista e una prosa rabbiosa, veloce, senza fronzoli ma elegante e unica come del resto è la boxe.
Contattaci
14,00

La stasi dietro il lavello

di Claudia Rusch

editore: Keller

pagine: 176

Contattaci
13,00

Il paese delle prugne verdi

di Müller Herta

editore: Keller

pagine: 256

Nella Romania degli anni Ottanta, quasi sospesa nel tempo, quattro giovani si ritrovano uniti dal suicidio di una ragazza di n
Fuori catalogo
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.