fbevnts Tutti i libri editi da Keller - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 14
Vai al contenuto della pagina

Keller

Una questione di tempo

di Alex Capus

editore: Keller

Fuori catalogo
17,00

Bonavia

di Dragan Velikic

editore: Keller

Fuori catalogo
18,00

La professione del padre

di Sorj Chalandon

editore: Keller

pagine: 272

Quante cose si possono fare in una sola vita? André Choulans dice di essere stato cantante, insegnante di judo, calciatore, sp
Fuori catalogo
17,50

Piano D

di Simon Urban

editore: Keller

pagine: 544

"La verità è verità
Contattaci
19,00

I diari della Kolyma. Viaggio ai confini spettrali della Russia

di Jacek Hugo-Bader

editore: Keller

pagine: 352

Dall'autore di Febbre bianca (Keller) arriva I diari della Kolyma, viaggio in una delle ultime badland rimaste al mondo, un lu
Contattaci
18,00

Febbre bianca. Un viaggio nel cuore di ghiaccio della Siberia

di Jacek Hugo-Bader

editore: Keller

pagine: 352

Questa è la storia di un viaggio come nessun altro: Jacek Hugo-Bader si avventura attraverso la Siberia, da Mosca a Vladivostok, in pieno inverno. Viaggiando da solo su una jeep russa modificata, attraversa un continente che è grande due volte e mezzo l'America, pieno di banditi e dove le strade lo sono solo di nome. Lungo la sua odissea, Hugo-Bader scopre grandi tragedie umane, ma anche un inatteso humour nero tra i pastori di renne, le tribù nomadi, gli ex hippy, gli sciamani, i senzatetto e i seguaci di alcune delle molte religioni arcane che ancora fioriscono in questa terra isolata e incredibile.
Contattaci
16,50

La quarta parete

di Sorj Chalandon

editore: Keller

pagine: 288

Georges ha sognato di bruciare la cartolina precetto per la guerra in Vietnam, di liberare Angela Davis e poi sposarla, di sfidare i carri armati dei colonnelli greci. Eppure, per ora, nelle rivolte del '68 parigino ha solo affrontato con la spranga di ferro alcuni gruppi di "ratti neri", come negli anni Settanta venivano chiamati gli studenti fascisti. Il teatro è la sua passione e il palcoscenico è ciò che lo lega a Samuel Akunis, regista greco scappato alla dittatura. Sarà quest'amicizia, nata per caso in un'aula dell'università, a portare Georges a vivere quel ruolo da protagonista della Storia che sogna da tempo. Samuel infatti gli chiede di portare a termine il suo progetto: mettere in scena l'Antigone di Anouilh tra le strade di Beirut, straziate dalle lotte intestine e crivellate dai cecchini. Per la tragedia però bisogna patteggiare una tregua di due ore e mettere insieme un cast che dia voce a ciascuna delle parti in campo: Antigone canterà la nostalgia della terra di Palestina, Creonte farà risuonare la fede maronita, Emone brucerà dell'amore di un druso. La guerra, però, non è posto da cui si torna indenni e Georges dovrà fare i conti con il mondo della pace...
Fuori catalogo
16,50

Straniera ingrata

di Irena Brezná

editore: Keller

pagine: 160

La terra straniera non è sempre e comunque il paradiso, neanche quando si fugge dall'inferno. Irena Brezná l'ha capito perché anche lei è emigrata dal suo Paese natio, la Cecoslovacchia, e facendo tesoro di questa esperienza ci offre un romanzo toccante e a tratti comico tutto giocato attorno a due voci narranti: una giovane donna che si scontra col nuovo Paese rimodellando man mano se stessa, e un'interprete che racconta i singoli drammi e le tante sfumature dell'immigrazione. Il libro ci accompagna nell'inevitabile conflitto dell'incontro tra culture e tocca temi di grande attualità. Con un'ironia tagliente, una scrittura precisa e un'onestà implacabile Irena Brezná fissa sulla carta una riflessione sull'identità degli uomini e delle nazioni. Un romanzo per cittadini, viaggiatori e individui stanziali grazie al quale non si guarderà più ai confini nello stesso modo.
Contattaci
14,50

L'ordine delle stelle

di Monika Zeiner

editore: Keller

pagine: 592

Quanto amore può sopportare un'amicizia? E cosa accade quando diciamo le parole sbagliate al momento giusto? Il pianista jazz Tom Holler lascia Berlino per una tournée musicale in Italia. Parte per fuggire l'amarezza di una separazione e anche con la speranza di ritrovare Betty, il grande amore di un tempo che ora vive a Napoli. Tra musica, concerti e avventurose peregrinazioni Holler si addentra sempre di più nel passato e racconta una travolgente storia d'amore e amicizia tra lui, Marc e Betty e del dramma che ne ha lacerato per sempre le esistenze.
Contattaci
18,90

Febbre bianca. Un viaggio nel cuore di ghiaccio della Siberia

di Hugo-Bader Jacek

editore: Keller

pagine: 288

Per anni due giornalisti sovietici hanno pubblicato sulla "Komsomolskaya Pravda" articoli su quella che avrebbe dovuto essere
Contattaci
16,50

Una terra senza fine

di Jo Lendle

editore: Keller

pagine: 368

Alfred Wegener è un uomo con grandi sogni
Contattaci
16,50

Chiederò perdono ai sogni

di Sorj Chalandon

editore: Keller

pagine: 288

Tyrone Meehan è considerato un informatore degli Inglesi e trascorre gli ultimi giorni a Killybegs in attesa dei sicari dell'IRA. "Chiederò perdono" ai sogni ci racconta la storia di un traditore della sua gente, della comunità cattolica di Belfast, che emerge dalla durezza del conflitto nordirlandese degli anni Settanta e Ottanta. Un romanzo che tocca un argomento ancora scomodo e doloroso per la maggior parte degli Irlandesi. È possibile perdonare? Cancellare, dimenticare?
Contattaci
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.