Il tuo browser non supporta JavaScript!

Lapis

Che ti passa per la testa? Il cervello e le neuroscienze

editore: Lapis

pagine: 192

Dove nascono i pensieri? Come si crea un ricordo? Perché non possiamo farci il solletico da soli? All'origine di ogni esperienza c'è poco più di un chilo di tessuto nervoso racchiuso nella nostra testa: il cervello! Ma com'è fatto? E come funziona? Attraverso interviste immaginarie agli studiosi che nel corso della storia - e con tecniche più o meno stravaganti - si sono dedicati a sondarne i misteri, scoprirai la struttura e il ruolo di questo organo così portentoso. Seguendo i ragionamenti di Galeno, le indagini "clandestine" di Leonardo da Vinci, le intuizioni di Thomas Willis, le scoperte di Camillo Golgi e di Paul Broca, ti inoltrerai in un'affascinante galassia di neuroni e neurotrasmettitori che danno vita a parole, ricordi ed emozioni. Grazie alle spiegazioni del premio Nobel Rita Levi Montalcini, capirai l'importanza della plasticità cerebrale e accompagnerai giovani neuroscienziati nei loro buffi esperimenti, tra pesci ubriachi e topi ghiotti di patatine! In appendice, tanti divertenti esperimenti per mettere alla prova il tuo cervello! Età di lettura: da 11 anni.
13,50

La mia scuola ha un nome da maschio

editore: Lapis

pagine: 36

La mia scuola ha un nome da maschio: si chiama Goffredo qualcosa io però la chiamo scuola e quindi è femmina... Dentro una scuola ci trovi i bambini, le scale di corsa, le ore belle e quelle così così, le sedie vicine, i maestri, i disegni appesi, le feste con i tramezzini, le idee, i pezzetti di gomma, le sciarpe perdute e anche i genitori. Quando la scuola finisce, il portone si chiude. Ma è solo per poco, perché la scuola è sempre pronta a ricominciare da capo. Età di lettura: da 5 anni.
13,50

Segreti e presagi. Le folli avventure di Eulalia di Potimaron. Vol. 3

editore: Lapis

pagine: 160

Al castello di Saint-Cloud, la tranquillità non è che un lontano ricordo: Monsieur, il fratello del Re, è ritornato vittorioso
11,50

La lunga notte

di Gallo Sofia

editore: Lapis

pagine: 71

Santiago del Cile, 1973
10,00

Vado a scuola

editore: Lapis

pagine: 40

Età di lettura: da 3 anni.
11,00

Il mio nome è strano

editore: Lapis

pagine: 162

Una storia con una mamma vera e una no. Con un padre che c'era e non c'è più. Con una maestra cattiva e una dirigente che forse cattiva non è. Una stanza della tortura, un bidello un po' particolare. Questi sono gli ingredienti principali, ma Tedoforo è proprio un pasticcione. Uno di quei ragazzini che qualsiasi cosa facciano combinano un pasticcio, un guaio. Una storia fatta di quotidianità scolastica, ma anche di magie, finte o vere che siano. Età di lettura: da 10 anni.
11,50

Il tesoro rubato. All'ombra delle piramidi

editore: Lapis

pagine: 48

Le avventure di Nefertina, Piramses e il loro acerrimo nemico Tanfenaton tra grandi piramidi, mummie e papiri nell'Egitto dei faraoni. Età di lettura: da 6 anni.
5,80

Il coccodrillo del Nilo. All'ombra delle piramidi

editore: Lapis

pagine: 45

Le avventure di Nefertina, Piramses e il loro acerrimo nemico Tanfenaton tra grandi piramidi, mummie e papiri nell'Egitto dei faraoni. Età di lettura: da 6 anni.
5,80

Sono unico

editore: Lapis

pagine: 36

Leo non ha fratelli ma ha 4 nonni, 3 zii, 20 amici e poi la panettiera, il giornalaio, la fioraia
12,00

I bambini alla scoperta di Milano

di Buraggi Monica

editore: Lapis

pagine: 130

Sotto l'aspetto di metropoli, moderna e dinamica, dietro alle sfilate di moda, alla pubblicità e ai locali notturni, Milano na
14,00

L'eco

di Alessandro Riccioni

editore: Lapis

pagine: 32

L'eco vive da secoli rintanata tra le montagne e ogni domenica mattina, tra le sette e le undici, saluta le persone che vanno a trovarla e ascolta i loro desideri. C'è chi chiede con gentilezza, chi con arroganza e chi non sa ancora cosa chiedere. E poi c'è un bambino, che ha la faccia piena di sonno, e un desiderio silenzioso... Ma l'eco ascolta tutto, anche i pensieri più segreti. Un albo con dentro i silenzi dei bambini e i loro sogni più grandi. Età di lettura: da 6 anni.
13,50

Che ora è?

editore: Lapis

pagine: 26

La giornata di un orsetto, dalla sveglia alla nanna, è scandita da tanti piccoli momenti che lo aiutano a costruire, tappa dopo tappa, il suo mondo, fatto di esperienze semplici ma importanti. Età di lettura: da 2 anni.
8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.