Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Laurana editore

La trappola. Diario d'Italia. Gli anni della contestazione e la bomba di Piazza Fontana

di Paolo Grugni

editore: Laurana editore

pagine: 736

Gli anni della passione politica, delle lotte e delle speranze
24,00

Io vivo altrove. L'autismo non si cura, si comprende

di Beppe Stoppa

editore: Laurana editore

Sono tra noi ma vivono in un'altra dimensione, uno spazio tempo che a noi sfugge e che non comprendiamo e per questo, a volte,
18,00

La terra restituita ai contadini. La più grande redistribuzione di ricchezza mai avvenuta in Italia

di Nunzio Primavera

editore: Laurana editore

pagine: 344

70 anni fa, nel 1950, il governo De Gasperi varava una rivoluzionaria riforma agraria
19,00

Il palazzo delle lacrime

di Paolo Grugni

editore: Laurana editore

pagine: 290

Berlino Est, 1976
16,90

Let it be

di Paolo Grugni

editore: Laurana editore

Tommaso Matera, semiologo, è chiamato dalla sezione crimini violenti della polizia di Milano come consulente per decifrare i m
15,00

Sirena (mezzo pesante in movimento)

di Garlaschelli Barbara

editore: Laurana editore

pagine: 129

Siamo nell'agosto del 1981
12,00

Parigi è un lungo tramonto

di Michele Monina

editore: Laurana editore

pagine: 153

Il Louvre, il Pompidou, il Musée d'Orsay, lo shopping, l'alta moda e i mercatini, la magia di Montmartre e della vita bohémien, la città dei più grandi scrittori di sempre... Dici Parigi e pensi: la città dell'amore. Del resto, è qui che Edith Piaf cantava La vie en rose, è qui che Robert Doisneau ha scattato il Bacio davanti all'Hotel de Ville. E l'incanto, il romanticismo di questa città hanno contagiato Michele Monina, che ci racconta i magnifici colori del lungo tramonto parigino, le passeggiate sugli Champs-Elysées, le gite in battello sulla Senna. Ma il romanticismo non basta: nel libro, guida aggiornatissima e reportage insieme, attraverseremo tanto i celebri musei quanto le trasgressioni di Pigalle, il fascino di Montmartre come le banlieue, avanguardie dei mutamenti sociali in corso.
9,90

Stoccolma vi rapirà

di Michele Monina

editore: Laurana editore

pagine: 154

Chi arriva da turista a Stoccolma è colto dalla sindrome che deve il nome alla città: il suo fascino lo sequestra e non vorrebbe più abbandonarla. Antico e moderno si fondono: se il Palazzo reale domina la città vecchia e il suo labirinto di vicoli, Stoccolma è però anche la città del giallo svedese, moderna e metropolitana, e i musei accolgono i visitatori più disparati, dal magico castello secentesco del Museo Vasa al nuovissimo museo pop dedicato agli Abba. Michele Monina con questo suo intenso reportage, che è anche una guida aggiornatissima, ci porta alla scoperta di un Nord pieno di fascino.
9,90

Istanbul è un ponte tra i mondi

di Michele Monina

editore: Laurana editore

pagine: 154

Multiculturale, multietnica, antica e moderna. Le moschee e il palazzo Topkapi. I profumi, i colori, la magia dei bazar. I tramonti sognanti sul ponte di Galata. Istanbul è la porta magica attraverso cui l'Occidente si trasforma in Oriente. Se la gita in battello sul Bosforo, il ponte di Galata e i palazzi più moderni ci ricordano ancora la nostra vecchia Europa, l'architettura ottomana della Moschea blu, la Cisterna Basilica e il favoloso palazzo Topkapi ci proiettano già nel cuore dell'Oriente. Ed è un attimo perdersi nei bazar, inebriati dai profumi e dai colori, mentre lontano risuona il canto dolce del Muezzin... Michele Monina in questa guida aggiornata, che è anche un intenso reportage, ci racconta Istanbul, città dalle due facce che celano una sola, grande anima.
9,90

Budapest senza il Danubio

di Michele Monina

editore: Laurana editore

pagine: 153

Cosa sarebbe Budapest senza il Danubio? Una Parigi senza Senna. E infatti la cosiddetta Parigi dell'Est deve gran parte del suo fascino al fiume che l'attraversa. Ma il fascino di Budapest va oltre il Danubio, come suggerisce il titolo. Da ogni parte la città mostra i segni della sua storia: l'epoca imperiale imprigionata tra le pietre del Castello di Buda, il comunismo rievocato dal recente Parco delle statue, il relax senza tempo che le sorgenti termali offrono dall'età romana alla nostra. Michele Monina ci accompagna alla scoperta della più bella città sul Danubio attraverso una guida aggiornatissima che è anche un reportage appassionante. Budapest è una tappa del tour di Monina attraverso l'Europa. Scopo: raccontarla in presa diretta. Dodici libri per dodici città in dodici mesi.
9,90

Vienna è un giro in carrozza

di Michele Monina

editore: Laurana editore

pagine: 153

A Vienna sembra di stare in una fiaba: il barocco dei palazzi imperiali rievoca il fasto della corte asburgica e l'incanto della principessa Sissi. O in un teatro: la suggestione dei grandi musicisti che ci hanno vissuto Beethoven, Mozart, gli Strauss - si coglie a ogni angolo. Ma Vienna è anche una capitale sorprendente, dove tradizione e modernità si fondono alla perfezione. Attraverso le sue strade, Michele Monina ci accompagna alla scoperta del Prater, dei musei, del Liberty, in una guida che è anche un intenso reportage tra il passato e il futuro di una metropoli sognante.
9,90

Amsterdam è un'isola

di Michele Monina

editore: Laurana editore

pagine: 154

Visitate Amsterdam e vi verrà voglia di viverci per sempre. Per mille motivi. Se amate l'arte avete a disposizione cinquanta straordinari musei. Se volete una città verde, si va dai parchi alla possibilità di muoversi ovunque in bicicletta in totale sicurezza. Se siete patiti di sport, be', Amsterdam è la città dell'Ajax. E ancora: ad Amsterdam la stagione dei concerti è ricchissima, la cucina è semplice e genuina, gli incontri proibiti non sono proibiti. In attesa di decidere se cambiare aria definitivamente, potete sempre farci un viaggio. Come ha fatto Michele Monina, con questo suo libro che è insieme una guida aggiornatissima e un reportage appassionante. Amsterdam è una tappa del tour di Monina attraverso l'Europa. Scopo: raccontarla in presa diretta.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.