fbevnts Tutti i libri editi da Liguori - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 188
Vai al contenuto della pagina

Liguori

Interpretare la differenza

editore: Liguori

pagine: 272

Contattaci
20,99

Il romanzo teologico. 2ª serie

di Russo Vittorio

editore: Liguori

pagine: 216

Contattaci
25,99
Contattaci
49,49

Vico. CD-ROM

editore: Liguori

Contattaci
59,99
Contattaci
21,99

Corso di statistica. Vol. 2

di Santoro Vincenzo

editore: Liguori

pagine: 692

Contattaci
47,49
Contattaci
16,49

Come si deve scrivere la storia. Testo greco a fronte

di Luciano di Samosata

editore: Liguori

pagine: 148

Il mestiere dello storico ha sempre suscitato elogi o ostilità. Scrivere storia significa innanzitutto confrontarsi con il potere: la verità che si cerca è quella accertata o accettata? Questo libello di Luciano di Samosata si presenta come il primo trattato teorico sulla techne storiografica e sulle implicazioni di natura estetica ed etica che essa comporta. Una difesa dello scrivere storia, ma anche un atto d'accusa contro il servilismo di una storiografia alle dipendenze dei potenti.
Contattaci
14,99

Lo color del core. Visione, passione e ragione in Dante

di Boyde Patrick

editore: Liguori

pagine: 360

In questo volume Patrick Boyde indaga il rapporto che collega le esperienze percettive, sentimentali e intellettuali del prota
Contattaci
40,49

Civiltà del mare. I fondamenti della storia mediterranea

di Sabatino Moscati

editore: Liguori

pagine: 255

Se v'è un protagonista, in questo libro, esso è il mare: quel mare degli antichi che costituisce l'orizzonte, la condizione, il limite della loro avventura. "In un certo senso siamo degli anfibi - scrive il geografo Stradone all'epoca di Augusto - animali marini non meno che terrestri"; e forse nulla esprime meglio l'importanza del mare nell'evo antico. Del mare, cioè del Mediterraneo.
Contattaci
32,49

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.