Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Lindau

La veritiera e meravigliosa storia di Mariken di Nimega

di Anonimo fiammingo

editore: Lindau

pagine: 112

Una fanciulla si trova da sola, sul far della notte, in una città estranea, piena di minacce e di pericoli. Un signore gentile le si avvicina e, con franchezza, le propone di diventare la sua amante. In cambio lui le insegnerà le sette arti liberali e tutte le lingue del mondo. Ha così inizio la storia di Mariken e del suo orribile amante, il diavolo Moenen. Un libro che non è solo la storia di un'anima che si perde e si redime, ma è l'affresco di un mondo lontano e affascinante, in cui al terrore dell'inferno s'accompagna la sfrenatezza dei sensi, alla predica devota la bestemmia sguaiata.
11,00

Un italiano a Roma

La vita, i successi, le passioni di Alberto Sordi

di Giacovelli Enrico

editore: Lindau

pagine: 128

10,00

Tony Gatlif. Un cinema nomade

editore: Lindau

pagine: 192

16,00

Fantozzi. Una maschera italiana

di Fabrizio Buratto

editore: Lindau

pagine: 192

16,50

Sulla strada con Chet Baker e tutti gli altri

Cronache degli anni '50 e '60

di Mondini Franco

editore: Lindau

pagine: 192

16,00

L'immagine secondo Kubrick

di Flavio De Bernardinis

editore: Lindau

pagine: 144

16,00

L'idea documentaria

Altri sguardi dal cinema italiano

 

editore: Lindau

pagine: 384

24,50

Alfred Hitchcock. Notorious

di Veronica Pravadelli

editore: Lindau

pagine: 152

12,80
16,50

Sex and violence. Percorsi nel cinema estremo

editore: Lindau

pagine: 496

28,00

L'ombra e il profilo. La tv di Alfred Hitchcock

di Emanuele Bigi

editore: Lindau

pagine: 148

"Questo saggio colma lacune, rievoca memorie, precisa circostanze che riguardano l'autentica zona d'ombra in una biografia e filmografia altrimenti indagate in ogni sfaccettatura da almeno tre generazioni di critici e storici. A portare Hitchcock al successo sono tre elementi chiave di tutto il suo cinema: l'attenzione a una scrittura narrativa e filmica che diviene ossessione dei dettagli nella fase di preparazione; la fedeltà allo schema ideologico di tutta la sua opera, ovvero il triangolo senso di colpa/lotta per l'affermazione dell'innocenza/ossessione della colpa; il fronte dialettico tra morale e trasgressione, tra codice etico e ironia dei comportamenti". Dalla prefazione di Giorgio Gosetti.
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.