Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Longanesi

Vita di Testori

di Fulvio Panzeri

editore: Longanesi

pagine: 245

Giovanni Testori, uno dei protagonisti della cultura italiana del secondo Novecento, ha attraversato e letto la realtà non da intellettuale ma soprattutto da uomo. In tutta la sua poliedrica opera ha cercato di indagare e capire la vita, nei suoi drammi, nelle sue disperazioni, nelle sue necessità, cercando sempre la "voce" più consona per darle espressione e verità. Narratore, poeta, drammaturgo, pittore e critico d'arte, ha sempre vissuto da isolato. Spirito inquieto e scomodo, insieme religioso e anarchico, ha assunto spesso, come cittadino e uomo di fede, posizioni radicali e controcorrente, che ne hanno fatto un "profeta" armato di passione nel degrado del deserto metropolitano.
16,00

Il comandante e gli squali

di Doug Stanton

editore: Longanesi

pagine: 335

Il 16 luglio 1945 l'Indianapolis salpa da San Francisco per una missione verso Tinian, nell'arcipelago delle Marianne
17,50

La miglior vendetta

di Elizabeth George

editore: Longanesi

pagine: 430

Riunita nel maniero scozzese di Westerbrae, una compagnia teatrale londinese si appresta a leggere una nuova commedia
17,50

Assalto alla fortezza

di Bernard Cornwell

editore: Longanesi

pagine: 421

Sopravvissuto alla terribile battaglia di Assaye, Richard Sharpe è stato promosso. Ma, sebbene la guerra contro i Maratta sembri quasi conclusa, un'altra sfida attende il nuovo ufficiale. Uno dei suoi nemici giurati, il sergente Obadiah Hakeswill, sta infatti tramando contro di lui e mira addirittura a ucciderlo. Tuttavia, mentre Sharpe schiva trappole mortali e pianifica la sua vendetta, l'esercito lo chiama ancora una volta a combattere: l'impenetrabile fortezza di Gawilghur, dove si sono nascosti gli ultimi nemici, sta infatti strenuamente resistendo all'assedio inglese. E sarà proprio davanti a quella fortezza che Sharpe rischierà tutto.
17,00

Il sogno di Scipione

di Iain Pears

editore: Longanesi

pagine: 471

Un romanzo insolito che spazia dall'antica Roma al Medioevo e al secolo XX, seguendo un manoscritto che sopravvive al tempo e cambia radicalmente l'esistenza di tre uomini che lo possiedono, proprio come le loro tre storie d'amore riscriveranno in maniera indelebile il destino di ognuno.
16,00

Primo a morire

di James Patterson

editore: Longanesi

pagine: 337

Come si può uccidere un'innocente coppia di sposini in luna di miele? Se lo chiede tutta San Francisco e la domanda ricade sulla giovane e determinata ispettrice Lindsay Boxer, cui sono state affidate le indagini. Ma il mistero, già fitto, sembra diventare addirittura impenetrabile quando l'assassino colpisce ancora: la vittima è una neosposa appartenente a una delle famiglie più in vista della città. Lindsay è disperata, ha bisogno di aiuto e lo trova nelle sue amiche: Claire, una bravissima patologa, Cindy, una grintosa giornalista, e Jill, un'avvocatessa di rara integrità.
16,00

Parla tudèsch in Lombardia

di Antonio Barbieri

editore: Longanesi

pagine: 248

25,00

Il venditore di storie

di Jostein Gaarder

editore: Longanesi

pagine: 248

Rifugiatosi in un stanza d'albergo affacciata sul mare di Amalfi, un uomo di nome Petter si accinge a scrivere le proprie memorie per rendere pubblico il segreto su ciò che fa davvero per vivere, affinché chi lo sta braccando per ucciderlo desista dall'intento. Così racconta la sua vita: fin da piccolo, grazie a una fantasia prodigiosa, Petter ha inventato storie, creando un mondo immaginario di una ricchezza e profondità strabilianti. Dopo un'adolescenza in cui la sua solitudine è stata interrotta soltanto dalle visite di uno strano ometto uscito dal sogno per vivere infine con lui, Petter conosce Maria, la sola persona in grado di capire quali tra le storie prodotte dalla sua fervida fantasia sono inventate e quali no.
15,50

Autobiografia di una caravella

di Denis Guedj

editore: Longanesi

pagine: 84

Denis Guedj cammina sul filo teso di una "piccola" vicenda, raccontandola dal punto di vista di un testimone inedito, "La Bela
10,00

Trappola mortale

di Lee Child

editore: Longanesi

pagine: 456

Jack Reacher vive alla giornata, senza molti soldi e senza legami. E, come sempre, cerca di tenersi fuori dai guai. Ma quando un detective di New York, che stava cercando proprio lui, viene ucciso prima di potergli parlare, Reacher capisce all'istante che qualcosa non quadra. Reacher ignora che il suo cammino verso la soluzione dell'enigma sarà segnato dalla presenza di un individuo spietato coperto da cicatrici e con un uncino al posto della mano che ha molto da nascondere a cominciare dal suo passato in Vietnam. Per vincere la partita, Reacher dovrà scavare nel proprio passato, ripercorrendo vicende che sperava di aver chiuso per sempre.
17,00

Il significato delle cose

di A. C. Grayling

editore: Longanesi

pagine: 229

Socrate affermò che "una vita senza indagine non vale la pena di essere vissuta". Ma pensare alla vita, farsi domande su ciò che essa significa e ci riserva, non deve per forza essere faticoso e difficile; al contrario, può rivelarsi un'esperienza illuminante e positiva, soprattutto se, ad aiutarci, ci sono i pensieri e le riflessioni dei grandi filosofi occidentali.
14,50

Un piano perfetto

di Julie Parsons

editore: Longanesi

pagine: 378

Rachel Beckett, condannata all'ergastolo per l'omicidio del marito, viene rilasciata in libertà vigilata dopo dodici anni di d
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.