Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Longanesi

Il secondo libro di Murphy

di Bloch Arthur

editore: Longanesi

pagine: 124

Nel marzo del 1988 l'esistenza di un corpo, ampio e sviluppato, di teorie sul cosmo e sull'esistenza umana, chiamato Murfologi
9,60

Il terzo libro di Murphy

di Bloch Arthur

editore: Longanesi

pagine: 104

Non è solo il mondo ad andare comunque "avanti" sulla base di vecchie e nuove pessime ragioni: la cosa accade anche ai Libri d
8,26

Storia d'Italia dal Risorgimento ai nostri giorni

di Sergio Romano

editore: Longanesi

pagine: 504

La storia della nazione italiana è stata, fin dalle sue origini, percorsa da contraddizioni e contrasti. Ma perché l'Italia non è mai stata una nazione "normale"? A che cosa si deve il suo essere così "ingovernabile"? Sergio Romano esplora questa singolare "identità" italiana, ripercorre i meccanismi che l'hanno fatta nascere, il suo ruolo nei conflitti mondiali, il periodo del fascismo, i drammi del dopoguerra, fino all'analisi del cosiddetto "miracolo" economico a cavallo degli anni '50-'60 nonché della Prima e della Seconda Repubblica.
16,53

Polvere vitale

di Christian De Duve

editore: Longanesi

pagine: 608

L'affacciarsi dell'uomo nello spazio, la possibilità che nell'universo esistano forme di vita simili alla nostra e forse più avanzate ha posto in termini nuovi alcuni interrogativi che da sempre tormentano l'uomo. Dove ha origine la vita? Qual è il significato dell'universo? Per rispondere a queste domande, de Duve conduce attraverso una vicenda lunga quattro miliardi di anni. Partendo dalla formazione delle prime biomolecole fino alla complessità della mente umana, dalle microscopiche catene del DNA fino agli incredibili eventi che hanno avuto luogo nelle galassie più lontane, giunge alla conclusione che nell'interno dell'universo si può trovare quella "polvere" che, a determinate condizioni, dà origine alla vita.
18,08

Dossier Hitler

di John Lukacs

editore: Longanesi

pagine: 416

L'autore compone un ritratto di Adolf Hitler mettendo a confronto le biografie del dittatore tedesco apparse dopo il 1945
19,63

Il libro segreto di Grazia de' Rossi

di Jacqueline Park

editore: Longanesi

pagine: 704

Il "libro segreto" del titolo è il racconto dettagliato della vita tormentata di Grazia dei Rossi, scritto da lei stessa per il figlio. Grazia dei Rossi, figlia di una ricca famiglia ebrea, si innamora di un nobile cristiano e, costretta a scegliere tra la fede e l'amore, sceglie quest'ultimo. Ma il suo promesso sposo scompare e la giovane donna, afflitta e umiliata, sembra destinata a una vita di solitudine finché non incontra un potente ebreo, Judah del Fisigo, medico e consigliere di re e papi. In questo modo Grazia avrà accesso alle corti più splendide d'Europa e scoprirà che il destino le riserva ancora sorprese.
16,53

Gatto & topo

di James Patterson

editore: Longanesi

pagine: 378

Gary Soneji, evaso da una prigione degli Stati Uniti, ha come unico obiettivo quello di trovare e uccidere Alex Cross. In Europa l'agente dell'FBI Thomas Pierce è deciso a smascherare il misterioso Mr. Smith, il serial killer che semina terrore e sangue. Ma in questi due giochi inarrestabili e solo in apparenza diversi chi è il vero cacciatore e chi è la vera preda?
16,53

Terreno fatale

di Dale Brown

editore: Longanesi

pagine: 528

In Asia è scoppiato l'inferno. La Cina ha deciso di attaccare Taiwan e, nonostante l'opposizione degli Stati Uniti, è determinata ad espandersi e si allea con la Corea del Nord, il Pakistan e l'Iran. Ma gli Stati Uniti hanno un asso nella manica: un aereo, ancora in fase sperimentale, progettato per intervenire con tempestività in qualsiasi conflitto. In questi aerei, dotati di armi quasi fantascientifiche, c'è l'unica speranza di porre fine al conflitto.
16,53

Spettri

di Andrew Klavan

editore: Longanesi

pagine: 416

Richard Storm è un produttore hollywoodiano che ha fatto fortuna con i film dell'orrore
16,53

In Asia

di Tiziano Terzani

editore: Longanesi

pagine: 450

Inviato davvero speciale, instancabile viaggiatore, in questo libro Terzani ci invita a conoscere da vicino e a fondo un continente che, al di là della leggenda e dei profumi ammalianti dell'esotismo, resta in gran parte ancora sconosciuto nella varietà dei suoi mille volti. Dall'India al Giappone, dalla Cina al Vietnam, l'occhio di Terzani fotografa uomini, paesaggi e scorci di vita in cui spettacolari grattacieli convivono con le capanne sull'acqua, in un racconto che unisce il reportage all'autobiografia, la cronaca alla Storia piccola e grande, l'aneddoto all'interpretazione.
18,60

Classe Kilo

di Patrick Robinson

editore: Longanesi

pagine: 456

I sottomarini Classe Kilo sono di produzione sovietica: silenziosissimi per via del loro motore diesel-elettrico, riescono a sfuggire ai radar e sono equipaggiati con armi nucleari. Un vero pericolo per le Marine di tutto il mondo. E ora, in seguito al dissolvimento dell'impero sovietico, la Russia ha messo in vendita proprio quei sottomarini. La Cina ne ha ordinati dieci, e stanno per essere consegnati. Ma gli Stati Uniti non possono permettere che i delicati equilibri su cui si regge la pace mondiale vengano compromessi. Comincia così la caccia spietata, una guerra segreta combattuta nelle profondità degli oceani, a ogni latitudine: vi sono impegnati sabotatori, esperti di elettronica e le migliore tecnologie dei vari Paesi.
16,53

Che cosa fare se le persone a voi care sono depresse

editore: Longanesi

pagine: 224

Come distinguere la vera depressione dalla normale tristezza? Che cosa si deve dire a una persona depressa? Come ci si deve comportare se il depresso si isola? Quali sono le forme migliori di trattamento? Quando la depressione diventa 'pericolosa'? Basato sull'esperienza diretta dei due autori, che prima di diventare psicologi hanno vissuto il dramma della depressione nelle loro famiglie, il volume offre una risposta semplice alle molteplici domande che spesso non si ha il coraggio di porre alla persona malata, e suggerisce il modo giusto di comportarsi anche nelle situazioni più difficili.
12,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.