LT Editore
Pasta e sughi
editore: LT Editore
pagine: 240
L'Italia a tavola, si incontra davanti a un buon piatto di pasta. Dal Piemonte alla Sicilia, dal Veneto alla Puglia, sono davvero innumerevoli i modi e le varianti in cui sua maestà la pasta viene interpretata e celebrata. In questo volume, un ghiotto assortimento di ricette tradizionali, ma non mancano insolite e stuzzicanti novità. La scuola di cucina vi svelerà i trucchi per scegliere la migliore pasta secca, le regole e qualche astuzia per cuocerla in maniera impeccabile. Vi guiderà, passo dopo passo, alla scoperta di tecniche e segreti per preparare in casa paste fresche tipiche e le classiche paste all'uovo, come tagliatelle, tagliolini, pappardelle e garganelli. A corredo, una piccola guida per orientarsi tra le paste tipiche regionali più conosciute d'Italia, con l'indicazione sull'origine dei formati e sui sughi più appropriati per condirle.
Fuori catalogo
Best 100 Venezia
editore: LT Editore
pagine: 104
Il meglio di Venezia in una guida comoda, veloce, chiara: oltre 20 top ten per scoprire la città in ogni suo aspetto
Contattaci
Best 100 Roma
di Roberto Begnini
editore: LT Editore
pagine: 100
Il meglio di Roma in una guida comoda, veloce, chiara: oltre 20 top ten per scoprire la città in ogni suo aspetto
Fuori catalogo
Best 100 Londra
editore: LT Editore
pagine: 104
Il meglio di Londra in una guida comoda, veloce, chiara: oltre 20 top ten per scoprire la città in ogni suo aspetto
Fuori catalogo
Best 100 Parigi
di Carla Diamanti
editore: LT Editore
pagine: 104
Il meglio di Parigi. Oltre 20 top ten per scoprire la città in ogni suo aspetto. Le bellezze artistiche, il patrimonio storico e culturale, le curiosità, i luoghi romantici e trendy. I posti migliori per dormire, mangiare, fare shopping e divertirsi. Informazioni pratiche, suggerimenti, curiosità, must da non perdere. Per una vacanza perfetta e adatta a tutti.
Fuori catalogo
Le patate
editore: LT Editore
pagine: 97
Ogniqualvolta le patate arrivano in tavola, sotto qualsiasi forma, è un successo annunciato. Fritte o a duchesse, al forno o lessate, trasformate in purè, o utilizzate per irresistibili gattò non c'è scampo: sanno come conquistare e soddisfare il palato di ogni commensale. In questo volume, dedicato appunto al tubero che più di ogni altro sa suscitare passioni e fa venire l'acquolina in bocca a tutti, il lettore trova pane, pardon patate, per i suoi denti. Dipinto di quel giallo patata che è di per sé subliminalmente goloso e invitante, e suddiviso in quattro sezioni: Una tira l'altra (fritti & sfizi); Teglie padelle e pasticci; Giovedì gnocchi; Classici e dintorni.
Contattaci
Dolci al cucchiaio
editore: LT Editore
pagine: 96
I dolci al cucchiaio comprendono un'infinità di preparazioni. Possono essere solidi o gelatinosi, oppure cremosi; caldi o freddi; serviti in coppe, coppette, bicchierini, oppure sformati su un piatto da portata o sui piattini individuali da dessert. Che cosa hanno in comune allora i dolci al cucchiaio? Semplice: per gustarli è d'obbligo l'utilizzo di tale posata." Così anche nella breve introduzione che trovate all'interno di questo volume. Un'ovvietà, se volete, ma anche una promessa voluttuosa. C'è infatti un che di sensuale nel modo in cui questi dolci, morbidi e cedevoli, vengono assaporati. L'intingere il cucchiaio nella golosità di turno, il portarlo (sempre il cucchiaio) alla bocca, e infine il gusto che si sprigiona al palato una volta che le labbra si sono serrate sulla posata: una sequenza di sensazioni che si ripropone, immancabilmente, finché tutto è consumato. E allora, ecco anche il perché di quell'argento che è il colore di questo volume. Argento, come d'argento è il cucchiaio ideale per celebrare questo rito di piacere.
Contattaci
I menu di Luisanna
di Luisanna Messeri
editore: LT Editore
pagine: 221
Luisanna cucina da sempre con passione e curiosità, e ormai da anni ospita, nella cucina del suo 'club delle cuoche', nel Muge
Contattaci
Peccati al cioccolato. Scuola di pasticceria
di Luca Montersino
editore: LT Editore
pagine: 250
Oltre 50 ricette ghiotte e seducenti che faranno cadere in tentazione tutti gli appassionati di dolci e apprendisti pasticcier
Contattaci
Mare nostrum. Il mare in cucina. Pesci-tecniche-ricette-trucchi
editore: LT Editore
pagine: 235
Dobbiamo continuare a vivere con gioia le giornate indimenticabili che il mare sa regalare, con i suoi silenzi, il frangere delle onde, la sua vita misteriosa dentro acque popolate da esseri che sarebbe bene conoscere meglio per abitudini, caratteri, pregi e simpatiche curiosità. Si può stare in mare a fare bagni di salute, a giocare o anche a meditare, fino a divertirsi pescando con le diverse tecniche che scoprirete, per poi gustare a tavola le proprie prede con le ricette dei migliori cuochi italiani. È il Mare nostrum che questo libro vuole raccontarvi.
Contattaci
Frittate & omelette
editore: LT Editore
pagine: 97
Libero piatto per forma e dimensioni, la frittata è la versatilità fatta a preparazione. Merito delle uova che, "leggermente sbattute, giusto per slegarle", riescono a trasformarsi nel legante perfetto, capace di accogliere e inglobare in sé gli ingredienti più disparati - salumi, ortaggi, formaggi, crostacei... non c'è limite, - esaltandone il sapore e dando vita, dopo opportuna cottura, a un unicum irresistibile. E questo anche quando, valicando le Alpi, le uova - sempre "leggermente sbattute, giusto per slegarle", e sempre opportunamente cotte, - diventano le un po' altezzose (ma solo nel nome) omelette. Alle frittate e alle omelette (con qualche piccola digressione) è dedicato il presente volume, che segna dunque il ritorno del giallo (uovo) nella tavolozza dei "Colori della cucina". "Fare una frittata" in italiano significa combinare un pasticcio, provocare un guaio irrimediabile. Non certo in cucina, però, dove - rivoltando la frittata (con le dovute attenzioni) - il "guaio" diventa gioia per il palato. G come gioia, G come giallo (uovo): il gusto è servito!
Contattaci
Verdure di primavera
editore: LT Editore
pagine: 97
Dopo il verde delle verdure d'inverno e quello del nostro tricolore (sventolato in "Spaghetti & Co"), ecco il verde di asparagi, fave e piselli. Proprio a questi tre ortaggi è dedicato il presente volume, che aggiunge nuove sfumature di gusto (e nuove tinte) alla già ricca tavolozza dei "Colori della cucina". Una scelta inevitabile, oltreché golosa. Perché questi tre ortaggi sono di per sé stessi simbolo della primavera a tavola. Declinati in tanti piatti diversi, divisi fra antipasti, primi, secondi e contorni, per il loro gusto e la loro versatilità garantiscono risultati a prova di buongustaio. E se è vero che ormai godono di una certa extrastagionalità - magie della scienza e della tecnica di coltura e di conservazione alimentare, - è altrettanto vero che solo quelli colti nel "loro" tempo, hanno il vero sapore della primavera. Fare la spesa seguendo il ritmo delle stagioni, è ormai un'indicazione scontata. Non c'è chef, nutrizionista, addetto ai lavori, giornalista enogastronomico e compagnia bella che esca fuori dal coro. Eppure c'è ancora qualcuno capace di acquistare asparagi a novembre, fave a dicembre e piselli a gennaio. Il colore può anche essere lo stesso dei prodotti di stagione, ma il gusto? Non c'è niente da fare: c'è sempre un tempo per ogni cosa. Quello dì asparagi, fave e piselli arriva con la primavera.
Contattaci


