Metamorfosi
Agenda del manager 2012
Annuario di informazione e cultura manageriale
editore: Metamorfosi
pagine: 160
Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. Vol. 40: Primo Novecento.
Primo Novecento
editore: Metamorfosi
pagine: 700
Una nuova sigla editoriale firma la trentasettesima edizione dello storico "Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento", prose
Taccoin per l'ann 2012
Agenda letteraria in lingua milanese
editore: Metamorfosi
pagine: 159
Quest'Agenda nasce dall'incontro di due persone e di due "filosofie"
Amore è un fuoco. Poesie italiane d'amore e di passione
editore: Metamorfosi
pagine: 155
Le più bellepoesie d'amore di tutti i tempi.
Mia dolcissima madre
editore: Metamorfosi
pagine: 154
Da Dante a Turoldo, passando per Pascoli, Bertolucci, Quasimodo, D'Annunzio, Ungaretti, Montale, fino ai contemporanei Luzi, Bevilacqua, Forbice, Bonaviri e le poetesse Anna Maria Ortese, Fernanda Romagnoli, Maria Pia Quintavalla, Patrizia Cavalli: tutti i grandi poeti italiani hanno dedicato alla loro madre i versi più sinceri e profondi, intessuti di affetto, speranza, rimpianto, amarezza, rimorso, gratitudine. Questa antologia, curata da Gianni Rizzoni, raccoglie le più belle poesie della letteratura italiana dedicate alla mamma.
Amore è un fuoco. Poesie italiane di amore e di passione
editore: Metamorfosi
pagine: 155
Le più belle poesie d'amore della letteratura italiana dal Duecento al primo Novecento. Il volume è confezionato in un cofanetto e accompagnato da un biglietto-dedica da personalizzare.
Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento
di Luca Lualdi
editore: Metamorfosi
pagine: 635
Una nuova sigla editoriale firma la trentottesima edizione dello storico "Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento", proseguendo così l'attività di editori come Bolaffi, Editoriale Giorgio Mondadori e Libri Scheiwiller. Rimangono invariati direttore, curatore e comitato di consulenza, così come invariati rimangono l'impianto editoriale e grafico del volume, l'accuratezza delle informazioni e delle documentazioni raccolte. Il volume fornisce una panoramica documentata del mercato dell'arte italiana dagli inizi del XIX secolo al primo trentennio del Novecento: mostre, aste, gallerie, valori, diffusione in Italia e nel mondo. Come ogni anno è stato effettuato un accurato lavoro di revisione delle informazioni di mercato: i dati su rarità delle opere, quotazioni di dipinti, disegni, sculture e aree di diffusione dei singoli artisti controllati e aggiornati da un comitato di esperti. Non manca il censimento degli esiti delle aste italiane e internazionali che dal luglio 2008 al giugno 2009 hanno presentato opere dell'Ottocento e del primo Novecento italiano.
Il delitto Winckelmann. La tragica morte del fondatore dell'archeologia moderna
di Paola Bonifacio
editore: Metamorfosi
pagine: 152
Un efferato delitto, il colpevole catturato, una pena esemplare, il cordoglio universale per la tragica morte del fondatore dell'archeologia e della storia dell'arte moderna: tutto chiaro? E invece no, ci sono troppi buchi nella ricostruzione dei fatti, troppe zone oscure nella verità ufficiale frettolosamente imposta sulla morte di Johann Joachim Winckelmann avvenuta a Trieste l'8 giugno 1768. Perché dietro quella "banale" vicenda criminale si cela forse un complicato e oscuro intrigo internazionale che vede coinvolte le grandi potenze dell'epoca: il Vaticano, i Gesuiti, il Papa Nero. Una lotta spietata per il potere e per la sopravvivenza. Con il ritmo del romanzo giallo, Paola Bonifacio ricostruisce sulla base dei verbali del processo di Trieste e dei documenti d'archivio una verità molto diversa da quella riportata nei libri di storia.
Se vuoi puoi. Power. 10 strategie per ottenere ciò che vuoi nel business e nella vita
di Roberto Cerè
editore: Metamorfosi
pagine: 251
Ferruccio Lamborghini, prima di diventare un famoso costruttore di auto sportive, riparava trattori. Enzo Ferrari, prima di fondare la Scuderia, era stato rifiutato dalla Fiat. Leonardo Del Vecchio è cresciuto in un orfanotrofio, non ha potuto studiare e non aveva una lira; oggi è il terzo italiano più ricco. Non ci sono limiti! Gli unici limiti sono nella vostra psicologia. L'unico limite a quanto in alto potete andare è quanto credete di poter salire. Ognuno di voi può ottenere ciò che vuole nella vita, a tre condizioni: deve volerlo intensamente, deve conoscere le giuste strategie, deve applicarle. In più di 10 anni di esperienza come Allenatore Mentale di top manager, leader e professionisti di successo, Roberto Cerè ha raccolto in questo libro le 10 migliori strategie che hanno fatto la differenza nel business e nella vita di grandi personaggi. Che pur partendo da zero hanno raggiunto risultati straordinari. Qui sono contenute le strategie che Roberto Cerè ha portato in Scuderia Ferrari, Gucci, Banca Intesa e in molte altre organizzazioni di prestigio, in Italia e nel mondo. Con questo libro imparerete: come scoprire ciò che volete veramente realizzare nella vostra vita, personale e professionale; come liberarvi definitivamente dai vostri auto-sabotaggi, conflitti e demotivazioni; come rompere le barriere mentali che vi impediscono di raggiungere ciò che più volete. Prefazione di Jean Todt.
Manager 2013
L'agenda del manager
editore: Metamorfosi
pagine: 160
L'Agenda del Manager, oltre e più che una normale agenda, è un repertorio di citazioni, curiosità, informazioni utili per colo