Metamorfosi
I demoni di Otranto
di Roberto Cotroneo
editore: Metamorfosi
pagine: 77
Il 12 agosto 1480 le navi turche comandate da Akmed Pascià espugnano la città di Otranto. Il sangue corre per la città con una violenza senza pari. Ottocento uomini di Otranto vengono portati sulla collina più alta della città e vengono tutti decapitati. "I demoni di Otranto" parte proprio da qui. E riprende alcune pagine di "Otranto", il romanzo di Roberto Cotroneo uscito nel 1997. In quelle pagine, che irrompono con cadenza uniforme dentro la narrazione, lo spettro di un uomo osserva la storia della città come fosse fuori dal tempo. Molti anni dopo Cotroneo le ha riscritte e rielaborate in questa forma apertamente poetica.
Contattaci
Come scrivere un bestseller «giallo» e vivere ricchi e felici
di Renato Di Lorenzo
editore: Metamorfosi
pagine: 158
Perché negli Stati Uniti si pubblicano ogni anno best seller che riscuotono successo in tutto il mondo? Perché ci sono centinaia di scuole di scrittura creativa (e centinaia di manuali) che sfornano sempre nuovi talenti che sanno scrivere per il pubblico. Come sostiene Stephen King, uno dei massimi creatori di best seller mondiali, scrivere un romanzo è, tutto sommato, un lavoro come un altro. Che si deve imparare ed esercitare con costanza perché possa dare i suoi frutti. Un mestiere retto da regole abbastanza precise che si possono insegnare, imparare, applicare. Prima regola: "Non cercare l'ispirazione; siediti e scrivi tutti i giorni 2000 parole." Renato Di Lorenzo ha elaborato un manuale di scrittura creativa dedicato specificatamente al romanzo giallo, ispirandosi alle migliori regole americane ma adattandole alla realtà della cultura e del mercato italiano.
Contattaci
Mozarterapia
La musica, la mente, la felicità
di Andreoli Vittorino
editore: Metamorfosi
pagine: 150
Mozart è il più moderno (e amato) dei grandi musicisti del passato: "Un giovane autore che ha composto una musica giovanile",
Contattaci
Mia dolcissima madre. Le più belle poesie italiane alla mamma
editore: Metamorfosi
pagine: 154
Dante, Petrarca, Alfieri, Foscolo, Ippolito Nievo, Carducci, Pascoli, D'Annunzio, Quasimodo, Montale, Moretti, Saba, Ungaretti, Ortese, Raboni, Luzi, Bertolucci... Il libro raccoglie le più belle poesie della letteratura italiana dedicate alla mamma con un raffinato biglietto per dedica.
Contattaci
Rezipe i rimm del Porta»
La letteratura in dialetto milanese dal Rajberti al Tessa e oltre
editore: Metamorfosi
La Bibliioteca Nazionale Braidense, nel suo costante impegno di valorizzazione dei propri fondi storici, organizza la mostra '
Contattaci
Vivere da angeli. La vita secondo il fondatore dei City Angels
di Mario Furlan
editore: Metamorfosi
pagine: 159
Vivere da angeli non significa aspirare alla santità, bensì vivere più serenamente. Cogliere le piccole grandi gioie di ogni giorno. Provare sentimenti di gratitudine. Sentirsi connessi con l'infinito, e in pace con il mondo e con se stessi. Un vademecum di riflessioni pratiche, calate nella quotidianità, che aiutano a vivere meglio. Prefazione di Monsignor Franco Buozzi, postfazione di Marco Palmisano.
Contattaci
Varon, Magg, Balestrer, Tanz e Parin... La letteratura in lingua milanese dal Maggi al Porta
editore: Metamorfosi
pagine: 256
"Nell'ambito delle numerose iniziative promosse dal Comitato Nazionale per le celebrazioni del bicentenario della morte di Giuseppe Parini, la Biblioteca Nazionale Braidense realizza un programma editoriale ed espositivo sulla letteratura in lingua milanese dalla fine del '500 al 1821, per ricordare due anniversari importanti per la cultura italiana ed in particolare quella milanese: il bicentenario della morte di Giuseppe Parini che fu la principale coscienza critica della tradizione letteraria in lingua milanese e il terzo centenario della morte di Carlo Maria Maggi, che inaugurò quella gloriosa tradizione eticamente e civilmente impegnata, che trovò più tardi in Carlo Porta la massima espressione artistica." (G. Dotti)
Contattaci
Se vuoi puoi. 10 strategie per ottenere ciò che vuoi, nel business e nella vita
di Ceré Roberto
editore: Metamorfosi
Contattaci
Amare
Riflessioni sul fondamento della vita
di Agostino (sant')
editore: Metamorfosi
pagine: 131
C'è l'amore materno puro e assoluto e c'è la freschezza dell'amore matrimoniale, c'è l'amicizia delicata e fragile e la carità
Contattaci
Contattaci


