Modern Publishing House
A che gioco giochiamo? A casa, a scuola, all'aria aperta
di Danila Rotta
editore: Modern Publishing House
pagine: 137
"Conosco un dirigente scolastico - scrive l'autrice nella prefazione - che consiglia, agli insegnanti della sua scuola Primaria, di assegnare agli alunni per le vacanze estive un solo tipo di esercizio: giocare!". Questa utile e divertente raccolta di giochi, vecchi e nuovi, per bambini, da fare a casa, a scuola e all'aria aperta, si fonda sul presupposto che l'attività ludica ha un enorme valore educativo: con il gioco, i bambini si relazionano con i loro coetanei, socializzano, sperimentano cose e materiali diversi, "provano" alcuni aspetti della realtà che li circonda attraverso la simulazione, imparano il senso positivo e costruttivo della competizione e il valore del rispetto delle regole. Il volume è vivacizzato da una grafica particolarmente colorata e punteggiato da poetiche illustrazioni d'autore.
Contattaci
Contattaci
Aquiloni. Come costruirli e come farli volare
di Silvia Battistelli
editore: Modern Publishing House
pagine: 112
Ciascuno di noi, almeno una volta, si è incantato a guardare un cielo pieno di ali colorate o ha cercato di costruire e far volare un aquilone che, fatto con mani inesperte, ha poi avuto qualche problema a prendere il volo. Questo libro, dedicato a piccini e grandi, si pone come obiettivo quello di dare delle informazioni di base per costruire facilmente aquiloni che volino. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
Contattaci
Piccola storia dell'editoria
editore: Modern Publishing House
pagine: 160
Da circa 20 anni la Scuola di Editoria forma i giovani redattori delle case editrici, prima con corsi approvati dall'ente pubb
Contattaci
Contattaci
Diritti negati. Le leggi razziali dell'Italia fascista
editore: Modern Publishing House
pagine: 158
Il volume offre una documentata panoramica sul contesto nel quale, a seguito dell'avvento del fascismo al potere, fecero la loro comparsa in Italia le prime avvisaglie di antisemitismo, che si trasformarono, fra il 1938 e il 1939, in uno stillicidio di provvedimenti legislativi antiebraici, le cosiddette "leggi razziali", la cui promulgazione si protrasse fino ali inizio del 45. Tutti i principali documenti vengono riprodotti nella loro versione integrale e puntualmente commentati, al fine di farne capire la terribile portata e di lare comprendere quanto capillarmente e odiosamente queste leggi riuscirono a incidere sulla vita di migliaia di Ebrei italiani, che vennero privati dei loro diritti, perseguitati, deportati e uccisi.
Contattaci
Dizionario etimologico
editore: Modern Publishing House
pagine: 496
"Dizionario etimologico" fornisce, in modo essenziale ma sempre puntuale, l'origine e la storia delle parole. Non un repertorio di parole, dunque, considerate tutte sullo stesso piano, ma un vocabolario critico, che suggerisce raffronti e percorsi incrociati; uno strumento di consultazione che si sofferma meno sul "cosa" e più sul "perché" e sul "come".
Contattaci
Contattaci
Universal declaration of human rights. Ediz. multilingue
editore: Modern Publishing House
pagine: 96
Contattaci
English pop, slang & taboo words
editore: Modern Publishing House
pagine: 176
Una raccolta di espressioni "pop", slang e parole tabù, che non possono cioè essere pronunciate apertamente in pubblico: espressioni informali e di carattere colloquiale largamente usate nella lingua parlata, ma ritenute inaccettabili nella prosa di stile elevato; forme desunte da "microlingue" gli slang - che identificano ristretti e specifici gruppi culturali e sociali. La maggior parte delle parole raccolte appartengono all'inglese standard ma la loro accezione muta se applicate a determinati contesti e pronunciate con intonazioni particolari.
Contattaci
Convenzione sui diritti dell'infanzia
editore: Modern Publishing House
pagine: 140
La Convenzione sui diritti dell'infanzia - approvata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre del 1989 a New York ed entrata in vigore il 2 settembre 1990 - rappresenta lo strumento normativo internazionale più importante e completo in materia di promozione e tutela dei diritti dell'infanzia. Contempla l'intera gamma dei diritti e delle libertà attribuiti anche agli adulti (diritti civili, politici, sociali, economici, culturali). Costituisce uno strumento giuridico vincolante per gli Stati che la ratificano, oltre a offrire un quadro di riferimento organico nel quale collocare tutti gli sforzi compiuti in cinquant'anni a difesa dei diritti dei bambini. L'Italia ha ratificato la Convenzione il 27 maggio 1991 e, a tutt'oggi, 192 Stati, un numero addirittura superiore a quello degli Stati membri dell'ONU, sono parte della Convenzione.
Contattaci


