Modern Publishing House
Libro auguri
editore: Modern Publishing House
Disponibilità immediata
Contattaci
Piccolo manuale di editing
editore: Modern Publishing House
pagine: 159
Il libro, per molti, è nient'altro che il messaggio che porta, cioè il testo che contiene
Contattaci
Contattaci
Humpty Dumpty
di William Wallace Denslow
editore: Modern Publishing House
pagine: 95
Il filo conduttore di questo volume è rappresentato dalle illustrazioni di W
Contattaci
Piccolo manuale di ufficio stampa
editore: Modern Publishing House
pagine: 159
Che cos'è un ufficio stampa? Quali sono le sue funzioni? Come e con chi comunica? A queste domande il "Piccolo manuale di uffi
Contattaci
Rimario della lingua italiana
di Rosalia Mariani
editore: Modern Publishing House
pagine: 382
Questo rimario nasce come supporto per chi voglia dedicarsi alla scrittura di testi in rima, siano essi poesie, filastrocche, canzoni. Il libro raggruppa, in ordine alfabetico, un nutrito e aggiornato elenco di voci che appartengono alle diverse categorie grammaticali, in rima tra di loro e con le principali terminazioni (vocaliche e sillabiche) toniche della lingua italiana. La maggior parte dei gruppi di vocaboli, arricchiti da forestierismi (posizionati alla base della loro pronuncia italianizzata), adattamenti, termini regionali e gergali, arcaismi, latinismi, neologismi, rimanda alla fine, ad altri raggruppamenti di sostantivi, aggettivi, verbi.
Contattaci
Piccolo dizionario del giornalismo
In appendice: «Storia delle principali testate e dei giornalisti»
editore: Modern Publishing House
pagine: 207
Quello che avete fra le mani è un volume interamente progettato e scritto dagli allievi del Master in Editoria dell'Università
Contattaci
Max e Moritz
di Wilhelm Busch
editore: Modern Publishing House
pagine: 112
Max e Moritz è una storia per ragazzi, scritta in versi e illustrata dall'umorista tedesco Wilhelm Busch (1832-1908). L'opera originale, pubblicata nel 1865, ha per sottotitolo "Una storia per bambini in sette scherzi" ed è considerata antesignana dei moderni fumetti. Suddivisa - per l'appunto - in sette episodi, cui si aggiungono un prologo e un epilogo, la storia, permeata di humor nero, narra delle malefatte dei due terribili Max e Moritz, che ordiscono crudeli scherzi a danno di innocenti personaggi, senza ritegno e senza apparente rimorso. Ma, alla fine - sottolinea l'autore - il male non è uno scopo di vita, pertanto i due monelli rimangono vittime della loro stessa cattiveria. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
Origami. Creare con la carta
di Silvia Battistelli
editore: Modern Publishing House
pagine: 99
Questo volume si propone di iniziare all'Origami o "arte di piegare la carta" (dal giapponese "ori", piegare e "kami", carta). Un Origami è un piccolo capolavoro che riusciamo a creare dal nulla. Fare Origami è un'attività che sollecita la riflessione, la creatività, la pazienza e il piacere del bello. Ma soprattutto, poiché gli strumenti di quest'arte sono le mani e la carta, praticarla significa spendere con intelligenza uno spazio dai contorni spesso indefiniti: il tempo libero. Scorrendo le pagine del volume, ci si avvia gradualmente in un mondo fantastico, dove prendono vita figure di sorprendente realismo... a partire da un semplice foglio di carta piegato.
Contattaci
Piccolo dizionario della stampa
I termini più in uso nella stampa antica e moderna
editore: Modern Publishing House
pagine: 151
I termini della stampa sono nati con Gutenberg (1390 c
Contattaci
Ambarabà Ciccì Coccò. Conte, filastrocche, ninnenanne
di M. Vittoria Antico Gallina
editore: Modern Publishing House
pagine: 140
Un divertente e, a volte, un po' nostalgico repertorio di conte, filastrocche e niimeiiaime, attinte dalle tradizioni di svariate regioni della Penisola, che appartengono a pieno titolo alla poesia popolare italiana. L'autrice di questa raccolta non si limita a fornire i testi, talora italianizzandone la forma dialettale, bensì li commenta e li spiega, insegnando così a "leggerli" e a comprenderli in tutti i loro aspetti, anche e soprattutto con "gli ocelli di oggi", poiché non bisogna dimenticare che la poesia popolare, come tutte le produzioni, artistiche e non, è figlia del suo tempo.
Contattaci


