Mondadori Electa
Berlino
editore: Mondadori Electa
Contattaci
Milano. Ediz. italiana e inglese
editore: Mondadori Electa
pagine: 192
In occasione dell'Expo 2015, questo volume rende omaggio a Milano, il più europeo tra i capoluoghi italiani
Contattaci
Un bambino piangeva
di Nove Aldo
editore: Mondadori Electa
pagine: 145
C'è un filo conduttore che lega tutte le opere di Aldo Nove, una spiritualità costante e mutevole: la preghiera, a volte sussu
Fuori catalogo
Milano
editore: Mondadori Electa
Contattaci
Leonardo. Studi di fisiognomica
di Caroli Flavio
editore: Mondadori Electa
pagine: 256
In perfetta contemporaneità con l'Elogio della follia di Erasmo da Rotterdam, a Milano Leonardo da Vinci cominciava a disegnar
Contattaci
Van Gogh come non lo hai mai visto
di George Roddam
editore: Mondadori Electa
pagine: 80
Vincent Van Gogh attraverso l'arte esprimeva tutte le profonde emozioni che il mondo gli provocava. Catturato dalla bellezza della natura e tormentato dai dolori dell'esistenza umana produsse nella sua breve vita alcuni del dipinti più belli e espressivi mai visti. Molti hanno fatto l'errore di pensare che fosse pazzo ma i suoi dipinti non sono il frutto di una mente malata. Van Gogh riuscì a vendere solo un suo quadro finché fu in vita ma poco dopo la sua morte fu riconosciuto uno dei più grandi pittori. Un approccio che fornisce una panoramica essenziale, accurata e decisamente inusuale sulla vita e sul lavoro dei più grandi artisti del mondo.
Fuori catalogo
La Puglia
editore: Mondadori Electa
Contattaci
Sbagliare si può
di Todd Parr
editore: Mondadori Electa
pagine: 32
Con uno stile divertente e a misura di bambino, Todd Parr dimostra ai piccoli lettori che possono sbagliare e che anzi, proprio sbagliando impareranno a crescere! Età di lettura: da 3 anni.
Fuori catalogo
Quando il mondo era in ordine
di Isabella Bossi Fedrigotti
editore: Mondadori Electa
pagine: 114
"Quando il mondo era in ordine" si faceva tutto in casa, marmellate e conserve, burro e ricotta. Si seguiva il ritmo della natura con le verdure dell'orto, le mele, le noci e i fichi della campagna, le uova e la carne del pollaio. Quand'era stagione di caccia si andava per boschi, non per il gusto del trofeo, ma perché serviva al fabbisogno alimentare della famiglia. I bambini protagonisti di questo racconto vivono in una grande casa, centro di una prospera attività vinicola, ai piedi delle montagne. Rispetto ai loro compagni di scuola e di giochi - che in quel contesto di campagna sono i figli di contadini, artigiani e bottegai del paese - crescono in un ambiente privilegiato. Eppure la loro famiglia, di nobili origini, coltiva lo stile di vita semplice, austero, di chi aborrisce lo spreco e riconosce l'importanza delle piccole cose. Ed è proprio l'attaccamento a quelle usanze e consuetudini, giudicate dai più eccentriche e desuete, a fare sentire i bambini "diversi" dai loro coetanei, al punto da invidiarli un po'. Il lettore non tarderà a riconoscere in queste pagine, che l'autrice ha "inventato dal vero", delle tracce autobiografiche. Talvolta neppure lei sa con precisione dove corre il confine tra realtà e fantasia. Poco importa del resto per chi legge: questo libro intriso di atmosfere lievi, suggestive, ci racconta un'epoca, un mondo di cui oggi non c'è più traccia.
Fuori catalogo
Buon gardening! Coltivare piante e fiori in terrazzo e in giardino, utilizzarli in casa e in cucina
di Simonetta Chiarugi
editore: Mondadori Electa
pagine: 143
Hai il pollice verde e vuoi saperne di più su come rendere rigogliose le tue piante, ma vuoi anche imparare a creare composizioni di bacche invernali, ghirlande di foglie di alloro, orecchini di semi di glicine, coroncine di lillà, bon bon alla violetta, hamburger di ortica e sciroppi di rosa? Non hai il pollice verde ma sei appassionata di giardinaggio e vuoi conoscere tutte le tecniche e i segreti per piantare, potare, coltivare al meglio in ogni stagione il tuo terrazzo o giardino? L'autrice, sulla base della sua esperienza personale, spiega come prendersi cura di piante e fiori ma anche come utilizzarli in molti modi diversi nella decorazione della casa e in cucina. Un manuale pratico e un diario di stile per chiunque voglia osservare la natura con uno sguardo curioso: non servono ingredienti ricercati, strumenti complicati o grandi capacità, occorrono solo semplicità, un po' di fantasia e di creatività.
Contattaci
Amici della giungla
di Madeleine Rogers
editore: Mondadori Electa
pagine: 24
Una storia divertente raccontata in brevi, istruttive e simpatiche rime, accompagnata da allegre illustrazioni. Il bambino potrà, poi, ricreare a casa propria l'habitat degli animali. Intatti il volume include 5 cartoncini con animali, piante, fiori e frutti della foresta tropicale, tutti presagomati: basta piegarli e fissarli con un semplice punto di colla stick, ed ecco gli abitanti della giungla in 3D. La sovraccoperta de libro diventa la "scenografia", davanti alla quale collocare gli elementi. Basta solo un po' di fantasia e il gioco può cominciare! Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci
Pompei. Crononi: ultimi istanti. Ediz. italiana e inglese
di Paravia M. Pia
editore: Mondadori Electa
pagine: 109
Quando il Vesuvio inizia la sua terribile eruzione Pompei è nel pieno delle sue brulicanti attività
Contattaci


