Mondadori Electa
Bruxelles
editore: Mondadori Electa
Contattaci
Io, me e me stesso
di CiccioGamer89
editore: Mondadori Electa
pagine: 141
"Hakuna Matata, ragazzi! Siete pronti a esclamare 'BABBABIAA!' leggendo le pagine di questo libro? Qui ho raccolto i miei pens
Contattaci
Codice Montemagno. Diventa imprenditore di te stesso grazie al digital
di Marco Montemagno
editore: Mondadori Electa
pagine: 238
Come avverte lo stesso Montemagno nell'Introduzione, questo libro non contiene ricette magiche per avere successo in rete e no
Contattaci
Cinque secoli di pittura in Polesine
di Antonio Romagnolo
editore: Mondadori Electa
pagine: 160
Nel Polesine, terra d'acque, di paesaggi sognanti e atmosfere infinite, l'arte ha trovato terreno fertile
Contattaci
George Clooney. Un'ambizione segreta
editore: Mondadori Electa
pagine: 231
What else? La formula è nota in tutto il mondo e vale oro come colui che la pronuncia nella famosa pubblicità. Attore, regista e produttore, George Clooney ha ormai alle spalle più di vent'anni di successi in televisione e al cinema. Mescolando impegni cinematografici e umanitari - specie quello in Darfur - è riuscito a ritagliarsi un posto speciale sulla scena politica internazionale: prova ne è che viene accolto da Angela Merkel come un capo di stato e Barack Obama e Hillary Clinton si consultano regolarmente con lui. Ha saputo imporsi attirando l'attenzione su situazioni politiche di difficile soluzione, è ascoltato e rispettato. Ma cosa si sa davvero di lui? Quali sono le sue ambizioni? What else, Mister Clooney? La domanda ci porta al di là della mondanità hollywoodiana, alla scoperta dei segreti di una vita. E se il seduttore, fotografato al fianco di tante belle donne, preferisse invece altre compagnie? E se la generosità che ostenta mirasse solo a conquistare le alte sfere politiche, seguendo il sogno di suo padre? Maëlle Brun e Amelie Zaid hanno condotto un'inchiesta estremamente minuziosa - dal Kentucky dove è nato fino a Los Angeles, da Washington al lago di Como dove si rifugia nella sua oasi privatissima - su colui che potrebbe un giorno entrare alla Casa Bianca dalla porta principale.
Contattaci
La vita e i suoi misteri. Dalla genetica alla salvaguardia dell'ambiente
di Edoardo Boncinelli
editore: Mondadori Electa
pagine: 137
L'inizio del terzo millennio pone l'umanità davanti a due prospettive diametralmente opposte. Da un lato, il pianeta Terra non è più in grado di sostenere la vita di 7 miliardi di uomini che attingono indiscriminatamente alle sue risorse naturali. Dall'altro, il progresso della scienza ci fa intravvedere la possibilità, imminente, di modificare artificialmente il DNA degli esseri viventi, incluso quello della nostra specie. Se quindi l'uomo, nella continua ricerca del benessere attraverso il progresso, ha avviato un processo fuori dal suo controllo, è pur vero che, attraverso quel medesimo progresso, egli può diventare padrone del proprio destino biologico. Una contraddizione? Innanzitutto serve capire davvero di cosa stiamo parlando. Ed ecco perché un grande scienziato ha scelto di spiegare in modo chiaro, autorevole ma critico, le nuove frontiere della genetica e implicazioni sulla vita futura. Dal micro al macro, dalla cellula alla biosfera, passando per il genoma, gli OGM, le biotecnologie e l'evoluzionismo, il lettore troverà in questo libro le risposte a molte domande che riguardano l'interazione tra Natura e Cultura. Sono i temi che quotidianamente trovano riscontro nei fatti dell'attualità e che sollevano talvolta questioni di tipo etico. Quando, per esempio, ci chiediamo dove ci porteranno la ricerca sull'invecchiamento cellulare e l'irrefrenabile desiderio di allungare la vita.
Contattaci
Il museo dei capricci. 200 quadri da rubare
di Flavio Caroli
editore: Mondadori Electa
pagine: 411
Chiunque abbia letto un libro di Flavio Caroli o ne abbia ascoltato una lezione o una conferenza o, ancora, abbia avuto il privilegio di farsi raccontare qualche aneddoto a proposito di uno qualsiasi dei quadri della sua collezione privata sa quanto il professore abbia sempre tratto piacere dall'arte. Puro godimento il suo anche quando l'arte l'ha raccontata davanti a una telecamera come sanno bene i telespettatori di "Che tempo che fa" che per undici anni hanno a loro volta "goduto" delle sue appassionate lezioni di storia dell'arte. Appare assolutamente logico dunque che a questo punto della sua carriera di storico dell'arte, o meglio di uomo che trae piacere dall'arte, Caroli si permetta un acuto divertissement: un libro che raccoglie e illustra in un museo strutturato in trenta sale tematiche (dall'erotismo ai misteri dell'arte, dal cibo all'amore, dalle stagioni al volto delle città, dall'amore all'arte nel cinema, dalle stagioni allo scorrere del tempo...) 200 capolavori da rubare, la collezione ideale di un amico immaginario, soprannominato "l'Innamorato". Quale altro nome poteva del resto dare il professore all'alter ego di se stesso, profondo conoscitore e pertanto attento collezionista e intelligente divulgatore di capolavori di ogni tempo?
Contattaci
Mappe del gusto. L'atlante per scoprire tutti i cibi buoni del mondo
editore: Mondadori Electa
pagine: 71
Un viaggio per grandi e piccini, un'avventura eccezionale attraverso il cibo e i sapori di tutto il mondo. Le illustrazioni di Febe Sillani guideranno i lettori alla scoperta degli ingredienti, delle ricette e delle curiosità gastronomiche che caratterizzano i 6 continenti: America del Nord, America del Sud, Europa, Asia, Africa e Oceania. Per ciascun continente viene presentata una mappa politica, attraverso la quale si ha una visione di insieme dei principali prodotti tipici. Seguono i focus sulle nazioni, che raccontano le varietà dei cibi più tipici e le storie, le curiosità e le lavorazioni che si nascondono dietro gli ingredienti e i piatti più caratteristici. Un Paese dopo l'altro, il mondo del cibo prende forma, e i lettori si divertiranno a esplorare le meraviglie gastronomiche della Terra, scoprendone via via tutte le differenze e le peculiarità. Età di lettura: da 7 anni.
Fuori catalogo
Mappe. Un atlante per viaggiare tra terra, mari e culture del mondo
editore: Mondadori Electa
pagine: 35
Questo libro vi farà compiere un viaggio inconsueto intorno al mondo
Fuori catalogo
Byron. Storia del cane che mi ha insegnato la serenità
di Boralevi Antonella
editore: Mondadori Electa
pagine: 179
Dei sessanta milioni di animali domestici presenti nellc case italiane, sette milioni sono cani
Contattaci
Il libro della natura
editore: Mondadori Electa
pagine: 111
67 schede illustrate. Quale uccello depone l'uovo più piccolo? Quali animali vivono nel deserto? Perché alcuni animali migrano altrove? Come fanno le api a produrre il miele? Come si riproducono le piante? Scopri la risposta a tutte queste domande e a molte altre in un'affascinante raccolta di schede illustrate, semplici e chiare. Oltre a descrivere tutti gli habitat del mondo e le loro specie animali, questa guida ti spiegherà perché gli animali e le piante, nel corso dell'evoluzione, hanno sviluppato il loro aspetto e il loro comportamento. Puoi sfogliare le pagine assecondando la tua curiosità o seguendo le frecce sulle schede che ti guideranno attraverso i diversi argomenti: trasforma la lettura in un viaggio di incredibili scoperte. Età di lettura: da 6 anni.
Fuori catalogo
Grande atlante degli animali
editore: Mondadori Electa
pagine: 88
Esplorando i vari continenti, scoprirai come vivono numerose creature nei diversi habitat, stagione dopo stagione. Sia che tu voglia nuotare con i narvali in cerca di cibo tra i ghiacci o accudire un piccolo di Orango in Borneo, vivere sulle montagne della Cina con i panda o sorvolare i campi di lavanda della Provenza in compagnia dei barbagianni, questo libro ti farà conoscere tanti fantastici animali provenienti da ogni angolo del pianeta. Più di trenta ecosistemi da visitare e centinaia di animali da scovare e osservare. Sfogliare le pagine sarà come avvicinare queste creature straordinarie per conoscere il loro comportamento e le strategie che hanno sviluppato per vivere negli angoli più remoti del pianeta. Ogni scenario è un habitat diverso che rivelerà nuovi particolari da imparare sugli animali e sulla loro dimora. Età di lettura: da 7 anni.
Fuori catalogo


