Morellini
L'inventalavoro
Guida alle professioni creative e innovative
di Sartori Andrea
editore: Morellini
pagine: 200
Un ricco strumento pieno di spunti per chi cerca lavoro, per chi vuole cambiarlo, per chi vuole integrare lo stipendio dando spazio alla passione
Contattaci
Lanzarote
editore: Morellini
pagine: 143
I turisti che arrivano a Lanzarote cercando sole, mare e spiagge non resteranno delusi. L'isola più orientale e settentrionale delle Canarie, a meno di 100 km di distanza dall'Africa Sahariana, è anche la più assolata e secca, e le sue spiagge sono tra le migliori dell'arcipelago. Lanzarote, però, offre molto più di una piacevole vacanza al mare: un quarto della superfìcie dell'isola è una landa vulcanica di aspra bellezza, mentre il resto è verde e armonioso, ma disseminato di curiosi paesaggi creati proprio dalla sua natura vulcanica. Ma Lanzarote è anche divertimento e vita notturna; questa guida è una risorsa completa e indispensabile per godere fino in fondo la movida di Lanzarote: le spiagge più belle e i locali di tendenza, le attività sportive e acquatiche e i volti meno noti dell'isola, i ristoranti più caratteristici e i famosi vini locali.
Contattaci
Porto
di Anwer Bati
editore: Morellini
pagine: 143
Porto è una città dal grande fascino, ricca di storia, arte e cultura. Il suo centro storico, sviluppatosi sui fianchi di una collina adiacente al fiume Douro, è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO e si è mantenuto incredibilmente intatto e autentico nonostante il sempre maggiore afflusso di turisti. Ma Porto è anche la città del vino omonimo, da scoprire e degustare nelle numerose cantine di Vila Nova de Gaia. Questa guida vi condurrà alla scoperta dell'atmosfera unica di questa città, orientandovi tra le viuzze piene di vita della Ribeira, segnalandovi i musei e i monumenti più interessanti e i posti migliori dove gustare le prelibatezze della cucina portoghese, aiutando chi ha poco tempo a disposizione a scegliere l'itinerario ideale. Infine, comprende anche utili indicazioni per organizzare gite a Braga, Aveiro e Guimaràes, Capitale Europea della Cultura 2012.
Contattaci
Belgrado
di Raffaele Ponticelli
editore: Morellini
pagine: 160
Immortale è l'aggettivo adatto per descrivere il carattere della città di Belgrado. Più volte teatro di guerra nel Novecento, negli ultimi anni la capitale serba è riuscita a ricostruire e ripartire da capo, tornando a essere il centro culturale di primo livello che era stata nel passato. Pur restando nel cuore d'Europa, lì dove la Sava bacia il maestoso Danubio l'Occidente si mescola incredibilmente con l'Oriente, dando origine una commistione di diverse religioni, culture e stili di vita che si sposano insieme creando un'atmosfera magica, affascinante, di non facile comprensione e, forse per questo, unica e meravigliosa. Incantevole di giorno, frenetica di notte, Belgrado stupisce per il suo patrimonio storico, per le sue bellezze naturali, per il calore della gente. Belgrado stupisce il visitatore e stupisce se stessa per la capacità di non arrendersi mai e di riscattarsi agli occhi dell'intero pianeta.
Contattaci
Danzica e la Pomerania
di Roberto M. Polce
editore: Morellini
pagine: 172
Orgogliosa città libera, luogo della Storia, capitale dell'ambra: con la sua affascinante città vecchia, amata dallo scrittore Premio Nobel Günter Grass, Danzica cattura il cuore del visitatore fin dal primo incontro. Oltre all'antico porto sulla Motrawa e alla deliziosa ulica Mariacka, su cui si affacciano botteghe tipiche e accoglienti caffè, oltre alle splendide chiese gotiche in mattoni e ai palazzetti manieristici, Danzica offre incantevoli dintorni: dalle sabbiose spiagge del Baltico ai magnifici parchi naturalistici, da Sopot, incantevole località di villeggiatura Belle Epoque, ai severi castelli medievali dei Cavalieri Teutonici dislocati lungo la Vistola, dalla penisola di Hel scandita da borghi di pescatori alla verde Casciubia tempestata di laghi e ricca di folclore.
Contattaci
La cucina ritrovata. I piatti della tradizione spariti dai menù. I locali dove è ancora possibile gustarli
editore: Morellini
pagine: 343
"Il cappone in vescica" a Mantova e "il risotto con le secoe" a Venezia," le cee finte" a Livorno e i "garagolli" in Romagna. E poi "l'arzilla laziale", "i mugliatielli campani", "i cecamariti" pugliesi e "i busiati al rungo" trapanesi. È un viaggio alla riscoperta di piatti tradizionali ormai scomparsi dai menu dei ristoranti quello intrapreso dai lettori de ilmangione.it, portale indipendente della ristorazione dove le recensioni sono scritte dai clienti e non dai critici professionisti. Riusciranno i nostri eroi a ricostruire la storia del piatto e soprattutto a trovare un ristorante che ancora lo prepara "come Dio comanda"? La cucina ritrovata è la risposta a quest'interrogativo. Raccoglie 80 ricette e 80 recensioni di ristoranti e trattorie, da nord a sud, che hanno scelto di mantenere in vita piatti e tradizioni antiche. Il libro, scritto con passione e seguendo uno stile tutt'altro che formale o accademico, alla fine diventa qualcosa di più di un semplice ricettario o guida alla ristorazione: dipinge, tramite il cibo, uno spaccato di storia e società del nostro amato Paese, che non ha eguali al mondo per la varietà della propria gastronomia.
Contattaci
Come pinguini nel deserto
Genitori di figli con sindrome di Down a confronto
editore: Morellini
pagine: 479
Questo libro è una selezione di scritti di genitori di figli con sindrome di Down
Fuori catalogo
Travel Therapy. Come scegliere il viaggio giusto al momento giusto
di Federica Brunini
editore: Morellini
pagine: 135
Partire per rifarsi una vita dall'altra parte del globo. O soltanto una vacanza. Per riprendere fiato. Per realizzare un vecchio sogno. Per trovare l'amore ideale e dimenticare quello reale, magari finito. Per ricominciare e ritrovare se stessi (o almeno una parte). Ci sono luoghi che cambiano, se non la vita, almeno l'umore. Perché viaggiare fa bene. A patto di sapere dove andare. Quale meta per aggiustare un cuore spezzato? E quando ci siamo appena innamorati? E per curare il mal da vita quotidiana o festeggiare le dimissioni, un nuovo inizio, la promozione? Ecco la guida per orientarsi nel mondo e non sbagliare "cura": diagnosi, rimedi e itinerari da seguire suddivisi per criterio di distanza, da vicino (Italia) a lontano (Europa) a lontanissimo (gli altri continenti) e una manciata di consigli pratici di una vera viaggiatrice. Con questo libro, la travelterapista Federica Brunini cataloga i viaggi per stati d'animo e per tasso di benessere psicologico che possono offrire.
Contattaci
Nuovi turismi
editore: Morellini
pagine: 207
Non si viaggia più come una volta. Ogni giorno nascono nuove forme di turismo. Fino agli anni '70, i generi del turismo si esaurivano coi viaggi nelle capitali, col Grande Nord, i safari in Africa, e l'America Coast to Coast. Negli anni '80 si inventano nuove destinazioni, che si affiancano alle Seychelles e ai Caraibi, e scoppia la moda di Sharm el Sheik e delle Maldive. Qualche anno dopo si va oltre: non si inventano più nuove destinazioni. Si reinventa il turismo stesso. Oggi non basta più parlare del turismo invernale delle settimane bianche e del turismo di massa dei charter. Nel terzo millennio la moda vera è l'"Adjectival Tourism", un turismo che si sviluppa in due tempi: durante il viaggio, ma soprattutto dopo, una volta tornati (ammesso che si parta). Perché sono viaggi tutti da raccontare, e persino da esibire, dal soggiorno nell'ex carcere alla gita all'outlet, dal tour in una clinica in Romania per rifarsi i denti, fino al weekend in orbita, con un viaggio nello spazio.
Contattaci
Salisburgo
di Susi Cheshire
editore: Morellini
pagine: 150
A Salisburgo, città natale di Mozart, ancora oggi l'offerta culturale, soprattutto musicale, è di altissimo livello. Per chi ha pochi giorni a disposizione, la guida propone gli itinerari attraverso la Città Vecchia, la Top ten dei luoghi imperdibili, i locali più alla moda, i ristoranti migliori e più economici, le vie dello shopping. Indicazioni per gite a Hellbrunn e nella zona dei laghi di Wolfgangsee.
Contattaci
Argentina
di Pulino Moira
editore: Morellini
pagine: 149
L'Argentina sembra molto familiare agli italiani, se non altro per la presenza di immigrati del nostro paese e per la sua stor
Contattaci
Panda non riesce ad accoppiarsi
È ora il turno del veterinario. Da Bush a Mike: gli errori più divertenti e le gaffes più clamorose
di Molinari Matteo
editore: Morellini
pagine: 157
Da Mike Bongiorno a Emilio Fede, da Paris Hilton a Britney Spears, da Bush sr a Bush jr: chi non ha mai commesso una gaffe in
Contattaci


