Morellini
Tallin
editore: Morellini
pagine: 159
Tallinn, una delle città medievali meglio conservate del nord Europa, è un luogo ricco di storia e cultura e, allo stesso temp
Contattaci
Bilbao
di Davide Moroni
editore: Morellini
pagine: 144
A Bilbao si fonde l'antico con il moderno, la tradizione con l'innovazione: negli ultimi anni, infatti, la città ha saputo trasformarsi da centro prettamente industriale a vero punto di riferimento mondiale per l'architettura, il design e la gastronomia. Bilbao, famosa soprattutto per il Museo Guggenheim, ha però molto altro da offrire: questa guida, aggiornata e ampliata per la seconda edizione, vi condurrà tra le viuzze del Casco Viejo, in cui potrete assaporare l'atmosfera del passato e ottimi pintxos, oppure sulle sponde del fiume Nervión, per ammirare i suoi famosi ponti o, ancora, alle vicine spiagge e al famoso Puente Colgante, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Contiene inoltre preziose informazioni per esplorare anche i dintorni della città e gli affascinanti Paesi Baschi: dalle spiagge oceaniche, frequentate soprattutto dagli amanti del surf, alla vivace San Sebastián, dalla magica Vitoria, vera perla medievale, alla Strada del Vino nella Rioja Alavesa.
Contattaci
Bucarest
editore: Morellini
pagine: 143
Famosa in passato per I suoi ampi viali e i sontuosi edifici Belle Epoque, che le fecero guadagnare il soprannome di "Parigi dell'Est", Bucarest è una città piena di contraddizioni, eredità, in parte, del regime comunista, che ha cambiato il suo volto in maniera evidente e irrevocabile. Oggi la capitale romena, rovente d'estate e gelida d'inverno, a prima vista può non sembrare particolarmente attraente, ma è dotata di un certo fascino decadente che attira ogni anno sempre più visitatori. Dalle vivaci strade del centro storico, piene di locali, ai magnifici parchi, dai giganteschi edifici in stile funzionalista (su tutti la famosa Casa Poporului voluta da Ceausescu) alle belle chiese ortodosse e a musei di grande interesse, ce n'è davvero per tutti i gusti. E a chi non bastasse, questa guida, aggiornata e ampliata per la seconda edizione, fornisce utili informazioni anche per esplorare i dintorni di Bucarest e spingersi fino alle vicine città di Sinaia e Brasov.
Fuori catalogo
Tirana e Albania
editore: Morellini
pagine: 184
L'Albania è la più bella novità del turismo europeo e mediterraneo. Una destinazione alternativa, divenuta in pochi anni una concreta occasione per le proprie vacanze, vicina ed economica. Comodamente collegata all'Italia, la capitale Tirana è una città giovane e in costante trasformazione, ideale punto di partenza per visitare una nazione piccola, eppure incredibilmente ricca di interesse: dai parchi naturali delle Alpi del nord sino alla spettacolare Riviera meridionale; dalle città-museo Patrimonio dell'Umanità UNESCO ai siti archeologici delle civiltà classiche. La seconda edizione di questa guida, aggiornata nei contenuti, nelle informazioni pratiche e nel ricco apparato fotografico, presenta ai lettori che intendono recarsi nel "Paese delle Aquile" un ritratto completo dell'Albania, con un ampio approfondimento sulla capitale Tirana e una serie di gite giornaliere e itinerari di più giorni che abbracciano l'intero territorio albanese.
Contattaci
Guida all'Oktoberfest. Come sopravvivere alla festa più pazza del mondo
di Alessandro Fico
editore: Morellini
pagine: 176
Una folla di persone in costumi tradizionali bavaresi, stand con 12.000 posti a sedere, un enorme luna park, aromi e sapori accattivanti in ogni angolo, centinaia di bancarelle, prosperose e sorridenti signorine, un miscuglio di idiomi ed etnie diverse e fiumi di birra... Nato come celebrazione di nozze del principe ereditario Ludwig con Teresa di Sassonia all'inizio dell'800, in 200 anni l'Oktoberfest è diventato un evento che ha varcato non solo i confini di Monaco, ma anche quelli della Germania e dell'Europa, grazie al folklore che ne caratterizza ogni aspetto, a partire dalla cerimonia di apertura dell'O'Zapft is!, con la quale il sindaco della città dà ufficialmente il via alla festa, fino ai colpi di pistola sparati ai piedi della statua della Baviera nel giorno di chiusura, passando per le celeberrime e folkloristiche sfilate, per i giorni dedicati alla famiglia e per tutte le altre attività che ne caratterizzano il calendario e che affondano le loro origini nella profonda eredità plurisecolare della Wiesn. Sfogliando questa guida conoscerete a fondo i mitici tendoni della birra, vero cuore pulsante dell'Oktoberfest, la cucina e i piatti tipici serviti all'interno dei capannoni e le giostre del parco, che, da sole, meritano una visita; scoprirete la storia della festa, dalle origini fino ai giorni nostri, troverete le risposte alle vostre domande più frequenti e una serie di consigli utili per organizzare al meglio il vostro weekend all'insegna della birra e del divertimento.
Contattaci
In viaggio sul sofà. La prima guida non ufficiale al couchsurfing
editore: Morellini
pagine: 189
Pensate alle vostre vacanze: siete stanchi del solito pacchetto completo, dell'albergo vista mare, del giro turistico standard
Contattaci
Tutto mondiali. Per sapere tutto sui mondiali di calcio. Risultati, classifiche, curiosità dal 1930 a Brasile 2014
di Stefano Barbetta
editore: Morellini
pagine: 224
Ogni quattro anni il mondo si ferma per i Mondiali di Calcio, un evento capace di coinvolgere anche chi al calcio non è particolarmente avvezzo. Ogni edizione tramanda eroi, partite memorabili, episodi e curiosità. "Tutto Mondiali" offre un viaggio attraverso le 19 edizioni fin qui disputate. Tabellini, statistiche, curiosità: tutto quanto serve per immergersi nel torrido clima di Brasile 2014. Prefazione di Gene Gnocchi.
Contattaci
Contattaci
Siviglia
Terza edizione
Autori vari
editore: Morellini
pagine: 160
Guida low cost alla città di Siviglia
Contattaci
La regina dello shopping
Le nuove frontiere della moda per uno stile personale adatto a tutte le tasche
di Sirani Monica
editore: Morellini
pagine: 144
La regina dello shopping è una guida pratica che aiuta a creare un proprio stile senza rinunciare alla ultime tendenze di moda e società. Consigli utili per risparmiare e soprattutto per non sbagliare, e tante piccole regole per garantirsi l’acquisto migliore... Insomma, sì alla moda, ma sempre con un tocco personale!
Contattaci
Guida ai concorsi letterari
Manuale d’orientamento per scrittori e poeti fra oltre 150 rassegne
di Bonfiglio Andrea
editore: Morellini
pagine: 160
Un prontuario unico nel suo genere, curato dal giornalista toscano Andrea Bonfiglio, che censisce mediante schede omogenee oltre 150 concorsi letterari italiani, fornendo con estrema immediatezza informazioni chiare e dettagliate su ogni singola rassegna. Ecco così a portata di mano utili notizie sugli organizzatori, sulle sezioni concorsuali, sulle opere ammesse, sulle modalità di partecipazione (gratuita od onerosa), sui premi in palio… Insomma, tutto ciò che serve sapere per scegliere al meglio le manifestazioni alle quali partecipare!
Una scelta resa ancor più facile dalla presenza degli esclusivi indici tematici – autentico valore aggiunto del manuale – che consentono la ricerca dei concorsi, in modo semplice e veloce, secondo quattro caratteristiche comuni: area geografica di riferimento; iscrizione gratuita; premi in denaro; iscrizione gratuita e premi in denaro. Uno strumento prezioso per individuare in un batter d’occhio le rassegne che si svolgono più vicino a casa, oppure quelle che assegnano i premi più ricchi senza neppure pretendere il pagamento di una quota d’iscrizione.
Un’opera completa che si rivolge a tutti gli appassionati di scrittura, ponendosi come una valida bussola d’orientamento in grado di vestire i panni del perfetto alleato nella definizione del percorso artistico di tutti gli aspiranti scrittori, merito anche delle 7 regole d’oro che forniscono altrettanti suggerimenti pratici per incrementare le possibilità di successo nel mondo letterario.
Fuori catalogo
Fuerteventura
editore: Morellini
pagine: 144
Fuerteventura è un'isola sorprendente. Ha spiagge di finissima sabbia dorata e altre di nera roccia vulcanica; gli sportivi vengono da tutto il mondo: gli appassionati di buceo (immersioni) per la bellezza dei suoi fondali, gli amanti del surf per i suoi venti oceanici, ma sono infinite le attività che si possono praticare, dagli sport acquatici al golf, dalle escursioni in mountain bike a quelle a cavallo. In questa guida troverete tutte le informazioni utili per scoprire l'isola, dai mulini a vento della regione di Tiscamanita alla natura selvaggia della Isla de los Lobos, dai palazzi in stile mudéjar alla penisola di Jandia affacciata sull'Atlantico, dal Parque Natural de las Dunas ai santuari e alle fortificazioni sparse per tutta l'isola, testimonianza del suo passato. Inoltre, tante indicazioni pratiche, dal clima alla gastronomia, dallo shopping alle attività per i più piccoli.
Contattaci


