Newton compton
Nicholas Nickleby
di Charles Dickens
editore: Newton compton
pagine: 766
Nicholas Nickleby, un giovane gentiluomo di "belle speranze", ridotto in miseria insieme con la madre e la sorella dalla improvvisa morte del padre, si getta ingenuamente nelle spire di tremendi individui, uno dei quali è il suo stesso zio, vera anima nera di tutta la vicenda. Da quando Nicholas intraprende il viaggio che lo porterà da Londra allo Yorkshire, nella lurida "scuola" di Master Squeers per ragazzi abbandonati, alla ricerca di un lavoro e di se stesso, anche i lettori, trascinati dalla ineffabile potenza narrativa di Charles Dickens, viaggiano con lui attraverso le più spietate desolazioni della cattiveria umana e l'infinito calore di una presenza amica pronta a rischiare in prima persona per dare aiuto e conforto. "Nicholas Nickleby" è un romanzo dove si svolge anche la rivolta di un gigante della letteratura contro la crudeltà più ripugnante: quella verso i deboli, gli indifesi, i bambini. Con una premessa dell'autore.
Contattaci
Sulla cocaina. Ediz. integrale
di Freud Sigmund
editore: Newton compton
pagine: 376
Nel 1884, qualche tempo dopo l'introduzione della cocaina negli Stati Uniti e in Europa, Sigmund Freud si interessò alle sue p
Contattaci
Torte per tutte le occasioni. Oltre 200 ricette facili e golose per colazioni, merende e feste in allegria
di Maurizio Di Mario
editore: Newton compton
pagine: 334
Farina, uova, latte, zucchero, cioccolato, miele, frutta fresca, candita, secca, confetture, marmellate, spezie: ingredienti semplici che legati tra loro sono capaci di suscitare piccole estasi non solo per il palato ma anche per la vista. E per imparare la nobile arte dolciaria capace di produrre veri capolavori, questo manuale propone un itinerario a più tappe, raccontando il meraviglioso mondo delle torte attraverso parole e immagini. Il viaggio ha inizio dalle torte più semplici, come quelle rustiche adatte alla prima colazione o alla merenda del pomeriggio, per poi passare alle torte della nostra tradizione, sino ad arrivare a preparazioni più complesse che rallegrano party e festeggiamenti, per osservare infine da vicino l'arte dolciaria di altri Paesi. Al termine del lungo racconto anche coloro che si avvicineranno con poche conoscenze a questo settore potranno realizzare con soddisfazione i propri dolcissimi capolavori.
Contattaci
Contattaci
Jane Eyre
di Charlotte Bronte
editore: Newton compton
pagine: 410
Molte delle esperienze dell'autrice ricorrono nei romanzi che scrisse, dei quali "Jane Eyre" è il più celebre
Contattaci
Cuore. Ediz. integrale
di De Amicis Edmondo
editore: Newton compton
pagine: 254
Pubblicato per la prima volta nel 1886 "Cuore" ottenne subito un grande successo
Contattaci
This man trilogy: La confessione-La punizione-Il perdono
di Jodi Ellen Malpas
editore: Newton compton
pagine: 1275
Ava è stata chiamata ad arredare alcune stanze di una lussuosissima dimora londinese
Contattaci
Il rosso e il nero
di Stendhal
editore: Newton compton
pagine: 384
Grande affresco dell'epoca postnapoleonica e al tempo stesso appassionato romanzo d'amore, "Il rosso e il nero", il capolavoro
Contattaci
Un regalo inaspettato
di Carole Matthews
editore: Newton compton
pagine: 447
Juliet adora il Natale. L'albero, le scintillanti decorazioni, i regali, il pranzo: tutto contribuisce ogni volta a creare un'atmosfera unica e indimenticabile di amore, serenità e comprensione reciproca. Ma quest'anno sembra che non sarà proprio così. I figli continuano a darle problemi: Tom è disoccupato e non fa altro che presentarle partner improbabili, mentre Chloe è tornata a casa con il suo bambino e per giunta è di nuovo incinta. Per non parlare poi dei genitori: suo padre sta attraversando una fase di depressione acuta e sua madre sta diventando sempre più eccentrica. Infine, meglio non chiedersi che cosa ne pensi di tutto questo suo marito Rick, che ormai sembra aver esaurito la pazienza. Riuscirà Juliet a riprendere le redini della famiglia e a impedire che tutto vada a rotoli proprio ora che arriva il bianco, dolcissimo Natale?
Contattaci
Alla ricerca del tempo perduto
di Marcel Proust
editore: Newton compton
pagine: 2977
"Alla ricerca del tempo perduto" si articola in sette romanzi: "Dalla parte di Swann", "All'ombra delle fanciulle in fiore", "
Contattaci
Tutto il teatro
di William Shakespeare
editore: Newton compton
pagine: 2944
William Shakespeare è considerato il più grande autore teatrale mai esistito
Contattaci
Il significato della relatività-Il mondo come io lo vedo
di Albert Einstein
editore: Newton compton
pagine: 243
"Il significato della relatività" illustra i concetti fondamentali e i procedimenti matematici della teoria. Fu pubblicato in Germania nel 1922. Oltre al testo originale, si riproducono qui l'appendice del 1945 e l'ultimo scritto scientifico di Einstein, cioè la seconda appendice uscita postuma nel 1956. "Il mondo come io lo vedo" costituisce la prima raccolta di lettere e articoli non scientifici di Einstein, pubblicata in Germania nel 1934 e subito tradotta in inglese. L'antologia raccoglie gli interventi dello scienziato su temi cruciali: il rapporto tra scienza e religione, l'asservimento del mondo scientifico tedesco ai dettami di Hitler, il femminismo, il sionismo e l'ebraismo. Ne emerge la figura pubblica di un uomo di scienza che, con ironia e spirito critico, volle esprimere il proprio impegno civile su tutti i fronti.
Contattaci


