fbevnts Tutti i libri editi da Newton compton - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 19
Vai al contenuto della pagina

Newton compton

Tutti i romanzi e i racconti e Dizionario filosofico. Ediz. integrale

di Voltaire

editore: Newton compton

pagine: 720

Nei romanzi filosofici di Voltaire sembra essersi cristallizzato lo spirito di un intero secolo: l'arguzia, l'eleganza, il cul
Contattaci
14,90

I grandi romanzi e i racconti

di Jack London

editore: Newton compton

pagine: 2061

Nell'opera di Jack London, di cui questa raccolta ripercorre le tappe principali, si riflettono le sue pluriformi esperienze di vita: nel capolavoro "Il richiamo della foresta" e in "Zanna bianca", come nei racconti dedicati alla corsa all'oro nelle desolate vastità del Grande Nord americano, risuonano tutti i temi e le atmosfere a lui cari, la lotta per la sopravvivenza, la legge dura e inflessibile della natura che accomuna esseri umani e animali, la solidarietà e il coraggio. E sono storie di sogni impossibili, di indiani e cercatori d'oro, di uomini soli con se stessi nel momento della prova più difficile. Quando poi le desolate distese ghiacciate cedono il posto alle calde correnti del Pacifico, London accoglie nei suoi racconti insoliti eroi provenienti da civiltà diverse, abitanti di isole incantate, portatori di nuovi valori, che affrontano le loro prove sfidando il mare. Ma c'è un'altra violenza contro cui bisogna lottare, stavolta dentro la società civile: London incita alla rivolta contro le convenzioni e le ingiustizie, alla ricerca di un'autenticità perduta e di un ideale sociale intuito attraverso l'esperienza della propria e altrui ribellione. È il tema di "Martin Eden" e del "Tallone di ferro", opera che presentiamo in una nuova traduzione che include L'Introduzione dell'autore - firmata da uno dei personaggi che narrano la vicenda - che non compare nelle precedenti edizioni. Saggio introduttivo di Mario Picchi.
Contattaci
19,90

Le opere che hanno cambiato il mondo

di Marx Karl

editore: Newton compton

pagine: 944

Quando si parla di Karl Marx, quasi per un riflesso condizionato ormai si pensa al Capitale
Contattaci
14,90

Disegnare con penna e inchiostro

di Guptill Arthur L.

editore: Newton compton

pagine: 256

Questo classico manuale di Arthur Guptill viene da lungo tempo considerato il migliore sul disegno a inchiostro
Contattaci
14,90

Come disegnare in architettura

 

editore: Newton compton

pagine: 192

Il volume descrive i vari tipi di strumenti, inclusi il carboncino e il pennello, così come i differenti tipi di carta, di tav
Contattaci
12,90

Come disegnare la testa

di Burne Hogarth

editore: Newton compton

pagine: 144

Attraverso una sequenza di trecento disegni e diagrammi, Hogarth analizza le strutture di base, le proporzioni e l'anatomia della testa, delinea la forma precisa e la muscolatura di ogni lineamento facciale, abbozza i tipi di rughe, studia tutte le possibili angolazioni e segue i cambiamenti determinati dall'invecchiamento. Esamina quindi le varie tipologie di teste, prendendo in considerazione esenpi di differenti gruppi etnici. A integrazione dei suoi personali disegni e a conferma dei suoi principi, Hogarth propone una galleria di modelli di teste raffigurati da grandi artisti.
Contattaci
12,90

Tutte le poesie e i racconti

di Kahlil Gibran

editore: Newton compton

pagine: 795

Il volume raccoglie tutti i racconti, le poesie e i testi originariamente scritti in arabo da Gibran. Da "II Profeta", bestseller mondiale, a "II Folle", da "II Giardino del Profeta" a "Il Vagabondo" e "La voce del Maestro", la famosissima produzione dell'autore libanese testimonia la continuità di una ricerca narrativa e poetica senza fratture, guidata dall'intenzione di innestare fonti e temi della tradizione orientale sulle radici della cultura occidentale. Il senso del sacro, l'interesse etico, la dimensione poetico-visionaria, la riflessione spirituale, le convinzioni sociali: tutto il significato profondo della scrittura di Gibran torna in queste pagine per catturare il lettore in un'unica, magica fascinazione. Introduzione di Tommaso Pisanti.
Contattaci
14,90

Tutte le poesie

di Giosuè Carducci

editore: Newton compton

pagine: 875

Sono qui raccolte in edizione completa tutte le poesie di Carducci, comprese le giovanili e le disperse. Esaltato a suo tempo e poi dimenticato, Carducci si presenta con i suoi versi ricchi di contenuti, caldi di passione e classicamente limpidi nella forma. La battaglia politica, la rievocazione della storia, i trasporti amorosi, i dolori familiari, l'attrazione per la bellezza, il senso del paesaggio e della natura animano una poesia che ha il colore del suo tempo, ma ripropone anche valori attuali di cui si torna a sentire il peso: la chiarezza del linguaggio, la forza delle idee. A cura di Pietro Gibellini, con note di Marina Salvini.
Contattaci
14,90

I briganti del Piemonte

di Alessandro Mondo

editore: Newton compton

pagine: 232

Imboscate, sparatorie, assalti alla diligenza, torture, rapine, omicidi efferati... Non è il selvaggio West ma il selvaggio Piemonte preunitario, dove scorrazzano delinquenti isolati e bande di fuorilegge che non hanno nulla da invidiare, se non la fortuna storiografica, a quelli in azione nel Meridione. Dal crepuscolo del Regno di Sardegna all'arrivo delle baionette francesi, fino alla Restaurazione e agli albori dell'Unità d'Italia, è un susseguirsi di briganti più e meno noti pronti a lavorare di coltello per mettere le mani sul bottino di vittime occasionali. Nessuno sfugge alle attenzioni dei "grassatori", variamente etichettati e strumentalizzati ma combattuti con pari ferocia dalle autorità che si contendono le redini del vecchio Piemonte. Ci sono i tagliagole e gli eroi popolari consacrati dalla leggenda, come Mayno della Spinetta e "il Bersagliere" Pietro Mottino. I mostri di provata crudeltà: dai "Fratelli di Narzole" al sanguinario Francesco Delpero, passando per "La jena di San Giorgio". Sono alcuni dei personaggi di questo libro: una panoramica sul fenomeno ancora sottovalutato del brigantaggio piemontese ricavata confrontando la storiografia ufficiale, sovente datata e parziale, con documenti in larga parte inediti. Senza prescindere dai rimandi al contesto politico, sociale ed economico di un territorio sospeso tra un passato e un futuro parimenti ingombranti.
Contattaci
12,90

Come disegnare la moda. Un indispensabile strumento per chiunque voglia trasferire su carta le proprie creazioni

di Patrick J. Ireland

editore: Newton compton

pagine: 102

In questo volume, dedicato anche a chi non è troppo esperto nel disegno, Ireland fornisce una vasta gamma di figurini: figure in movimento, in prospettive e angolature diverse, pose a figura intera, a tre quarti, in prospettiva posteriore o frontale per uomini, donne e bambini. Si possono copiare o fotocopiare i disegni, ingrandirli, oppure servirsene come punto di riferimento per realizzare le pose preferite. Il libro riporta anche consigli su come migliorare il proprio talento di disegnatori di moda, e alcune utili indicazioni sull'anatomia del corpo umano, le sue proporzioni reali e quelle usate nei figurini, oltre ad un elenco dei materiali da disegno più indicati.
Contattaci
13,90

Leggende e storie insolite delle Dolomiti

di Dino Dibona

editore: Newton compton

pagine: 374

Castelli, boschi, pascoli, personaggi insoliti, autenticamente legati alla propria terra, sono gli indimenticabili protagonisti di questa raccolta di racconti ispirati e ambientati nel magico scenario delle montagne più belle del mondo. Sono racconti scaturiti dall'immaginazione, dove la realtà e la fantasia sono sempre presenti come nuclei aggregante, attorno al quale viene costruito l'impianto narrativo.
Contattaci
12,90

Le grandi donne di Milano

di Ferro Daniela

editore: Newton compton

pagine: 501

Questo libro intende gettare uno sguardo diverso sulla storia della città di Milano
Contattaci
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.