Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Paoline editoriale libri

Venite e guarite. I «dieci gesti» di Gesù per una nuova umanità

di Semeraro MichaelDavide

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 160

Il Convegno della Chiesa italiana di Firenze ha come tema un appello: In Gesù Cristo un nuovo umanesimo
14,00

La Vergine Maria. Pagine scelte

di Agostino (sant')

editore: Paoline editoriale libri

È una antologia di passi agostiniani intorno a Maria
9,00

Comunicazione e amore. Quale linguaggio in famiglia?

di Pirrone Cecilia

editore: Paoline editoriale libri

La famiglia è uno dei luoghi privilegiati in cui si può crescere nell'"arte" del comunicare con libertà e maturità
12,00

Martiri per amore. L'eccidio nazista di Boves

di Genisio Chiara

editore: Paoline editoriale libri

Il libro racconta la vicenda di due sacerdoti che hanno scelto di sacrificare la vita per la salvezza dei loro parrocchiani e
12,00

Un Cantico nuovo. Sublimità e complessità dell'amore coniugale

di Giorgio Bertella

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 88

Il libro propone una nuova traduzione del Cantico dei cantici dai testi originali in lingua ebraica (Renato Turra), nella quale i versi del poema vengono intercalati da brani di prosa, in modo che l'insieme possa essere letto come un vero racconto, frutto di una rielaborazione fantastica, ma fedele all'idea dell'antico autore e alle consuetudini dell'epoca. Dopo una Prefazione di don Renzo Bonetti e una Introduzione a carattere storico, letterario e didattico, viene proposto qui un Prologo, secondo cui autore cerca di dare una organicità al poema che, così come è, risulterebbe frammentario. La storia, suddivisa in otto capitoli, è corredata di otto disegni al tratto di Anna Barracchia.
8,00

Ai greci. Testo greco a fronte

di Taziano il Siro

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 336

Quando Taziano decise di convertirsi al cristianesimo egli era un apprezzato intellettuale, membro di una ristretta cerchia di uomini di cultura stimati e riconosciuti dal corpo sociale. Divenuto cristiano, allievo di Giustino di Roma, egli ne fu in qualche modo l'erede, impegnandosi intensamente nella difesa della propria fede, all'epoca derisa intellettualmente e sanzionata giuridicamente. Nel suo "Ai greci" Taziano compone un appassionato discorso rivolto a quanti si professavano assertori dell'ellenismo, inteso come patrimonio culturale prima ancora che come deposito religioso e mitologico: ribaltando i ruoli di imputato e di accusatore, egli mostra come, sotto ogni punto di vista, le Scritture e la tradizione di cui i cristiani erano custodi fedeli fossero superiori rispetto a quell'intera e millenaria cultura che aveva plasmato il mondo classico greco-romano. L'"Ai greci", qui proposto in un'accuratissima edizione, è un testo provocatorio, a tratti volutamente spigoloso: in esso si legge chiaramente la determinazione e la sicurezza di una professione di fede che vuole essere riconosciuta e che rivendica la propria dignità su un piano innanzi tutto razionale e culturale. Essere cristiani, per Taziano, non significa soltanto "credere"; vuol dire innanzi tutto "conoscere", "sapere" e "pensare".
35,00

Trattato dei miracoli

di Tommaso da Celano

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 208

Il Trattato dei miracoli colleziona un grande numero di episodi miracolosi relativi alla figura di Francesco d'Assisi, che l'autore raccoglie da testimoni o riporta di prima mano. Partendo dal grande miracolo avvenuto al culmine della vita - l'impressione delle stimmate - che illumina il percorso di santità lungo l'intera esistenza di Francesco, Tommaso da Celano narra poi una lunga serie di prodigi avvenuti post-mortem, apparentemente meno importanti (soprattutto guarigioni), che permettono, tuttavia, di mostrare il volto di un santo attento e prossimo ai bisogni della gente umile capace di affidarsi a lui. In uno schema classico dell'agiografia medievale, l'autore riesce così a inscrivere un ritratto vitale del santo di Assisi, rimarcandone l'eccezionalità della figura.
28,00

Click! L'energia. Prendiamoci cura del nostro pianeta

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 36

Da dove viene l'energia di cui abbiamo bisogno? Quali problemi possono causare le fonti di energia? Quanta energia usiamo? Com
2,90

Puff! L'aria

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 36

È davvero facile sporcare l'aria con i gas emessi dalle auto, dalle industrie, dagli inceneritori? Come possono vivere bene le persone quando non si riesce a respirare? Uomini, animali e piante necessitano di aria pulita. Questo libro spiega ai bambini perché abbiamo bisogno di aria e insegna loro quali sono i rischi dell'inquinamento e come contenerlo. Le ultime pagine sono dedicate ai genitori, con una guida per loro; in esse si spiega il sistema respiratorio, la fotosintesi, l'atmosfera, il buco nell'ozono, le molte cose che si possono fare per mantenere l'aria pulita, respirabile. Età di lettura: da 5 anni.
2,90

Splash! L'acqua

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 36

L'acqua è un vero tesoro, tanto che è anche chiamata "oro blu". È un bene primario per la vita di ogni essere vivente, per l'uomo, come per gli animali e la vegetazione. È un bene che non va sprecato, perché può anche finire, mancare, causare deserti e morte. I bambini imparano a conoscere l'importanza dell'acqua sia per la vita umana sia per quella delle piante e degli animali. Scoprono i diversi modi per non sprecarla anche a casa, quotidianamente. Quali le proprietà dell'acqua? Dov'è la sorgente più vicina? Come purificare l'acqua? Come risparmiarla? A questi interrogativi aiuta a rispondere la guida per i genitori contenuta nelle ultime pagine del libretto. Età di lettura: da 5 anni.
2,90

Bleah! I rifiuti

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 36

Immondizia, spazzatura e altri prodotti di scarto, se impropriamente smaltiti, oltre a mettere in pericolo la salute delle persone e degli animali, guastano l'ambiente. Leggendo questo libro i bambini impareranno il significato di riduzione dei consumi, di riciclo, di rispetto della natura e dei suoi cicli, di sprechi, di raccolta responsabile dei rifiuti. La guida per i genitori offre informazioni circa i rifiuti domestici, la riduzione degli sprechi, i rifiuti industriali, il ciclo organico, la biomassa? Età di lettura: da 5 anni.
2,90

Dio è mio amico. Bambini sulle tracce di Dio

di Engelhardt Lisa

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 32

Tutti desideriamo avere un grande amico: qualcuno che ti conosce e ama per come sei
4,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.