Il tuo browser non supporta JavaScript!

Paoline editoriale libri

La Bibbia per i ragazzi

di Silvia Zanconato

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 194

Racconti dell'Antico Testamento e del Nuovo Testamento per avvicinare i ragazzi dai 7 ai 10 anni alla lettura del testo biblico. I testi si ripropongono di essere fedeli al racconto biblico e di attualizzarne il significato per i ragazzi. Età di lettura: da 7 anni.
14,00

Sorpresi dall'amore. Incontri personali con Cristo

di Andrea Mardegan

editore: Paoline editoriale libri

Il cristianesimo sostiene che ogni persona umana è creata da Dio come essere unico e irripetibile. E in modo unico viene anche educato e cresciuto, portato a pienezza dallo Spirito Santo che è l'artista divino. Questa convinzione suscita nell'autore una domanda pregna di curiosità: come sarà stato l'avvicinarsi del Cristo a ciascuna delle persone che ha incontrato? Con quale metodo noi oggi possiamo aprire il Vangelo per cercarlo e scoprirlo? In questo libro trovano spazio solo alcuni dei ritratti che sono scaturiti da questa ricerca sui personaggi del Vangelo e la loro storia interiore; persone che hanno avuto il privilegio, la fortuna non solo di un incontro personale con Gesù, ma anche di lasciarne traccia perenne nelle parole ispirate dei Vangeli. Sono: Simone, la Samaritana, Nicodemo, un sordomuto, due discepoli, una donna del popolo, un uomo malato da tempo, un uomo nato cieco, Zaccheo, una prostituta, una adultera, Lazzaro, un malfattore... I profili sono stati scelti per la diversità delle loro storie e delle condizioni dei protagonisti. Ciascuno di noi si può ritrovare in loro e pensare che anche per noi Gesù ha una parola altrettanto personale.
13,00

La saggezza del buddhismo. Il sentiero dell'illuminazione

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 160

La parola "buddhismo" viene associata a una grande varietà di pratiche religiose. Tutte quante hanno la loro origine nel Buddha storico, Gotama Siddharta detto Sakyamuni, che visse e insegnò nell'India del Nord più di 2500 anni fa. Molti si avvicinano al Buddhismo perché la meditazione, quale strumento di pace interiore, è compatibile con qualsiasi altra convinzione religiosa. La meditazione è il cuore della pratica buddhista. In questo libro, l'autore-curatore presenta in modo chiaro e profondo le assunzioni dottrinali e gli insegnamenti fondamentali del Buddha.
10,00

Educare al femminile e al maschile

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 192

Cosa è maschile, cosa è femminile? Che cosa è dato o che cosa è innato nell'essere maschio o femmina? Quali sono le predisposizioni di un figlio maschio o di una figlia femmina? L'essere diversi vuole dire essere anche diseguali? Che tipo di approccio è richiesto alle cosiddette agenzie educative: famiglia, scuola, istituzioni? Che valenza hanno le scuole omogenee, così diffuse nel mondo anglosassone? Il dibattito su questo argomento è aperto a livello internazionale, ma in Italia se ne discute poco. Perché? Probabilmente, affermano gli autori, per la paura a non volersi esporre e affermare alcune verità e quindi per non essere tacciati come discriminatori o reazionari o retrogradi. Con spirito pionieristico, quindi, nel testo affrontano l'argomento arrivando a dimostrare la fondatezza dell'identità di genere con delle tesi scientifiche e sociologiche esposte in maniera accessibile e divulgabile.
13,00

Dammi il cinque! Un libro sull'amicizia

di Molly Wigand

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 32

Il tempo più bello della fanciullezza è quello vissuto con i propri amici
4,50

Che rabbia! Un libro per superarla

di Molly Wigand

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 32

La collera, nei bambini può causare dei danni nella loro crescita, soprattutto nelle relazioni con gli altri
4,50

Un gancio in mezzo al cielo

di Giulia Gabrieli

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 128

Questa è la testimonianza di Giulia Gabrieli, quattordici anni, malata di tumore, morta la sera del 19 agosto 2011, che ha sap
12,00

I documenti del Concilio Vaticano II

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 816

Una nuova edizione dei Documenti del Concilio Vaticano II. Si tratta di una riedizione di una prima versione pubblicata nel 2006 in formato tascabile ed economico.
10,00

Accendere la catechesi. Un metodo creativo per incontri coinvolgenti

di Fabrizio Carletti

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 168

Se la catechesi è accompagnare a un incontro con Gesù, allora non può limitarsi a una lezione
13,00

Ogni giorno la sua gioia. Un modo per aprire bene la giornata

di José Sousa Nobre

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 96

Una semplice ma efficace proposta di riflessione a partire da pensieri vari, che possono essere letti un po' a caso, per comin
3,50

Non temere la solitudine

di Daniel Grippo

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 80

La solitudine è molto diffusa nella nostra società contemporanea. Sembra che l'andare sempre di fretta e lo stare connessi e in rete attraverso i mezzi tecnologici sempre più avanzati faccia emergere la sensazione di sentirci soli e "disconnessi". La solitudine indica che nella nostra vita vi sono squilibri e che ci manca qualcosa. Questo "qualcosa" a volte può essere la morte di una persona cara o una malattia seria che ci affligge. Questi brevi pensieri possono essere di aiuto perché analizzano varie esperienze che sono causa della solitudine "alcune passeggere, altre che durano più a lungo" e offrono suggerimenti pratici che mirano a indicare vie per gestire positivamente tali situazioni. La buona notizia è che c'è vita al di là della solitudine.
4,00

Felici nonostante tutto

di Valerio Albisetti

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 208

In questo libro, Albisetti ripercorre il suo cammino di psicologo-scrittore, i primi testi di successo, la lunga esperienza e
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.