Pequod
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Amami. (Love me two times)
di Di Stefano Placido
editore: Pequod
pagine: 254
Nell'apnea silenziosa di un'estate senza aria, un uomo corre incontro al suo passato, guardando in faccia una volta per tutte
Contattaci
Qualcuno era venuto a turbare il nostro cuore
di Marco Ciriello
editore: Pequod
pagine: 204
Quattordici racconti brevi o lunghi, quattordici grandi storie d'amore e di tutto il resto. Quattordici luoghi del mondo: da Napoli a Buenos Aires e dove siamo cresciuti. Quattordici lingue capite dalla stessa penna.
Contattaci
Gli impietriti
di Francesco Tacconi
editore: Pequod
pagine: 157
Federico frequenta la quinta elementare e ha difficoltà a rapportarsi col mondo degli adulti. Questo mondo è fatto di schemi e di regole che assomigliano tanto alla matematica che di fatto detesta. Federico è continuamente sorpreso dal mondo e ha una grande voglia di giocarselo alla maniera di un bambino della sua età. Tuttavia la vita non è un gioco e deve scontrarsi con quella che lui chiama sfortuna. L'interpretazione delle regole e l'adesione a esse non è indolore, specie in una provincia dove l'educazione spesso trova facile espressione nella violenza. Una provincia violenta, che è rappresentata come il cuore del mondo. La violenza della famiglia manesca e quella psicologica delle istituzioni. Tuttavia Federico vuole essere felice e in tutte le maniere rivendica il suo diritto a esserlo. Lotta, si scontra, scappa, si innamora follemente ed è totalmente pervaso da una realtà che vorrebbe fare sua e che invece sembra rifiutano. Quelli che sembrano amici si rivelano poi essere i cattivi: come il pedofilo allontanato dal paese senza clamori, omertosamente perché di certe cose non si deve parlare e non si deve sapere. Non si deve parlare nemmeno della morte, ma di quella Federico avrà una chiara e netta percezione dopo la scomparsa, in un incidente, di un bambino suo nemico e rivale, nel sorprendente finale di questo libro che è un giocoso noir dell'anima. L'anima innocente di un bambino.
Contattaci
L'azzurro dei giorni scuri
di Maria Grazia Maiorino
editore: Pequod
pagine: 221
Chiara ha i primi segni di perdita della memoria, che si rivelano come l'inizio del morbo di Alzheimer
Contattaci
Il falco d'oro
di Vincenzo Pardini
editore: Pequod
pagine: 188
In questi nuovi trenta racconti di Pardini, torna il mondo magico e reale, tornano le storie di banditi, pastori e animali, le storie di bambini, uomini e donne. Uno scrittore che trae ispirazione da una natura selvaggia e viva, mai sopita, mai doma, ricca di umanità e sensibilità arcaiche.
Contattaci
La rissa degli angeli (1986-1996)
di Simoncelli Stefano
editore: Pequod
pagine: 75
La poesia di Stefano Simoncelli si insinua furtiva nelle camere fredde di squallidi hotel dove si incontrano gli amanti
Contattaci
Bagaglio leggero
di Alessandro Tamburini
editore: Pequod
pagine: 157
Una casa di riposo per anziani è per molti solamente un luogo ai margini della società, colmo di tristezze, rancori, respiri malinconici. Ma lungo i corridoi di Villa Rosa, oltre le porte delle camere, molti sono i destini che si incrociano e le storie da raccontare. Un imprevisto sconvolge infatti la placida routine di questo ospizio: la zona sarà sgombrata, poiché una vecchia bomba della Seconda Guerra deve essere rimossa dal cantiere circostante. Il piccolo evento diventa così per ognuno la scintilla dolorosa per risvegliare il ricordo delle paure del conflitto, delle miserie patite, delle famiglie spezzate.
Contattaci
Una stagione di fede assoluta
di D'Anna Riccardo
editore: Pequod
pagine: 184
I personaggi di questo romanzo sono giocatori di baseball, membri di una squadra di prima divisione, e domenica dopo domenica
Contattaci
Senza commozione
di Sgalla Alberto
editore: Pequod
pagine: 127
Deluso e sfiduciato, Riccardo vive con la madre gravemente malata
Contattaci


