Phaidon
Architettura d'interni contemporanea
di Susan Yelavich
editore: Phaidon
pagine: 507
Coprendo moltissime aree tematiche il libro presenta più di 450 progetti e il lavoro di oltre 400 designer e architetti, tra i quali personaggi di fama internazionale come John Pawson, Philippe Starck, Marcel Wanders e Zaha Hadid ma anche astri nascenti come UdA, Atelier Bow-Wow e LOT-EK. II volume documenta un'ampia gamma di tipologie di edifici, di stili e tendenze, dal modernismo purista delle case e dei musei di Richard Meier fino all'architettura organica della Casa Soffice e Pelosa di Ushida-Findlay in Giappone fino al nuovo senso di trasparenza che caratterizza progetti come il Nuovo Parlamento tedesco a Berlino di Poster & Partners.
Il mondo della moda
editore: Phaidon
pagine: 512
La guida dalla A alla Z a 500 protagonisti della moda: stilisti di abiti e accessori, fotografi, modelli e icone. Un viaggio che ripercorre 150 anni di storia della moda per coglierne ogni aspetto: dagli stilisti d'avanguardia, come Coco Chanci e Issey Miyake, ai fotografi di grido come Richard Avedon e Helmut Newton, alle persone da loro fotografate.
Raffaello
di Talvacchia Bette
editore: Phaidon
pagine: 240
Raffaello Sanzio (1483-1520), tra i più grandi artisti del Rinascimento, con i suoi capolavori ha influenzato profondamente la
Il teatro del silenzio: l'arte di Edward Hopper
di Wells Walter
editore: Phaidon
pagine: 264
Il pittore Edward Hopper (1882-1967) è tra i grandi interpreti pittorici della vita americana moderna
Il corpo dell'artista
editore: Phaidon
pagine: 204
Questo libro raccoglie alcuni dei protagonisti più importanti che hanno usato il proprio corpo per creare arte, partendo da ar
Il mondo dell'arte per ragazzi
editore: Phaidon
pagine: 79
Questo libro analizza le scelte e le tecniche di trenta artisti diversi. Stimola la creatività e la fantasia dei ragazzi, portandoli a riflettere e a capire come nasce un'opera d'arte. Un viaggio attraverso le idee, i significati, i ruoli e gli scopi dell'arte fra dipinti, sculture, fotografie e stampe che aiutano i ragazzi a conoscere sempre meglio forme, colori, strutture e modelli. Semplice, chiaro e divertente, questo libro non è solo un valido strumento per insegnanti e genitori, ma anche un'introduzione all'arte per chi si avvicina ad essa per la prima volta. Età di lettura: da 7 anni.