Piemme
Babbo Natale va in vacanza a Riccione
editore: Piemme
pagine: 140
Un giorno a casa di Babbo Natale arriva una lettera diversa dalle altre
Le due facce di Gerusalemme
di Melis Alberto
editore: Piemme
pagine: 185
Fatima, una ragazza palestinese, è a Gerusalemme per una commissione
Greta che vola
di Silvia Roncaglia
editore: Piemme
pagine: 218
Greta ha dieci anni, ama arrampicarsi sugli alberi, giocare con gli animali e fare scherzi a tutta la famiglia... Purtroppo però sua mamma, la signora Frizzi Galluzzi, tutta perfezione e puzza sotto il naso, la iscrive al terribile collegio Severo Educato Perfettini: Greta non vuole diventare una noiosissima gran dama e allora decide di scappare di casa... Età di lettura: da 9 anni.
Il cacciatore di aquiloni
di Hosseini Khaled
editore: Piemme
pagine: 394
Si dice che il tempo guarisca ogni ferita
Eroi per forza. Sono i vincitori a dettare la storia
di Erik Durschmied
editore: Piemme
pagine: 495
Ben prima degli ipertecnologici conflitti contemporanei e delle nostre stupidissime "bombe intelligenti", furono alcune sanguinose zuffe corpo a corpo a indirizzare il corso della storia. E la storia, si sa, non riconosce gli sconfitti. Quelle battaglie furono vinte e perse per coraggio, inganni, sorte, genio, stupidità, supremazia militare. Chi ha perso è stato ridotto in schiavitù, ha visto i propri campi razziati e le proprie città rase al suolo. I vincitori, invece, sono diventati leggendari semidei, icone che hanno attraversato i secoli, i millenni, fino ai giorni nostri. In questo libro Durschmied racconta diciassette conflitti decisivi dell'antichità, quando un singolo eroe poteva cambiare gli equilibri del pianeta.
Il profeta
di Gibran Kahlil
editore: Piemme
pagine: 313
Nei versi di Khalil Gibran, il profeta della pace, il poeta che continua ad affascinare con i suoi messaggi di giustizia e di