Piemme
Bestie da vittoria
editore: Piemme
pagine: 281
Questa è l'altra faccia del ciclismo, il racconto di quel mondo parallelo fatto di ipocrisia, interessi e giochi di potere che sta dietro ai colori, ai tifosi lungo le strade, ai carrozzoni festanti delle grandi gare. Un sistema cannibale di cui tutti sono a conoscenza, ma di cui nessuno parla, perché tutti hanno troppo da difendere. Un libro denuncia che chi fa parte del sistema non potrebbe scrivere. Solo uno che non ha più nulla da perdere, come Di Luca, radiato a vita per doping, poteva farlo.
La fiera delle invenzioni
di Geronimo Stilton
editore: Piemme
pagine: 128
Sta per iniziare la Grande Fiera delle Invenzioni Anti-Dragante e parteciperanno tutti, ma proprio tutti i Topinghi: quelli di
Una cascata di cioccolato!
di Tea Stilton
editore: Piemme
Le Tea Sisters volano in Ecuador per visitare la fabbrica di cioccolato di Antonio, un vecchio amico di Paulina
L'inverno dei Cani Neri. L'Accademia dei Supereroi
di Simone Laudiero
editore: Piemme
pagine: 332
Nella mia classe hanno tutti un superpotere, ma qui è normale: la mia scuola si trova in una base segreta e raccoglie tutti i ragazzi dotati di superpoteri. C'è Alessia Ciardulli, che può diventare di fuoco. C'è Rashid Sanna, che si trasforma in una durissima pietra nera. C'è Giulia Nicodemo, che legge nel pensiero. E poi ci sono io, Ferdinando Pica, detto Nando, che ho il potere della catalizzazione, cioè di accrescere il potere altrui. Tutti dicono che si tratta di un potere eccezionale, ma vi assicuro che ogni volta che mi sono trovato nei guai avrei preferito lanciare una fiamma, un pugno di pietra o qualcos'altro. Età di lettura: da 10 anni.
Chi ha rubato la barba al pirata Barbagrossa?
di Bernhard Lassahn
editore: Piemme
pagine: 56
Tutto sembra perduto, per il pirata Barbagrossa: gli è stata rubata la barba, senza la quale non solo non può apparire in pubb
L'enigma del Cobra Reale
di Irene Adler
editore: Piemme
pagine: 249
Ritornata a Londra insieme al padre, Irene non ha il tempo di gioire per avere ritrovato là i suoi grandi amici Sherlock e Ars
Lo strano caso del ladro di cioccolato
di Geronimo Stilton
editore: Piemme
pagine: 109
A Topazia il primo giorno di primavera è un momento di festa! C'è la Caccia al Tesoro per le vie della città e una Gara di Pasticceria per il miglior uovo di cioccolato. Mio cugino Trappola vuole partecipare... e io sarò il suo assistente! Età di lettura: da 7 anni.
I maschi son così. Penelope si è stancata
di Maria Rita Parsi
editore: Piemme
pagine: 176
Livia ha un marito amorevole e premuroso che, però, ha un debole per le prostitute. Elda si mette in storie sbagliate per sottrarsi a un padre iperpossessivo che le ha reso la vita un inferno. Francesca viene abbandonata dal fidanzato che le preferisce una donna molto più vecchia e benestante di lei. Alexis scopre di essere stata solo la donna dello schermo per suo marito, omosessuale nascosto. Penelope, invece, dopo aver accettato per anni i tradimenti del coniuge e averlo accolto a ogni suo ritorno, decide di andarsene e non tornare più indietro. Spesso le donne scoprono sulla loro pelle una verità difficile riguardo agli uomini della loro vita. I maschi non sono forti e sicuri di sé come vogliono far credere. Sono fragili, spaesati e a volte impauriti dal dover recitare il ruolo che le donne e la società si aspettano da loro. Però non sanno di esserlo, o non vogliono accettarlo, e camuffano con la fuga, l'inganno, il tradimento, l'arroganza, la prevaricazione, in certi casi con la violenza, quel senso di fragilità. Da qui si generano le incornprensioni, le distanze, gli equivoci tra i sessi, in un gioco di ripicche e accuse da cui nemmeno le donne sono immuni. Eppure trovare un modo di comunicare è possibile. Uomini e donne possono aiutarsi a comprendere i propri limiti e a superarli, a fare della fragilità una forza e un punto di partenza per relazioni ricche, equilibrate e libere da manipolazioni, rivendicazioni e sotterfugi.
Tredici Gesù. Un ritratto contemporaneo dal Novecento a papa Francesco
di Vittorino Andreoli
editore: Piemme
pagine: 248
Vittorino Andreoli torna su una delle figure che più lo ha affascinato, influenzando il suo lavoro di studioso e di scrittore:
Viaggio nel tempo 9
di Geronimo Stilton
editore: Piemme
pagine: 320
Il Museo di Topazia sta per ricevere il prestigioso Premio Crosta Fossile, un riconoscimento che viene dato ai migliori musei del mondo! Ma mancano tre reperti archeologici. Non ci resta che salire a bordo della Bananakronos, la nuova Macchina del Tempo, e partire subito per un nuovo viaggio, alla ricerca di antichi tesori. Incontreremo Alessandro Magno, Cleopatra, Francis Drake e il giovane Mozart! Che avventura stratopica! Età di lettura: da 7 anni.
La vita perfetta
di Renée Knight
editore: Piemme
pagine: 283
Catherine Ravenscroft non sa cosa sia il sonno
Il tesoro scomparso
di Tea Stilton
editore: Piemme
pagine: 177
Siamo in partenza per uno scavo archeologico: insieme ai reperti più antichi e preziosi scopriremo l'importanza del lavoro di gruppo e dell'amicizia! Età di lettura: da 8 anni.