Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Salani

Libroterapia. Un viaggio nel mondo infinito dei libri, perché i libri curano l'anima

di Miro Silvera

editore: Salani

pagine: 80

I libri danno benessere, e la biblioteca è la farmacia dell'anima. Per qualsiasi disturbo, carenza o bisogno, i libri curano, nutrono, confortano. Tenendo sempre teso il filo sottile dell'ironia, Miro Silvera accompagna i lettori tra gli scaffali e accanto ai comodini, gira attorno alle poltrone preferite e porge il cuscino giusto. E poi suggerisce libri, libri, libri...
10,00

Stelle cadenti. Mondo Disco

di Terry Pratchett

editore: Salani

pagine: 331

Gli alchimisti di Mondo Disco, sfidando esplosioni, incendi e inquietanti incidenti di percorso, hanno finalmente messo a punto il "cinematografo". Da qui a inventare i pop corn, la pubblicità, i kolossal e ignobili mense per i lavoratori il passo è breve... Ma qual è l'oscuro segreto di Holy Wood? Quali misteriose forze circondano la sfavillante città dei sogni di octo-celluloide? Spetterà all'eterno studente, ora aspirante attore, Victor Tugelbend, alla bella e determinata Ginger e a Gaspode il Cane Prodigio scontrarsi con le terribili potenze che si stanno scatenando sopra la nascente città dello spettacolo... La penna arguta e irriverente di Terry Pratchett torna a colpire, scatenandosi in una divertente parodia del mondo del cinema, che diventa materia di satira pungente, divagazione delirante e grande comicità. Età di lettura: da 11 anni.
14,50

Un bambino e una balena

editore: Salani

pagine: 61

Il piccolo Sam trova arenata su una spiaggia deserta un cucciolo di balena ancora vivo
6,50

Il ponte spezzato

di Philip Pullman

editore: Salani

pagine: 233

L'inquietudine di Ginny non è solo il male dell'adolescenza: nella cittadina del Galles dove vive con l'amatissimo padre Tony non si è mai sentita a proprio agio. Questo è un romanzo sulla ricerca di sé e della propria identità, sulla vita quotidiana che si trasforma nella ricerca delle emozioni, narrato dall'autore attraverso una nuova protagonista.
13,00

La notte dei desideri ovvero il satanarchibugiardinfernalcolico Grog di Magog

di Michael Ende

editore: Salani

pagine: 253

Le sorti dell'umanità sono nelle mani di un vecchio corvo spelacchiato e di un piccolo gatto grasso: prima della mezzanotte del 31 dicembre i due devono sventare le perfido tramo di Belzebù Malospirito e della sua crudele spia Tirannia Vampiria. Infatti nella notte di San Silvestro, grazie al leggendario Grog satanarchibugiardinfernalcolico essi possono formulare i loro più raccapriccianti desideri, trasformandola in una notte infernale. Una favola moderna, un racconto appassionante che con sottile umorismo rivela verità inquietanti, capaci di conquistare e far riflettore. in perfetto stile Ende. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Lo spaventapasseri e il suo servitore

di Philip Pullman

editore: Salani

pagine: 254

Questa è la storia di uno Spaventapasseri, amabile ma un po' tonto, pieno di nobili intenzioni. Ed è anche la storia di Jack, un ragazzo povero ma molto sveglio, che accetta di diventare il suo servitore. Insieme affrontano ogni genere di avventure, feroci briganti, razziatori di campi, scope innamorate, spettacoli teatrali, un astrologo e perfino una vera sanguinosa battaglia. Jack si occupa e si preoccupa del suo padrone, a cui tiene (letteralmente) la testa sul collo; riesce perfino a riconciliarlo con il grande Congresso degli Uccelli, ma ce la farà a salvarlo dagli avvocati dei malvagi Buffaoloni? Età di lettura: da 10 anni.
13,00

Breve storia d'Italia

Dal 2000 a.C. al 2000 d.C.

di Caruso Alfio

editore: Salani

pagine: 415

Quattromila anni di storia in quattrocento pagine, senza ridurli a un arido elenco di date e di nomi
16,00

Akimbo e i leoni

di Alexander McCall Smith

editore: Salani

pagine: 94

Akimbo ama gli elefanti, e non sopporta che vengano uccisi da uomini senza scrupoli che vogliono impadronirsi delle loro preziose zanne d'avorio. Così, tutto solo, passa al contrattacco... Età di lettura: da 7 anni.
7,00

Akimbo e gli elefanti

di Mccall Smith Alexander

editore: Salani

pagine: 94

In una trappola tesa per catturare un leone sterminatore di bestiame rimane invece imprigionato il suo cucciolo, che pare dest
7,00

Abbaiare stanca

di Pennac Daniel

editore: Salani

pagine: 190

Non sono uno specialista di cani
12,00

Onora il figlio e la figlia

editore: Salani

pagine: 183

L'"undicesimo comandamento" è il presupposto fondamentale per essere genitori: onorare significa rispettare e amare, e amore e rispetto si esprimono in una serie di comportamenti. La maternità e la paternità non sono soltanto eventi biologici, ma espressione di amore, di crescita, di generosità: i genitori si prenderanno cura anzitutto della propria salute mentale e fisica, per garantire così quella dei figli; favoriranno i rapporti fra i propri figli e i nonni; si prenderanno cura della loro coppia per garantirne la continuità, e in caso di separazione cercheranno di mantenere integro il loro ruolo genitoriale.
10,00

Cuore di cartone. Una storia per tutti

di Konstantin Sergienko

editore: Salani

pagine: 77

Per sfuggire alla pioggia, l'Omino di cartone si rifugia in un cortile. Qui abitano un portinaio, due gattacci dispettosi, un cane, un baule abbandonato. E una bambina che si ammala; solo un certo fiore potrà curarla, e solo l'Omino di cartone saprà far nascere quel fiore, anche a costo di andare in cielo e diventare una costellazione.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.