San Paolo Edizioni
A mio marito
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 16
Piccoli libri per tutti in cui brevi pensieri di Autori di ogni tempo e Paese si alternano a immagini significative e simboliche. Adatti ad ogni occasione speciale, ne fanno un momento di riflessione e meditazione sul tema prescelto.
Ordinabile
I sentimenti nel rapporto di coppia
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 136
Il corteggiamento, la scelta sentimentale del partner, la capacità di amare che si sviluppa attraverso l'espressione delle emozioni, l'importanza di rendersi conto e di cercare una soluzione positiva ai conflitti che avvengono nel rapporto di coppia e che diventano manifesti attraverso l'emergere di sensazioni e sentimenti negativi, con particolare attenzione alle tensioni che si originano tra l'ambito professionale e quello intimo della coppia: questi sono gli argomenti trattati dal libro in un momento in cui si è finalmente compreso che i sentimenti sono più importanti della razionalità e dell'economia. Gianni Bassi e Rossana Zamburlin si sono formati attraverso un training psicoanalitico di coppia. Lavorano privatamente dal 1978 con coppie e singoli che vedono anche col genitore dello stesso sesso. Nel 1989 hanno creato il Centro Studi Psicanalisi del Rapporto di Coppia di Milano e da allora pubblicano la rivista Psicanalisi del Rapporto di Coppia. In questa rivista vengono pubblicate le loro idee e quelle della loro Scuola di Psicanalisi della Persona e della Coppia sul rapporto di coppia, sul rapporto genitori-figli e la formazione degli operatori. Hanno pubblicato: Coppia in crisi?, In Dialogo, Milano 1991; Il valore dell'intimità, dall'io al noi, Casa del Giovane, Pavia 1996; La comunicazione nel rapporto di coppia, Edizioni San Paolo, Cinisello Balsamo 20012.
Ordinabile
Chiara. Una donna tra silenzio e memoria
di Marco Bartoli
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 224
Un grande personaggio del Medioevo e una delle pochissime donne medioevali la cui voce è giunta fino a noi, segno dell'ammiraz
Ordinabile
Preghiere. Dammi, Signore, un'ala di riserva
di Antonio Bello
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 142
Le preghiere originali di don Tonino, nate dalle diverse esperienze che hanno accompagnato la sua opera infaticabile di costru
Ordinabile
Cantico delle creature
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 32
Piccoli libri per tutti in cui brevi pensieri di Autori di ogni tempo e Paese si alternano a immagini significative e simbolic
Ordinabile
La tua vita a colori. Buon compleanno
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 16
Un piccolo volume riccamente illustrato, accompagnato da frasi scelte. Come gli altri titoli della stessa collana è un testo adatto a tutti e un dono ideale per ogni occasione speciale.
Ordinabile
Sole, luna, stelle
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 40
Il ciclo della luce e del buio, la grande notte e il lungo ritorno ai Poli. La luna vista da vicino, le stelle osservate da lontano. Animali che dormono di giorno e vivono di notte. Il fascino della luce e la paura del buio. Nel laboratorio pop-up: costruisci il tuo bosco di notte. Età di lettura: da 6 anni.
Ordinabile
Ordinabile
Da donna a donna
di Helen Exley
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 96
Questa raccolta di pensieri e massime vuole celebrare la forza che le donne condividono e l'aiuto che tra di loro sanno scambiarsi.
Ordinabile
Il Re dei Peri
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 40
Di chi è la pera d'oro? Ciccirillà l'ha presa dall'albero, Fil l'ha trovata nel pozzo
Ordinabile
Seme, pianta, fiore
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 40
In autunno un bambino pianta dei semi di girasole. In inverno fa un pupazzo di neve nel prato. In primavera spia la crescita delle piantine. In estate gioca tra i girasoli. Con il laboratorio pop-up "Costruisci il tuo girasole". Età di lettura: da 6 anni.
Ordinabile
L'albero dei giusti. Storie di ebrei sottratti all'Olocausto
di Peter Hellman
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 404
Sulla collina di Yad Vashem a Gerusalemme, accanto al memoriale dell'Olocausto, vi è il viale dei Giusti delle nazioni. Con questa espressione vengono indicate le persone che, al tempo della furia nazista, non ebbero timore di rischiare la vita per salvare gli ebrei. A ogni giusto è dedicato un albero con una targhetta numerata che permette di individuare la storia di cui fu protagonista. Tra le tante vicende, l'autore ne ha scelte cinque, caratterizzate dall'amicizia che si è sviluppata negli anni tra gli ebrei e i loro salvatori. Tra queste la storia di Beniamino Dchivo, che nascose una famiglia sulle coline umbre e quella di Leokadia Jaromiska che si diede alla macchia per salvare una bambina ebrea.
Ordinabile


