fbevnts Tutti i libri editi da San Paolo Edizioni - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 74
Vai al contenuto della pagina

San Paolo Edizioni

Più forti del male. Il demonio riconoscerlo vincerlo evitarlo

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 272

La testimonianza e i consigli del più grande esorcista italiano
Ordinabile
18,00 17,10

Le mie prime preghiere

di Thereza Ameal

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 50

Un libretto che aiuta i bambini molto piccoli a compiere i primi passi verso la preghiera
Ordinabile
9,50 9,03

In fuga con la zia

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 144

Zia Ubalda è piccola e tonda. Sembra un simpatico elfo grassoccio che veste sempre di rosa. È la zia preferita di Sara ed è semplicemente la persona più divertente, allegra e simpatica che lei abbia mai conosciuto. Ogni mercoledì la va a trovare nella comunità per disabili in cui vive. La mamma di Sara pensa che tutto questo sia una perdita di tempo e quando decide, senza dar retta a nessuno, di trasferire la sorella altrove, Sara non ci sta e scappa con la zia. Durante la fuga zia Ubalda ha una delle sue crisi e, quando tutto sembra precipitare, giunge il più insperato dei soccorsi: una coppia di punk, Ratto e Nena, e il barbone Carletto offrono loro rifugio in una ex fabbrica di cioccolato trasformata in uno studio di artisti. Quando finalmente la mamma di Sara riesce a trovarli, ha modo di riflettere su quanto è successo: forse non si può tenere tutto sotto controllo, forse bisogna saper ascoltare gli altri, forse li si deve accettare per quello che sono. Il viaggio di Sara e di zia Ubalda, una divertente storia on the road. Un libro imprevedibile che insegna a difendere con forza e coraggio ciò che si ama. Età di lettura: da 8 anni.
Ordinabile
13,50 12,83

365 giorni con i testimoni della fede

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 384

Da Ignazio di Antiochia a Dietrich Bonhoeffer, passando per i martiri cinesi e don Pino Puglisi, ucciso dalla mafia: una raccolta di pensieri, brani antologici e riflessioni dei grandi testimoni della fede di ogni tempo. 365 testi di grande spiritualità per meditare, giorno per giorno, sul messaggio cristiano con le parole di chi, per Cristo, ha dato la vita. "Vi scongiuro, non dimostratemi una benevolenza inopportuna. Lasciate che io sia pasto delle belve, per mezzo delle quali mi sia dato di raggiungere Dio. Sono frumento di Dio, e sarò macinato dai denti delle fiere per divenire pane puro di Cristo. Supplicate Cristo per me, perché per opera di queste belve io divenga ostia per il Signore". Con queste parole sant'Ignazio di Antiochia si consegnava consapevole al martirio in nome di Cristo e per il bene della Chiesa, all'inizio dell'era cristiana. Esse risuonano ancora come invito a cercare nella mente e nel cuore dei martiri, il cui sangue bagna ancora oggi le nostre strade, una delle forme dell'imitazione di Cristo e della testimonianza della fede.
Ordinabile
14,90 14,16

Il Vangelo

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 318

Tutti e quattro i Vangeli in un formato tascabile e una pratica confezione
Ordinabile
7,00 6,65

L'arte di studiare. Ars studendi

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 74

"Da un passato lontano negli anni ma molto vicino per le problematiche affrontate ci giungono questi pensieri dei Padri della
Ordinabile
9,00 8,55

Sulla lettura. Testo latino a fronte

di Lucio Anneo Seneca

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 94

Questo libro si compone di due parti speculari
Ordinabile
9,00 8,55

Le notti bianche

di Fëdor Dostoevskij

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 144

Quattro notti e un mattino per raccontare una storia che si muove al buio e nella penombra della coscienza
Ordinabile
5,90 5,61

La gioia. Sale della vita cristiana

di Amedeo Cencini

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 140

Agli antipodi di un cristianesimo triste e repressivo, Cencini conduce il lettore alla riscoperta dell'autentica dimensione della gioia, vero sale della vita del credente. Cencini, approfondendo alla luce della parola di Dio e sotto l'aspetto psicologico il tema della gioia, afferma che essa "non la si può collocare tra gli optional della vita e della testimonianza credente, o ritenerla dote di natura o questione di carattere, e nemmeno semplice accessorio estetico che facilita l'approccio e rende simpatico l'annunciatore". La gioia è questione di contenuto, di maturità e solidità interiore, di esperienza e sapienza di vita, per cui i cristiani, uomini della gioia, del sorriso e del buon umore, devono diventare apostoli di un nuovo apostolato umanistico, quello dell'ottimismo cristiano, che nasce dalla speranza certa.
Ordinabile
5,90 5,61

Perché credo?

di Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 68

Perché credere oggi? Perché il cristianesimo non è una cosa del passato? Benedetto XVI introduce i ragazzi al tema della fede
Ordinabile
9,90 9,41

Il ballo della sposa

di Luigi Santucci

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 160

Inizio del Duecento, una schiera di fanciulli si avvia alla volta della Terra Santa per liberare il sepolcro di Cristo. È una follia collettiva che guida gli innocenti verso la guerra e il sangue. I due protagonisti, Ugo e Agnes, vivranno vicende piene di imprevisti e incontreranno personaggi singolari che li aiuteranno a costruire il loro viatico dall'odio all'amore, dall'intolleranza alla fratellanza, portando allo scoperto l'assurdità di una religione che, come un arma potente, è usata per colpire e uccidere. Ne Il ballo della sposa, Santucci riflette con grande forza sul vero messaggio delle religioni e, in particolare, del cristianesimo, una parola di riappacificazione e rispetto che ancora stenta a essere compresa.
Ordinabile
5,90 5,61

Lodi e vespri. Ora media e compieta. Delle quattro settimane del salterio

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 612

Il volume, dal formato tascabile, contiene Lodi, Vespri, Ora Media e Compieta delle quattro settimane del salterio secondo il Rito Romano. Nelle alette il Magnificat e il Benedictus. Uno strumento indispensabile per le celebrazioni e la preghiera personale e comunitaria.
Ordinabile
4,50 4,28

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.