Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Francesco Lambiasi

Non c'è amore più grande. Meditazioni sulla passione e risurrezione del Signore

di Francesco Lambiasi

editore: Servizi RnS

pagine: 152

Un'originale ed efficacissima riflessione sui misteri della passione, morte e risurrezione di Gesù, con incursioni nella conte
15,00

Stupiti dal mistero. I vangeli delle domeniche e delle feste. Anno B

di Francesco Lambiasi

editore: Edb

L'uomo di oggi ha conservato la capacità di stupirsi davanti al mistero? È ancora in grado di coltivare una dimensione interiore? Di nutrirsi di silenzio, preghiera e ascolto? Il Vangelo di Marco, guida dell'anno B, conduce alla rivelazione di ciò che non è immediatamente spiegabile con una domanda espressa o sottintesa - "chi è Gesù?" - che rinvia all'interrogativo sull'uomo e sul discepolo. E che richiede, disarmati di ogni presunzione e semplici come bambini, di essere pronti allo stesso stupore che risuona nel grido del centurione sotto la croce. Per molte espressioni della cultura moderna il mistero per eccellenza è rappresentato dalla vita stessa, abisso insondabile o muro insormontabile, capace di provocare la vertigine dello smarrimento o la disperazione dell'inconoscibilità. Anche per i cristiani la vita è mistero, ma perché abitata da Dio e attraversata dalla convinzione, come ha detto Einstein, che "chi non è più in grado di provare stupore né sorpresa è per così dire morto". Prefazione di Mirna Ambrogiani.
20,50

Spirito Santo come amore-dono

di Francesco Lambiasi

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 72

Francesco Lambiasi approfondisce il tema dello Spirito Santo e, per dare il via alla sua riflessione, prende spunto dal Credo: credo nello Spirito Santo che è Signore è da la vita. In occasione dell'Anno della Fede, un percorso che conduce il lettore alle radici del Cristianesimo.
8,90

ABC della fede

di Francesco Lambiasi

editore: Edb

pagine: 88

Quante parole servono per dire il cristianesimo? Al termine del suo Vangelo, Giovanni afferma che la descrizione delle moltissime opere compiute da Gesù riempirebbe tanti libri che il mondo non potrebbe contenerli. Eppure una parola c'è: è la Parola fatta carne, che ha il volto e il nome di Gesù di Nazaret. Come in un abbecedario della fede, l'autore propone 21 parole del vocabolario cristiano, una per ogni lettera dell'alfabeto. Con stile agile e colloquiale, egli tratteggia attraverso termini di uso comune alcuni concetti chiave del cristianesimo. Particolarmente adatto a un pubblico giovanile, il volume bene si colloca tra i validi strumenti per un "primo annuncio" della fede.
6,80

Esercizi di speranza. Cammino spirituale sulla prima Lettera di Pietro

di Francesco Lambiasi

editore: AVE

pagine: 128

La nostra società accusa un drammatico deficit di speranza. Per tanta gente la vita è tutto un correre, competere, confliggere: e poi? L'uomo di oggi vive senza sapere più perché; è come un viandante che non sa più chi sia e dove stia andando. . . La speranza è tramontata nell'orizzonte dell'uomo postmoderno perché egli ha smarrito la memoria, e il futuro gli causa più paura che desiderio. Esercizi di speranza indica un metodo, destinato a essere sempre più importante nella vita della Chiesa: un metodo di lettura sapienziale della storia, capace di quel discernimento che fa tesoro della Sacra Scrittura, guardando al presente con occhio critico e insieme partecipe. Francesco Lambiasi ci propone un cammino "spirituale" sulla Prima Lettera di Pietro, cioè un itinerario, scandito attraverso nove tappe, ciascuna organizzata a partire da un brano della Traccia di preparazione al Convegno di Verona 2006 che fa da apertura a una riflessione dagli ampi orizzonti, per terminare con suggerimenti per l'esercitazione personale e per la preghiera: un significativo strumento per annunciare e condividere la fede in Gesù Cristo, crocifisso risorto, unica salvezza del mondo e di ogni uomo e donna.
8,00

Una parola al giorno. Meditazioni sui vangeli feriali

di Francesco Lambiasi

editore: AVE

pagine: 422

Una Parola al giorno è il dono che il vescovo Francesco Lambiasi invita a fare a se stessi, a qualunque età e in ogni condizio
20,00

Mi presenti Gesù? Intervista a Marco primo narratore del Vangelo

di Francesco Lambiasi

editore: Edb

pagine: 64

Con lo stile colloquiale che lo contraddistingue, l'autore pennella suggestivamente in poche pagine la figura di Gesù, support
6,10

Nella casa di Gesù. Esercizi spirituali con l'Evangelista Giovanni

di Francesco Lambiasi

editore: AVE

pagine: 160

Prosegue l'itinerario di Francesco Lambiasi attraverso i Vangeli, arrivando a quello di Giovanni. Colpisce qui la diversità del ritratto che l'evangelista traccia di Gesù: ne emerge il profilo di una persona descritta non solo nei suoi gesti e nelle sue parole, ma nel profondo mistero umano e divino che il suo cuore racchiude. Ed è "Nella casa di Gesù" che siamo invitati a sostare, portati proprio dalle pagine di Giovanni. Il tema di fondo, indicato nel titolo, è ispirato a un verbo centrale nel Quarto Vangelo: dimorare. Gesù è sceso sulla terra, ma continua a dimorare nel grembo del Padre. Il vero discepolo è colui che non solo si mette alla scuola di Gesù, ma accoglie l'invito ad abitare nella sua stessa casa. Con questo volume si conclude il viaggio nei quattro vangeli proposto dall'autore. Un "viaggio nell'anima", come l'Azione Cattolica definisce ogni cammino di formazione teso a far crescere uomini e donne secondo la statura di Cristo. Non dunque libri di commento o di esegesi, ma esercitazioni spirituali che coinvolgono il lettore in un corpo a corpo con la pagina evangelica e il suo Protagonista vivo.
8,00

Vorrei pregare con la Bibbia. Lettera a Cristiana sulla lectio divina

di Francesco Lambiasi

editore: Edb

pagine: 48

Cristiana di nome, ma i suoi genitori non l'hanno neanche battezzata
4,40

In compagnia di Gesù. Itinerario spirituale guidato dall'evangelista Luca

di Francesco Lambiasi

editore: AVE

pagine: 144

Il testo si propone di aiutare le persone a incontrare il Signore Gesù, mettendosi in ascolto della Sua Parola con esercizi sul Vangelo, perché la vita di chi legge sia condotta a modellarsi su di esso. Esercizi di contemplazione, perché con lo sguardo fisso su Gesù la vita delle persone possa essere trasformata nella preghiera, acquisendo i suoi tratti più originali e veri per diventare essa stessa riflesso del volto di Gesù. Il volume ambisce a introdurre ad una conoscenza personale e profonda che è esperienza di vita e coinvolgimento nel mistero. L'Autore prende per mano le persone perché guardino al Signore e si mettano in ascolto di Lui e lo fa come educatore, maestro di spirito, per suggerire e far intuire il cammino, lasciando che poi ciascuno compia il proprio. La pubblicazione vuole essere anche un invito a riscoprire la preziosità degli Esercizi Spirituali come tempo di silenzio, di ascolto del Signore, di discernimento sulla propria vita.
8,00

Fu crocifisso: perché? Sette domande sulla morte di Gesù

di Francesco Lambiasi

editore: AVE

pagine: 112

La figura di Gesù è affascinante per l'uomo di oggi, ma la croce lo spaventa. Come dunque racconteremo a noi stessi e ai nostri figli la condanna a morte del Nazareno e la sua crocifissione, fino al `grande grido` con cui spirò? Una domanda che fa paura, ma che il vescovo Francesco Lambiasi affronta con coraggio, chiamando a raccolta tre esperienze: la passione per la Scrittura, la competenza di teologo e l'abitudine a dialogare con i giovani, in giro per l'Italia. Ma più d'ogni esperienza lo aiuta la grande contemplazione del volto di Gesù. Il testo procede in forma di dialogo e risponde attraverso i capitoli a sette domande sulla morte di Gesù: dalla verità storica della crocifissione al rapporto di quell'evento con la nostra vita. Confronta ogni volta la sua risposta con la cultura contemporanea e la formula in aderenza ai racconti dei vangeli e allo spirito dell'intera Scrittura. Un doppio ascolto, delle fonti e della cultura di oggi, che dialoga a partire dall'istintiva ribellione al dolore. La novità del linguaggio caratterizza l'intero itinerario attraverso la Passione. `Tutta questione d'amore: questa è stata la croce di Gesù`.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.