San paolo edizioni
La santità della povera gente
editore: San paolo edizioni
pagine: 96
Queste pagine, nate da un confronto tra differenti e complementari esperienze di preghiera vissute da fratel Carlo Carretto e da padre Ernesto Balducci, "sono la testimonianza e insieme l'invocazione in cui si esprime l'esigenza più tormentosa dei cristiani di oggi: quella di una preghiera continua, trasformante, che stia all'agire come la farina, il lievito, il sale all'acqua.
Contattaci
Il tavolo del Padreterno. Impertinenze, sorrisi e... qualche lacrima
di Lia Cerrito
editore: San paolo edizioni
pagine: 144
Contattaci
Contattaci
Madre Teresa beata
editore: San paolo edizioni
pagine: 16
Un libretto tutto a colori che presenta un breve profilo di Madre Teresa con gli essenziali cenni biografici, una raccolta delle sue più belle preghiere e il segreto della santità secondo la nuova beata: il silenzio e la preghiera.
Contattaci
La madonna di Guadalupe. Fascino e mistero d'una immagine (Messico, 1531)
di Claudio Perfetti
editore: San paolo edizioni
pagine: 296
Contattaci
La gioia del perdono
editore: San paolo edizioni
pagine: 16
Piccoli libri per tutti in cui brevi pensieri di Autori di ogni tempo e Paese si alternano a immagini significative e simboliche. Adatti ad ogni occasione speciale, ne fanno un momento di riflessione e meditazione sul tema prescelto.
Contattaci
Gesù e la sua gente
di Paolo Sacchi
editore: San paolo edizioni
pagine: 264
Chi videro i contemporanei di Gesù? Quale persona incontrarono veramente? Cosa colpiva della sua personalità, del suo caratter
Contattaci
Marthe Robin. Il viaggio immobile
di Jean-Jacques Antier
editore: San paolo edizioni
pagine: 424
A 16 anni una malattia misteriosa la riduce alla paralisi. Può muovere soltanto le mani e per passare il tempo ricama. A partire dal 1928 è totalmente paralizzata, non può muovere neppure le mani e non può deglutire. Per più di 50 anni non si nutrirà che dell'ostia consacrata. Nel 1930 riceve le stigmate e da quel giorno rivivrà ogni venerdì la passione di Cristo.
Contattaci
La parola per ogni giorno. Commento al lezionario feriale
di Basilio Caballero
editore: San paolo edizioni
pagine: 1152
Breve meditazione quotidiana sulle letture della Messa del lezionario feriale. Alla spiegazione essenziale del testo biblico segue una riflessione, mai moralistica nè intimistica, e una preghiera. Unico volume per tutto l'anno feriale, utile a gruppi, comunità, associazioni, e al sacerdote che vuole "dare un pensiero" sulla liturgia.
Contattaci
Didachè. Dottrina dei dodici apostoli. Testo greco a fronte
editore: San paolo edizioni
pagine: 104
Quando, nel 1883, il metropolita Bryennios pubblicò la prima edizione della Didaché a partire da un manoscritto da lui scoperto nel 1873 a Costantinopoli, suscitò un interesse del tutto insolito, non soltanto nella cerchia degli eruditi e degli studiosi di patristica: veniva alla luce uno scritto di venerabile antichità, che dava testimonianza dello stato e delle caratteristiche del primo cristianesimo, suscitando l'entusiasmo di tutti coloro che vi vedevano riflessa quell'immagine di vita cristiana semplice e praticabile da tutti, cui aspirava. Per i cristiani di oggi, che si pongono in un quadro più complesso e articolato, le indicazioni della Didaché possono costituire un gradito ritorno alla semplicità e alla radicalità delle origini, cui abbeverarsi per purificare e rinforzare la fede in Gesù Cristo, in cui si compiono tutte le promesse fatte alla "casa di Davide". In questa edizione: - Studio introduttivo: Istruzioni per le comunità cristiane. Sigle e abbreviazioni dell'apparato critico. - Didaché, nuova versione con testo greco a fronte e note. - De doctrina apostolorum, nuova versione con testo latino a fronte. - Indice biblico. Indice dei nomi.
Contattaci
Fino a quando, Signore? Un itinerario nel mistero della sofferenza e del male
di Gianfranco Ravasi
editore: San paolo edizioni
pagine: 272
Nel buio delle tenebre solo la Parola è lampada che illumina il cammino dell'uomo. Così, confrontando le esperienze di Giobbe, dei Salmi, di Geremia e di Gesù nei vangeli, l'autore riesce con maestria a dire la "verità" sul dolore umano e ad aprire squarci luminosi di speranza e di fede che forniscono senso alla vita umana e, in particolare, all'esperienza della vecchiaia e della malattia. Un libro coraggioso e profetico in uno scenario sociale che esclude sistematicamente tutto ciò che non è sano e giovane.
Contattaci
Don Matteo: La strategia dello scorpione-La rosa antica
di Alessandra Caneva
editore: San paolo edizioni
pagine: 196
Due casi intricati, due diabolici delitti sfidano il talento investigativo di don Matteo, il prete-detective interpretato da Terence Hill nelle tre fortunate serie televisive prodotte per la Rai dalla Lux Vide. Passando dal teleschermo alla pagina di narrativa, il simpatico e geniale parroco di Gubbio acquista sfumature inedite e profonde, mentre collabora con la giustizia degli uomini per impegnarsi al servizio della giustizia e della misericordia di Dio. Intorno al protagonista, tutti gli altri irresistibili personaggi della celebre fiction: dal maresciallo Cecchini al capitano Anceschi, dalla perpetua Natalina al sacrestano Pippo, dal piccolo Nerino al vescovo Paolo. La strategia dello scorpione - un misterioso fatto di sangue all'interno di un carcere - e La rosa antica - un indagine nelle pieghe segrete di un matrimonio in crisi - sono i titoli dei primi due racconti
Contattaci


