San paolo edizioni
La mia vita
di Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)
editore: San paolo edizioni
pagine: 216
Il racconto in prima persona della vicenda appassionante di un uomo divenuto papa, dagli anni della formazione fino al soglio pontificio. Racconti, aneddoti, incontri e riflessioni ricchi di passione e di amore per la causa di Dio e dell'uomo, scritti con un singolare senso dell'humour accompagnato da una forte personalità.
Contattaci
7 Km da Gerusalemme
di Farinotti Pino
editore: San paolo edizioni
pagine: 312
Alessandro Forte, 43 anni, pubblicitario senza lavoro, alla deriva, abbandonato da moglie e figlia, per una serie di coinciden
Contattaci
Le preghiere del cristiano. Massime eterne, messa, rosario, via crucis, salmi, preghiere e pie invocazioni in italiano e in latino
editore: San paolo edizioni
pagine: 280
Le preghiere più importanti, le innovazioni, la preghiera con i salmi, la Messa e le sue parti, il sacramento della penitenza, la preghiera degli ammalati, la visita eucaristica, l'unzione degli infermi, il Rosario, le Litanie per le diverse occasioni, le indulgenze e le verità cristiane.
Contattaci
Prima comunione
di Moscardo Imerio
editore: San paolo edizioni
pagine: 128
Un piccolo Libro Ricordo per il giorno della Prima Comunione
Contattaci
New addictions. Le nuove dipendenze
di Cesare Guerreschi
editore: San paolo edizioni
pagine: 208
Le nuove dipendenze o New Addictions comprendono tutte quelle nuove forme di dipendenza comportamentali in cui non è implicato l'intervento di alcuna sostanza chimica. Con Addiction si intende definire una condizione generale in cui la dipendenza psicologica spinge alla ricerca dell'oggetto o di un comportamento senza il quale l'esistenza diventa priva di significato. Questo volume descrive alcune delle più diffuse New Addictions - da Internet e computer, dal lavoro, dal sesso, dalle relazioni affettive, dal cellulare e dallo shopping compulsivo - e suggerisce alcuni percorsi terapeutici per risolverle. Cesare Guerreschi è psicologo e psicoterapeuta, vive e lavora a Bolzano. Da tempo si occupa di dipendenze (alcoolismo e droga) e di new addiction (in particolare gioco d'azzardo e shopping compulsivo). Fa parte della SIIPAC (Società Italiana di Intervento Patologie compulsive) di cui è presidente della sezione altoatesina. Per la San Paolo ha scritto Giocati dal gioco (2000) sulla dipendenza dal gioco d'azzardo.
Contattaci
Corso fondamentale sulla fede. Introduzione al concetto di cristianesimo
di Karl Rahner
editore: San paolo edizioni
pagine: 600
Introduzione al concetto di cristianesimo. Un'esposizione della fede cristiana che scava a fondo, attingendo alla tradizione teologica con conoscenza e sicurezza.
Contattaci
Topazio e Pesce
di Alberto Benevelli
editore: San paolo edizioni
pagine: 40
È più bello vivere sulla Terra o nel mare? Topazio e Pesce si incontrano sul molo, ma per loro non è facile fare amicizia. Topazio trova il modo per far visitare a Pesce le meraviglie della Terra. Pesce suggerisce a Topazio come scendere nel mare con lui. Un giorno insieme fa apprezzare a tutti e due il piacere di scoprire mondi diversi. Alberto Benevelli sa raccontare fiabe a tutti i bambini del mondo. I suoi libri sono stati tradotti in Francia, Germania, Austria, Svizzera, Finlandia, Olanda, Spagna, Grecia, Corea del Sud, Taiwan, Hong-Kong, Messico, USA. Vive a Scandiano, vicino a Reggio Emilia dove, con Loretta Serofilli, ha ideato, organizzato e animato per cinque anni la mostra dell'illustrazione Fiabesca. Loretta Serofilli è un'illustratrice apprezzata in tutto il mondo. Diplomata all'Accademia di Belle Arti di Bologna, vive e lavora a Scandiano, vicino a Reggio Emilia. Ha illustrato molti libri per editori italiani ed esteri, quasi tutti ideati da Alberto Benevelli. Tiene laboratori nelle scuole elementari e nelle biblioteche. Questa attività, a stretto contatto con i bambini, è stata determinante per elaborare un nuovo stile personale e divertente.
Contattaci
San Giovanni Bosco
di Domenico Agasso
editore: San paolo edizioni
pagine: 224
Giovanni Bosco (1815-1888), fondatore della Società di san Francesco di Sales e dell'Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, è un santo di straordinaria popolarità, non solo per la vitalità ancor oggi dimostrata dalle sue opere, ma anche per la simpatia che ispira la figura di questo sacerdote impegnato con i giovani. Il volume, oltre che un vivace profilo biografico, intende essere anche un colloquio col santo, al livello familiare e confidenziale che normalmente don Bosco usava nei suoi rapporti con gli altri. Domenico Agasso, giornalista e scrittore, è nato nel 1921 e vive a San Bernardo di Carmagnola in Piemonte. Già redattore capo di Famiglia Cristiana, è stato direttore di Epoca, di Espansione e del settimanale cattolico Il nostro tempo di Torino.
Contattaci
Credo»
Le verità fondamentali della fede
di Fanzaga Livio
editore: San paolo edizioni
pagine: 296
Quali sono le verità della fede alle quali un cristiano deve credere per conseguire la vita eterna? Nell'esposizione del "Cred
Contattaci
Imparare a credere. Le ragioni della fede cristiana
di Ardusso Franco
editore: San paolo edizioni
pagine: 216
Contattaci
Pio XII. Diplomatico e pastore
di Philippe Chenaux
editore: San paolo edizioni
pagine: 448
È la biografia di Pio XII divisa in due parti: il Diplomatico e il Pastore. Il volume di Chenaux si colloca in un orientamento storiografico abbastanza recente e nuovo, che fa emergere come Pio XII - stimato da sempre come fine diplomatico - in realtà sia stato soprattutto un uomo di Chiesa. Ne emerge la figura di un Papa la cui intelligente azione seppe accompagnare, dopo la seconda guerra mondiale, la ricostruzione di un'Europa unita e democratica su fondamento cristiano. È un'opera ben documentata; una pietra miliare nella ricostruzione di una delle personalità più controverse del secolo scorso.
Contattaci
Segnaletica... in cielo
di Mariarosa Guerrini
editore: San paolo edizioni
pagine: 64
Nel vangelo, il richiamo alla "via" da seguire è uno dei leit-motiv dell'annuncio di Cristo. Con Segnaletica ?in cielo, l'Autrice si pone appunto in questa scia, illustrando alcuni noti passi biblici con vignette che riprendono i segnali stradali. In tal modo, l'humor artistico di Maria Rosa Guerrini non provoca pura ilarità, ma piuttosto aiuta a riflettere serenamente con un sorriso sulle labbra. In questo senso Segnaletica ?in cielo è un piccolo prontuario di "segnali minimi", da tenere a portata di mano o da offrire come "viatico" per chiunque voglia camminare in fretta verso l'alto.
Contattaci


