San paolo edizioni
Topazio e Albero
editore: San paolo edizioni
pagine: 40
Continuano le avventure del topolino Topazio
Contattaci
Giocare con le parabole
di Parolini Marsilio
editore: San paolo edizioni
pagine: 136
Finalmente un modo originale e divertente per avvicinare i ragazzi al senso profondo delle parabole evangeliche e viverle gioc
Contattaci
Diario dell'anima
di David Maria Turoldo
editore: San paolo edizioni
pagine: 112
Sperare è più difficile che credere ripeteva spesso padre David, che non smetteva mai di cercare luce, mantenendo una fede inc
Contattaci
Gesù raccontato ai più piccoli
editore: San paolo edizioni
pagine: 96
Questo libro racconta la storia di Gesù esclusivamente con le vere parole dei vangeli, scelte espressamente per i più piccoli
Contattaci
Un tuffo nell'infinito. Spiritualità e attualità di Angela da Foligno
di Bernardo Commodi
editore: San paolo edizioni
pagine: 160
Angela da Foligno (1248-1309), dopo una vita mondana, a trentasette anni si sente irresistibilmente attratta da Dio e dà inizio ad una radicale svolta esistenziale. Spinta dalla molla di un amore "bruciante", compie un viaggio spirituale di straordinaria intensità, nel quale ha ineffabili e dolcissimi incontri con lo Spirito Santo, con il Padre, con il Figlio di Dio "umanato", "passionato" e presente nell'eucaristia, con la Vergine Maria e i santi, finché giunge alle più alte vette della mistica penetrando nelle insondabili profondità del mistero trinitario. La sua sublime esperienza, raccontata e attualizzata in questo libro nelle sue linee essenziali, trasmette una dolce sensazione di infinito e di eterno.
Contattaci
Tu sei speciale
di Lucado Max
editore: San paolo edizioni
pagine: 32
Ti sei mai chiesto: "Cosa pensano gli altri di me?"
Contattaci
Contattaci
Diario del concilio (1960-1966)
di Yves Congar
editore: San paolo edizioni
pagine: 1072
«Cammino perché la Chiesa vada avanti»
Contattaci
Cominciò in Galilea
di Stefano Jacomuzzi
editore: San paolo edizioni
pagine: 240
«Il tempo degli uomini non può misurare la durata della mia solitudine. Io stesso non la conosco. La conosce il Padre, che mi ha esposto alla prova e assegnato il luogo e gli eventi della lotta». Nei quattro vangeli queste parole non ci sono. E quasi certamente Gesù non le ha mai pronunciate. Ma l'autore gliele attribuisce. Di più: Stefano Jacomuzzi fa parlare Gesù in prima persona, si avvicina al santuario della sua coscienza, indaga la sua anima di uomo che scopre a poco a poco di essere il Figlio di Dio. Il lettore viene condotto in questo modo a vivere per la prima volta dall'interno una storia vista finora solo dal di fuori.
Contattaci
Il profeta
di Kahlil Gibran
editore: San paolo edizioni
pagine: 256
Nuova edizione illustrata a cura di Francesco Medici. Con un saggio introduttivo, un profilo biografico e testo inglese a fronte. Il volume è corredato da illustrazioni e relative note: tutti i dipinti (acquerelli, carboncini, tempere) realizzati dallo stesso autore per la prima edizione americana, bianco e nero, con riproduzione di numerose pagine, finora sconosciute, del manoscritto originale, dove si può anche apprezzare la calligrafia di Gibran. Bibliografia aggiornata.
Contattaci
Esercizi spirituali per tutti
di Bruno Forte
editore: San paolo edizioni
pagine: 64
Il vescovo-teologo più noto d'Italia propone ai laici tre incontri in cattedrale per mettere ordine nella propria vita. Le tappe sono quelle classiche della tradizione spirituale: la via purificativa, la via illuminativa, la via unitiva, però ripensate per l'oggi con notevole attenzione al messaggio biblico e alla cultura del nostro tempo. Il simbolo della via purificativa è il profeta Elia, il simbolo della via illuminativa è l'apostolo Giovanni, il simbolo della via unitiva sono le donne del Vangelo di Luca. Il testo si conclude con alcune piste concrete per l'esame di coscienza e il discernimento della vita. Bruno Forte, nato a Napoli nel 1949, sacerdote nel '73, dottore in teologia nel '74 e in filosofia nel '77, è stato a lungo titolare della cattedra di teologia dogmatica nella Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale. Ha trascorso lunghi periodi di ricerca a Tubinga e a Parigi. Ha tenuto lezioni e conferenze in molte università europee e americane, e corsi di aggiornamento e di esercizi spirituali nei vari continenti. Delle sue opere (molte delle quali tradotte nelle più importanti lingue del mondo) la principale è la Simbolica Ecclesiale, pubblicata dalle Edizioni San Paolo in otto volumi tra il 1981 e il 1996. Il 26 giugno 2004 il Santo Padre lo ha nominato arcivescovo metropolita di Chieti-Vasto.
Contattaci
La terapia delle coccole. Parlare d'amore
di Piero Balestro
editore: San paolo edizioni
pagine: 216
Lo sguardo, la voce, la stretta di mano, la carezza, l'abbraccio, il bacio e l'amore: per smettere di vergognarci della nostra tenerezza. L'autore analizza le caratteristiche di ogni tipo di coccola e di ogni atto d'amore fino ad arrivare alla soglia del mistero che ogni amore racchiude. Dall'esperienza di un grande psicoterapeuta un libro guida per iniziare o reinventare da capo una vera e propria terapia a due, tenendo insieme ragione e cuore.
Contattaci


