San paolo edizioni
Perdonare
Sforzo dell'uomo, dono di Dio
di Danneels Godfried
editore: San paolo edizioni
pagine: 78
Perdonare
Ordinabile
Maria. Chiesa nascente
di Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)
editore: San paolo edizioni
pagine: 88
Nel contesto teologico la vera funzione della mariologia sta nel corretto equilibrio della sua relazione a Cristo e alla Chiesa. Nei cinque scritti raccolti in questo libro, Joseph Ratzinger propone la devozione a Maria nel suo ancoraggio biblico, prendendo spunto dai brani della Sacra Scrittura, soprattutto dei quattro vangeli, che parlano della madre di Dio.
Ordinabile
Rapporto sulla fede. Vittorio Messori a colloquio con Joseph Ratzinger
editore: San paolo edizioni
pagine: 224
Questo libro, esaltato da alcuni - ed esecrato da altri - come il "manifesto" che chiudeva la fase tellurica del post-Concilio, è ormai entrato tra i testi di riferimento della storia della Chiesa. Uscito nel 1985, l'anno stesso in cui si apriva il Sinodo per i vent'anni dalla fine del Vaticano II, raggiunse in tutto il mondo diffusioni da best-seller. In effetti, per la prima volta nella storia, un Prefetto dell'ex-Sant'Uffizio parlava "a cuore aperto", con lucido e coraggioso realismo, affidando le sue riflessioni sulla fede oggi a un giornalista. Questo Rapporto sulla fede è ormai un classico, ma è sempre bruciante la sua attualità di punto obbligato di riferimento per comprendere presente e futuro della cristianità.
Ordinabile
Vita morale nella fede in Gesù Cristo
di Bastianel Sergio
editore: San paolo edizioni
pagine: 190
Un trattato di teologia morale che illustra i temi della responsabilità personale per la vita di fede
Disponibilità immediata
Iconografia e arte cristiana
editore: San paolo edizioni
pagine: 1555
Il presente Dizionario, unico nel suo genere nel panorama editoriale attuale, vuole fornire un repertorio dell'arte cristiana
Ordinabile
L'amore al tempo del fidanzamento
Nuove prospettive sull'etica prematrimoniale
di Fumagalli Aristide
editore: San paolo edizioni
pagine: 104
Inquadrando le osservazioni sull'etica all'interno della più ampia dimensione personale, relazionale e temporale della sessual
Disponibilità immediata
Il rabbino che si arrese a Cristo. La storia di Eugenio Zolli, rabbino capo a Roma durante la seconda guerra mondiale
di Judith Cabaud
editore: San paolo edizioni
pagine: 128
Il 13 febbraio 1945, in una Roma liberata da poco più di sei mesi, in una cappella della basilica di Santa Maria degli Angeli, Israel-Italo Zolli, rabbino capo della Città Eterna, riceve il battesimo. La moglie e la figlia lo seguiranno poco dopo. Come nuovo nome cristiano, Zolli sceglie quello di Eugenio, in riconoscenza verso Eugenio Pacelli, papa con il nome di Pio XII, per ciò che la Chiesa ha fatto in favore degli ebrei durante la persecuzione. Una vicenda sconvolgente e inaudita, che mise a rumore gli ambienti ebraici come quelli cristiani ma sulla quale è calato il silenzio, rotto oggi finalmente da un'ebrea di New York che ha rivissuto l'esperienza del rabbino capo di Roma, diventando una cattolica convinta. Un libro di grande spessore storico, adatto al grande pubblico. Una testimonianza di prima mano sull'azione della Chiesa durante la persecuzione degli ebrei a Roma. Judith Cabaud è nata a Brooklyn da una famiglia israelita di ascendenza polacca e russa. Dopo una prima laurea in Scienze nell'università della sua New York, ha continuato gli studi a Parigi, dove ha deciso di chiedere il battesimo cattolico. Sposata a un intellettuale francese, insegnante, madre felice di una famiglia numerosa, ha pubblicato alcuni libri tra cui il diario del suo passaggio (che giudica "ovvio e obbligato per un ebreo che approfondisca davvero la sua fede") dal giudaismo al cristianesimo cattolico.
Ordinabile
Per te la rugiada dei cieli. Parole di augurio e di benedizione con la Bibbia
editore: San paolo edizioni
pagine: 64
Libretto-regalo di ridotte dimensioni (8x10), in una veste accattivante e attuale. Frasi celebri e citazioni di vari autori per esprimere amore e affetto ad una persona cara. Rilegato e completamente a colori. Mini libro regalo per ogni occasione, invece del solito bigliettino.
Ordinabile
Il vasaio di Gerico
di Francesca Bosca
editore: San paolo edizioni
pagine: 32
Caled non ha mai potuto camminare. Ma in una notte di mistero incontra qualcuno... Un racconto biblico per avvicinare il bambino alle tradizioni cristiane. Età di lettura: da 6 anni.
Ordinabile
Tommaso d'Aquino
Invito alla lettura
editore: San paolo edizioni
pagine: 94
Il libro fa parte della serie Scrittori di Dio
Ordinabile
Cara Mathilda. Non vedo l'ora che l'uomo cammini
di Susanna Tamaro
editore: San paolo edizioni
pagine: 168
C'è un grande bisogno di dialogo, di confronto, e ci sono pochissimi spazi dove farlo. Molti urlano e pochi parlano. Da questa semplice constatazione è maturato il progetto di Cara Mathilda, "una sorta di diario epistolare", come lo definisce la stessa autrice di Va' dove ti porta il cuore e di Anima Mundi. Con tono ora pacato, ora appassionato, la giovane scrittrice riflette e fa riflettere su temi di cui è intessuto il nostro vivere quotidiano: il cuore come essenza profonda dell'uomo; l'amicizia, la pazienza e la fedeltà; il rapporto tra psiche e corpo; il significato della scrittura, della lettura e dei libri; l'amore per la natura e il rispetto dell'ambiente; l'esperienza del male e del dolore; la famiglia e la scuola, l'adolescenza e la vecchiaia; la pace come ritmo di vita; il recupero dell'anima, della speranza, del senso del sacro; il valore che riveste, nella ricerca della fede, una testimonianza di gioia. E così via, inanellando pensieri, ricordi, incontri, denunce, esortazioni. Sullo sfondo, il suggestivo fluire delle stagioni nella campagna umbra. Ora che le "lettere" di Susanna Tamaro, pubblicate dapprima nell'omonima rubrica di Famiglia Cristiana, appaiono raccolte in volume, si ha la percezione di un libro organico, unitario e in continua evoluzione.
Ordinabile
Disponibilità immediata


