fbevnts Tutti i libri editi da Sonda - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 27
Vai al contenuto della pagina

Sonda

Perché amiamo i cani, mangiamo i maiali e indossiamo le mucche

Un'introduzione al carnismo e un processo alla cultura della carne e alla sua industria

di Joy Melanie

editore: Sonda

pagine: 198

Molti di noi inorridiscono al solo pensiero che a tavola ci possano servire carne di cane o di gatto
Contattaci
18,00

La Costituzione è anche nostra

editore: Sonda

pagine: 96

Un testo avvincente sui valori della nostra Costituzione
Contattaci
10,00

Ma siamo tutti pazzi? Manuale divertente di psicologia per capire come e chi curare

di Manfred Lütz

editore: Sonda

pagine: 191

Manfred Lütz, psichiatra e teologo, ci apre le porte del mondo straordinario dei malati di demenza con le loro storie commoventi; degli schizofrenici con la loro estrema sensibilità; dei depressi con i loro pensieri scioccanti; dei maniaco-depressivi con la loro esaltazione; di coloro che soffrono di una dipendenza da sostanze con la loro emotività. Prende posizione contro i luoghi comuni che relegano il malato di mente nel ghetto spaventoso e inavvicinabile della psichiatra, e lo fa con umorismo, empatia e un profondo rispetto per ogni tipo di malato. La sua tesi è rivoluzionaria: "Per capire le persone normali, bisogna studiare prima quelle pazze". Per dimostrarla, compie un excursus della storia della psichiatria e della psicoterapia, con dati aggiornati allo stato attuale della ricerca (e tirando in ballo anche personaggi famosi e apparentemente "insospettabili" come Paris Hilton, Naomi Campbell, Klaus Kinski e Boris Becker). Un "saggio di istruzioni per le persone fuori dall'ordinario, e per coloro che vogliono diventarlo", un libro per chiunque sia interessato alle mille sfaccettature curiose e imprevedibili dell'animo umano, per chi voglia conoscere meglio se stesso e chi lo circonda, per chiunque si sia sempre chiesto cosa voglia dire "realmente" essere pazzi.
Contattaci
18,00

Basta compiti! Non è così che si impara

di Maurizio Parodi

editore: Sonda

pagine: 150

È normale che gli insegnanti diano i compiti a casa, ma non è sensato; da qui l'appello Basta compiti! rivolto a genitori, insegnanti, studenti, con cui questo saggio si oppone a una delle più inveterate consuetudini scolastiche, tanto più indiscussa proprio perché immotivata, scontata. I compiti a casa sono problematici: sia per gli studenti - e le loro famiglie - che li vivono come un obbligo fastidioso, che per gli insegnanti che li devono preparare e assegnare. Maurizio Parodi, dirigente scolastico e pedagogo, spiega perché si danno, come si fanno, quali effetti producono, quanto sono inefficaci e dannosi. Compito principale della scuola, infatti, non è "punire" gli studenti oberandoli di lavoro anche fuori dalle aule, bensì insegnare il giusto metodo di studio per imparare con profitto e far emergere la personalità di ciascuno di loro. Il saggio ha contributi di Corrado Augias e dei docenti di tutta Italia, che si sono incontrati on line sul network Ning dando vita a un vivace e originale dibattito, La scuola che funziona, di cui vengono riportati gli spunti più illuminanti; dall'analisi delle teorie di Antoine de La Garanderie e Gianni Rodari sulle tecniche per favorire lo sviluppo cognitivo e metacognitivo degli studenti, perfezionando il loro metodo di studio; da una "chiacchierata" con lo scrittore (ma prima ancora maestro elementare) Maurizio Maggiani su compiti a casa, educazione e futuro della scuola.
Contattaci
14,00

Dizionario bilingue genitori-figli e figli-genitori. 151 frasi da non dire agli adolescenti

editore: Sonda

pagine: 395

Il ruolo di un padre e di una madre non si limita a imporre, autorizzare o proibire, ma consiste soprattutto nel ricostruire s
Contattaci
15,90

L'accademia antimostri. Nelly Rapp agente antimostri

di Martin Widmark

editore: Sonda

pagine: 94

Quando lo zio Annibale la invita con la famiglia nella sua enorme villa, Nelly Rapp fa la conoscenza di Lena-Sleva, che le dà il benvenuto all'Accademia Antimostri. Ma prima di diventare una vera agente, dovrà dimostrare tutto il suo coraggio e la sua astuzia nello sconfiggere uno spaventoso vampiro assetato di sangue... e con un gran mal di denti! Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
9,90

I serial killer dell'anima

di Cinzia Mammoliti

editore: Sonda

pagine: 143

Chi sono i serial killer dell'anima? Come agiscono? Perché certi uomini si presentano in un modo e poi si rivelano completamen
Contattaci
12,50

La cucina etica regionale. La vera cucina italian vegan

di Nives Arosio

editore: Sonda

pagine: 527

365 ricette della cucina italiana, riscoperte o aggiornate in chiave vegan, che sono un omaggio alla nostra tradizione mediterranea: per riscoprire una cucina legata alle origini e alle stagioni, capace nello stesso tempo di affrontare le sfide di una scelta etica, e che non ha nulla da invidiare ai piatti più classici che siamo soliti vedere in tavola. Un viaggio gastronomico dolce e salato regione per regione: dalla casoeùla lombarda al timballo di maccheroni campano; dallo strudel trentino ai saltimbocca alla romana; dalla fracchiata abruzzese ai cannoli siciliani, tutti i piatti più tipici del Belpaese, riscoperti o rivisitati, senza ingredienti di origine animale e adatti a ogni occasione, dalle cene più informali ai grandi pranzi delle feste. Un'ampia sezione introduttiva passa in rassegna i principali tipi di pasta e di riso, le varietà di legumi, ortaggi, frutta secca, erbe e spezie. Si sofferma sugli alimenti sostitutivi: tofu, seitan, muscolo di grano ma anche latte, yogurt, panna e burro vegetali, oltre ai vegformaggi, con 30 preparazioni di base dolci e salate.
Contattaci
24,90

I calendari Maya. Oltre le paure della fine

di Zaffagnini Gianni

editore: Sonda

pagine: 143

21 dicembre 2012: una data che sempre più frequentemente viene associata alla fine del mondo
Contattaci
19,90

Spezie. I sapori del mondo in cucina

editore: Sonda

pagine: 218

Le spezie sono poesia, sono la terra, la nascita, la crescita e la morte, sono fatica e odori brutali, segni di sopravvivenza, riti, festa, fasti, culture immense, ma sono anche brevetti, mercati, sfruttamento, diritti. Sono atti agricoli e di riscatto sociale che si mescolano continuamente ai sensi. Le spezie sono oggetto di opinabili meccanismi di mercato che ne sfruttano i campi e le persone, sono alle radici della storia e dei divari sociali estremi che ancora oggi sopravvivono, sono le protagoniste attuali del tema della sostenibilità del pianeta e della dignità femminile. Viaggiare tra le spezie induce a proseguire la sperimentazione che gratifica palato e mente, alla scoperta dei mondi nei mondi di erbe, semi, radici, foglie, bacche e delle loro personalità, dei simboli di cultura e di identità che rappresentano. Con questo libro è possibile sia ricostruire una mappa generale delle spezie per orientarsi, che riaffermare il valore di una cucina creativa in grado di sperimentare ingredienti e inventare piatti, per far crescere le relazioni e la comunità intorno alla tavola.
Contattaci
18,00

La caccia al tesoro più grande del mondo su Google Earth

editore: Sonda

pagine: 32

"Antichi paesaggi e meraviglie dimenticate rivaleggiavano con le varietà più disparate di animali e uccelli, e su tutti loro s
Contattaci
24,90

Vegagenda 2012

editore: Sonda

pagine: 416

Contattaci
10,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.