fbevnts Tutti i libri editi da Sperling & kupfer - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 139
Vai al contenuto della pagina

Sperling & kupfer

Sparviero

editore: Sperling & kupfer

pagine: 331

L'amore può essere una folgorazione. È stato così per Patrizio Oliva: la prima volta che ha visto il fratello Mario indossare i guantoni, ha giurato a se stesso che la boxe sarebbe stata anche il suo destino. Nonostante le paure della madre, nonostante il carattere imprevedibile del padre - incapace di liberarsi dei fantasmi di un passato violento -, nonostante le difficoltà di crescere in una famiglia ricca di affetti ma piegata dai sacrifici, mantiene fede alla promessa. Da bambino si allena da solo sul balcone, rubando i segreti dei campioni in tv, finché a undici anni può entrare nella palestra Fulgor. Nello scantinato buio e infestato dai topi, impara i rudimenti di uno sport duro e leale, dove l'intelligenza vale più della forza e il rispetto è la prima vera regola. Ad accompagnarlo in questo percorso di sudore e fatica è il ricordo del fratello Ciro, scomparso prematuramente. È anche per lui che Patrizio combatte, si perfeziona e affronta con caparbietà la sorte incerta dell'atleta. Nel giro di pochi anni diventa lo "Sparviero della boxe", vincendo la medaglia d'oro e la coppa Val Barker alle Olimpiadi di Mosca '80, e infine il titolo mondiale nell'incontro con Ubaldo Sacco nel 1986. In questo libro Patrizio Oliva ripercorre la sua carriera, fatta di passione, coraggio e determinazione, che ci restituisce l'epoca d'oro del pugilato e il ritratto intenso di un uomo che lotta oltre la sconfitta, in perenne sfida con la vita. Prefazione di Maurizio De Giovanni.
Fuori catalogo
17,90

Il mio amico Nanuk

di Brando Quilici

editore: Sperling & kupfer

pagine: 208

Luke vive a Devon, una cittadina ai confini con le grandi distese di ghiaccio del Canada settentrionale. Si è trasferito lì da un anno insieme alla famiglia. Ha lasciato Vancouver, l'oceano, gli amici, per quel posto dove non ci sono prati ma tundra, dove il mare scricchiola e i compagni di scuola si ostinano a trattarlo come un intruso. Per convincerlo, suo padre, esploratore prima ancora che pilota, gli aveva promesso straordinarie avventure, lì nell'Artico. Peccato che proprio l'Artico lo abbia tradito, inghiottendolo insieme al suo aereo durante una tempesta. Ora per Luke quello è un luogo ostile, e si sente solo in una famiglia che fa del suo meglio per ricominciare a vivere: la madre è sempre troppo impegnata nel suo lavoro di ricerca e la sorella è alle prese con l'adolescenza. Ma una mattina accade qualcosa di straordinario. Nel garage di casa, Luke trova Nanuk, un cucciolo di orso polare la cui madre è appena stata catturata dai ranger per essere riportata a nord, verso Cape Resolute. Qualcosa gli dice che questa è la sua occasione: quell'orsetto deve essere ricondotto da sua madre e sarà lui a farlo. Così prepara lo zaino, monta sulla motoslitta e parte, munito di barrette di cioccolata di cui Nanuk è ghiotto. Li attende un'avventura straordinaria in mezzo ai ghiacci, tra orsi feroci, balenieri inuit, tempeste e iceberg alla deriva. Mille insidie metteranno alla prova il coraggio di Luke. E salderanno tra il ragazzo e Nanuk un legame che andrà oltre l'amicizia.
Fuori catalogo
16,90

La canzone d'amore di Queenie Hennessy

di Rachel Joyce

editore: Sperling & kupfer

pagine: 342

Queenie Hennessy sa di non avere molto tempo, non vuole lasciare nulla in sospeso prima di andarsene e allora desidera salutare per l'ultima volta Harold Fry, l'uomo che è stato il suo migliore amico, il compagno di tutta una vita, almeno nel suo cuore. Per questo gli ha scritto quel biglietto: un affettuoso messaggio di commiato, nulla di più. Ma quando scopre che Harold sta attraversando l'Inghilterra a piedi per salvarla e lei deve aspettarlo, rimane quasi stordita. La vita le sfugge rapidamente dalle dita, non ce la farà mai! Il solo modo per ingannare la morte fino all'arrivo di Harold, Queenie lo capisce subito, è scrivere un altro messaggio, più lungo, più autentico: quello in cui gli confesserà tutto. Tutti i suoi segreti. Tutti i suoi ricordi. E tutto il suo inesauribile, straordinario amore. Sotto forma di lettera, tanto più profondo ed emozionante perché così totalmente vero, La canzone d'amore di Queenie Hennessy è un romanzo bellissimo fatto di coraggio, speranza e gioia, la storia di una donna unica, capace di un sentimento gratuito e infinito. E capace perciò di dare il valore più alto alla propria esistenza e a quella di chi ha amato.
Fuori catalogo
16,90

Il lungo viaggio di Briggs

di Tricia O'Malley

editore: Sperling & kupfer

pagine: 178

Tricia O'Malley è convinta che il telefono squilli in modo diverso, quando arrivano brutte notizie. Ecco perché, mentre sul display del cellulare lampeggia il nome di suo marito, Tricia sa che quel che l'aspetta non le piacerà: Briggs, il loro Boston terrier di appena due anni, è scomparso. Rapito dal giardino di casa. Tricia e Josh iniziano subito una ricerca a tappeto coinvolgendo amici e vicini. Distribuiscono volantini per tutta la città, diramano appelli su tv, radio, internet, e aprono una pagina Facebook. In breve tempo, la storia del rapimento di Briggs acquista un'imprevedibile popolarità. Non mancano le telefonate di scherno o minaccia, ma per fortuna vengono superate dai tanti e inaspettati gesti di solidarietà che Tricia e Josh ricevono da parte di sconosciuti. Ogni condivisione su un social media, ogni volantino stampato, ogni segnalazione, contribuisce ad alimentare una straordinaria spirale di energia collettiva. Un'incredibile rete di amore e generosità che ha regalato un lieto fine a questa brutta avventura. "Il lungo viaggio di Briggs" è il racconto di quei giorni trascorsi in attesa.
Contattaci
15,90

La chirurgia plastica in 600 risposte

editore: Sperling & kupfer

pagine: 239

Plasmare il corpo per realizzare il proprio ideale di bellezza, cancellando le imperfezioni e i segni dell'età: chi non l'ha mai sognato? Questo è uno dei compiti della chirurgia plastica, una delle specialità mediche più complesse (e discusse), che si occupa del nostro fisico, sia dal punto di vista estetico, sia da quello ricostruttivo. Questi due aspetti, che vivono in costante sinergia, si avvalgono di studi innovativi che migliorano la qualità della vita delle persone e donano risultati gradevoli e naturali. Chi desidera sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica è spesso incerto e intimidito; molte domande che vorrebbe porre al medico durante il primo appuntamento svaniscono ancor prima di essere formulate. Con questo libro scritto a quattro mani con Rodolfo Colarizi - il professor Marco Klinger risponde ai numerosi quesiti che gli sono stati posti durante la sua carriera professionale e spiega con linguaggio comprensibile a tutti le procedure e la loro utilità. I temi spaziano dalla correzione dei difetti e dei segni del tempo (per lui e per lei), alla ricostruzione dell'integrità dopo una lesione, una malattia o una malformazione congenita. Un'opera chiara e completa che riunisce in un'unica trattazione tutte le informazioni utili per confrontarsi con la chirurgia plastica. Prefazione di Ivo Pitanguy.
Contattaci
16,00

Mika

editore: Sperling & kupfer

"Sono libanese, francese, americano, inglese e non posso fare a meno di sentirmi un po' italiano". A poco più di trent'anni, Michael Holbrook Penniman (per tutti, e fin dalla culla, Mika) ha vissuto più di una vita. Terzo di cinque figli, è nato il 18 agosto 1983 in una Beirut devastata dalle guerre, da madre libanese e padre statunitense. Ha trascorso un'infanzia "perfettamente felice" (come lui stesso ricorda), anche se in esilio a Parigi. A 9 anni, in seguito a un rovescio finanziario della famiglia, si è trasferito a Londra. La mamma, a cui Mika è da sempre affezionato, gli ha detto un giorno: "Tu finirai in prigione o diventerai una star". Per fortuna sua (e nostra), si è avverata la seconda parte della profezia. La musica ha salvato quel bambino speciale, tutto riccioli e un po' sovrappeso, che a scuola non era certo popolare e che ha dovuto lottare a lungo con la dislessia. La musica gli ha regalato un posto in prima fila nel grande spettacolo del mondo, anche a prezzo di cocenti delusioni. Non è un caso che la sua prima megahit, Grace Kelly, racconti proprio di un artista incompreso. Ma la valanga del successo alla fine è arrivata, e lo ha reso - a 23 anni - una raffinata e amata stella del pop, senza cambiarne la profonda umanità. Mika è "come lo vedi", ed è ciò che più amano i suoi fan: talentuoso, spontaneo, simpatico, intelligente, bellissimo. Il libro contiene un ricco inserto fotografico e un poster a colori.
Contattaci
9,90

Non sono quel tipo di ragazza

di Lena Dunham

editore: Sperling & kupfer

pagine: 262

Dalla irriverente creatrice, produttrice e protagonista della serie tv "Girls" la raccolta di verità sulle giovani donne di oggi. Con spirito graffiante, in questo libro Lena Dunham ci racconta delle sue esperienze fin troppo simili alle nostre: innamorarsi, sentirsi sole, essere in sovrappeso di quattro chili mangiando solo cibi sani, dover dare prova di sé in una stanza piena di uomini che hanno il doppio dei tuoi anni, tenersi vicine le amiche, perdere pessimi fidanzati, trovare il vero amore, ma soprattutto avere il coraggio di essere se stesse. Nella speranza che ammettere i suoi errori - accettare un lavoro sottopagato e umiliante, invaghirsi dei bad boys, trovarsi a letto con tipi da cui vorresti scappare alla velocità della luce - impedirà a noi di farli. Tra lotte con la moda e con l'ipocondria, tra pianti sul lavoro e prime volte deludenti, scopriremo che Lena non è un personaggio da copertina (anche se "Vogue" gliene ha dedicata una), ma è "una di noi". E grazie alla sua onestà, candida e brutale, è diventata la voce simbolo della nuova generazione. "Non sono quel tipo di ragazza" è una serie di dispacci dalle trincee della guerra del diventare adulti...
Fuori catalogo
16,90

La mia ricetta anticancro. Alimentazione, difese naturali, gestione delle emozioni: come ho sconfitto il tumore

di Fernández Martínez Odile

editore: Sperling & kupfer

pagine: 478

Quando le viene diagnosticato un cancro, la dottoressa Odile Fernández ha trentadue anni, un marito, un bambino e lavora come
Fuori catalogo
17,90

La notte ritorna

di Mary Higgins Clark

editore: Sperling & kupfer

pagine: 385

Erano le sei e mezzo di una sera come tante a Manhattan e il sole basso allungava le ombre quando il marito di Laurie Moran fu
Fuori catalogo
17,90

Leonardo segreto. Gli enigmi nascosti nei suoi capolavori

di D'Orazio Costantino

editore: Sperling & kupfer

pagine: XXV-224

Pittore, scultore, inventore
Fuori catalogo
18,00

Il potere delle domande. Come fare le scelte giuste per cambiare la tua vita e riempirla d'amore

di Lucia Giovannini

editore: Sperling & kupfer

pagine: 256

Spesso siamo così impegnati in una relazione, in un lavoro, in un progetto che non ci chiediamo perché lo stiamo facendo. Diamo tutto per scontato e non ci concentriamo su aspetti che invece avrebbero bisogno di una costante manutenzione. Cosa fare per trasformare le cose che non ci piacciono? Come cambiare per essere felici? Non esiste una risposta giusta o sbagliata. Esiste solo la domanda giusta. Questo libro ha il potere di rivelarci che cosa è davvero meglio per noi attraverso la tecnica delle domande. Nella coppia, in famiglia, nella vita professionale, nelle relazioni. 108 quesiti-chiave studiati per mettere a fuoco i nostri reali desideri dissipando le insicurezze e sbloccando schemi mentali di cui non siamo consapevoli, fino a farci scoprire quali scelte e soluzioni ci porteranno alla felicità.
Contattaci
16,00

Alla scoperta del cibo

di Fabrizio Diolaiuti

editore: Sperling & kupfer

pagine: 278

Come distinguere i cibi di qualità, sani e convenienti? Quali sono gli alimenti che curano? Come evitare le trappole del marketing? L'autore ci accompagna in un viaggio che si snoda dalle carni ai crostacei, dai supercibi ai germogli, dai cereali alla frutta, dalle alghe fino agli insetti. Senza terrorismo (e senza peli sulla lingua) ma con competente concretezza Fabrizio Diolaiuti svela moltissime curiosità, informazioni, dritte e qualche notizia inquietante. Una lettura che cambierà per sempre il tuo modo di vedere il cibo e di gustarlo. "Questo libro è nato in mezzo alla campagna, fra i filari delle vigne, nelle stalle, fra gli olivi, su una barca, nei pollai, nei frantoi, nelle cantine, nei campi di grano e in mille altri luoghi. Alla scoperta del cibo è nato da vent'anni di interviste televisive che mi hanno consentito di girare l'Italia e incontrare persone straordinarie. Contadini, pastori, pescatori, allevatori, apicoltori, panettieri, casari, sagge massaie, eccezionali cucinieri e grandi chef stellati Michelin. È figlio di gente che ama il cibo. Da loro ho imparato tantissimo: nozioni, storie antiche e recenti concetti ed esperienze che poi ho elaborato e confrontato con esperti e professori e che qui racconto sotto forma di intervista a lui, il Cibo. Per cercare di capire da dove viene, chi l'ha prodotto, quanta fatica è costato e quanto bene o male può recare al nostro corpo e al pianeta in cui viviamo." Prefazione di Beppe Bigazzi.
Contattaci
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.