fbevnts Tutti i libri editi da Sperling & kupfer - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 138
Vai al contenuto della pagina

Sperling & kupfer

Almirante. Biografia di un fascista

di Aldo Grandi

editore: Sperling & kupfer

pagine: 463

Figlio di attori di teatro di origini aristocratiche, giornalista fazioso apprezzato durante il Ventennio, fascista convinto e mai pentito, repubblichino e poi capo di Gabinetto del ministro della Cultura popolare nella Repubblica Sociale Italiana, Giorgio Almirante fu per vent'anni segretario nazionale del Movimento Sociale Italiano, e per quaranta parlamentare. Un bilancio preciso ed equilibrato della sua lunghissima esperienza politica non è mai stato fatto davvero, eppure la sua biografia, che attraversa i momenti più significativi della nostra storia recente, merita di essere esplorata e liberata dai pregiudizi di segno opposto che hanno pesato nelle considerazioni di chi ha scritto di lui. Nell'anno in cui ricorre il centesimo anniversario della nascita, Aldo Grandi ha voluto dedicare ad Almirante un lavoro completo e meticoloso, che ne ricostruisce passo a passo la vita, le scelte e le idee, soffermandosi sui punti più controversi, quali il contributo dato alla campagna razzista del 1938 o l'oscillazione fra la "politica del doppiopetto" e il sostegno offerto agli estremisti responsabili delle stragi nere. Un libro che restituisce alla storia e alla cronaca una figura sfaccettata, studiata - attraverso una documentazione ingente - in tutta la sua complessità.
Fuori catalogo
18,90

Mick Jagger. Gli eccessi, la pazzia, il genio. Leggere è rock

di Christopher Andersen

editore: Sperling & kupfer

pagine: 384

Ribelle, spregiudicato, eccessivo, beffardo, drug e sex-addicted: tutto questo e, si scoprirà, molto di più è Mick Jagger, una forza della natura che da mezzo secolo cavalca la scena del rock e, al contrario di tanti altri, non accenna a voler smontare. Esibizionista compiaciuto, Mick ha sempre saputo amministrare con intelligenza la sua immagine e il patrimonio (oltre 400 milioni di dollari!). Finora. In occasione dell'anniversario dei Rolling Stones, il giornalista Christopher Andersen, infatti, ha intervistato amici, parenti, collaboratori, mogli e ovviamente amanti, per rivelare quello che la più enigmatica icona del rock avrebbe preferito tenere per sé. Potrete così scoprire: i dettagli intimi sugli stupefacenti exploit sessuali con oltre 4.000 donne (tra cui Madonna, Angelina Jolie, Urna Thurman e Carla Bruni), e non pochi colleghi uomini; tanto che Jerry Hall e Keith Richards lo supplicarono di farsi curare dalla dipendenza dal sesso; il dietro le quinte della sua nomina a baronetto e i legami insospettabili con la famiglia reale inglese, in particolare con William e Kate; il Mick-pensiero sulle superstar di oggi, da Lady Gaga a Britney Spears, da Beyoncé a Justin Bieber; la verità sulla sua dipendenza dalle droghe; il "matrimonio" tempestoso con Keith Richards, compagno di eccessi e follie, ma anche l'uomo che con i suoi commenti al vetriolo ha rischiato di distruggere la band. Arricchita da numerose immagini inedite.
Contattaci
16,90

L'autobiografia. Leggere è rock

di Eric Clapton

editore: Sperling & kupfer

pagine: 368

Un chitarrista leggendario, un uomo tormentato, un'icona del rock. Questo emerge dall'autobiografi a di un musicista che ha avuto il mondo ai suoi piedi ma ha rischiato di perdere se stesso. È la storia di un sopravvissuto, quella che Eric Clapton racconta; di chi, in oltre quarant'anni sotto i riflettori, è sopravvissuto all'alcolismo e alla tossicodipendenza, alla scomparsa di amici come Jimi Hendrix e John Lennon, alla tragica morte di Conor, il fi glio di quattro anni avuto con Lory Del Santo. Dalle prime, traumatiche esperienze con il sesso alla relazione, culminata in un burrascoso matrimonio, con Pattie Boyd, moglie del Beatle George Harrison, la donna che gli ha ispirato la splendida "Layla"; dal tempo in cui le scelte sbagliate erano per lui la norma, alla fondazione dell'Antigua Crossroads Centre, una clinica di disintossicazione per alcolisti; dalla prima chitarra, cui si aggrappò per evadere da un'adolescenza difficile, segnata dal suo essere figlio illegittimo, a quando sui muri di Londra comparve il graffito "Clapton is God". C'è la sua musica, sintesi di un travagliato percorso artistico ed esistenziale, con pezzi come "Sunshine of Your Love", "Wonderful Tonight" e "Tears in Heaven", divenuti veri e propri inni per generazioni di fan. La sua vita, un'altalena che oscilla tra la passione creativa e la lotta autodistruttiva contro dèmoni privati, si svela in queste pagine, in cui Clapton scrive senza filtri né riserve, senza falsi pudori e con intensità.
Contattaci
16,90

Luce & ombra. Incontro con Jimmy Page. Leggere è rock

editore: Sperling & kupfer

pagine: 360

A più di trent'anni dal loro scioglimento, i Led Zeppelin sono tuttora un fenomeno mondiale per i successi e l'enorme influenza in campo musicale. Ma nonostante il fiume di inchiostro dedicato alla band, non esiste un solo libro scritto o autorizzato da uno dei membri. Tranne questo. Basato su oltre vent'anni di interviste e chiacchierate dell'autore con Jimmy Page, "Luce & ombra" racconta l'essenza di un artista leggendario e misterioso. Pagina dopo pagina, Jimmy Page si rivela a cuore aperto, esplorando la propria carriera nei più intimi dettagli, dai primi riff con Jeff Beck alla collaborazione con Tom Jones, Shirley Bassey, Burt Bacharach, The Who, Eric Clapton. Page parla degli anni decadenti e immensamente creativi con gli Zeppelin, della sua relazione sinergica con Plant, Bonham e Jones, e del percorso successivo come solista e produttore. Esamina i pezzi più noti della produzione del gruppo, da Stairway to Heaven a Whole Lotta Love, racconta i tour, il film-concerto The Song Remains the Same, il dietro le quinte di "Led Zeppelin IV"; ma offre anche digressioni personali che permettono di comprendere meglio l'uomo, come la fascinazione per l'occulto o l'incontro con Elvis Presley. Il libro è arricchito dagli "Interludi musicali", dove altre voci, come quelle di Jack White, John Paul Jones e Jeff Beck, si intrecciano a quella del protagonista, evocando luoghi, episodi e persone, e soprattutto parlando dell'unico, grande amore che li accomuna: la chitarra.
Contattaci
16,90

Io e Billy. Storia di un bambino autistico e del gatto che gli ha salvato la vita

di Booth Louise

editore: Sperling & kupfer

pagine: 253

Fraser è un bambino autistico di tre anni
Fuori catalogo
15,90

Happiness is... 500 cose che ti rendono felice

editore: Sperling & kupfer

pagine: 272

Un complimento da uno sconosciuto, tenersi per mano di nascosto, darsi il cinque
Contattaci
10,00

Sugar Queen. La favola moderna di una mamma che ha sconfitto la crisi con il cake design

di Cristina Zagaria

editore: Sperling & kupfer

pagine: 211

Quella di Giada Baldari è una storia che inizia come tante altre: vive a Napoli, ha un marito, una figlia, un lavoro precario e mal pagato, e sogna di diventare magistrato. Ma quando scopre di aspettare un altro bambino capisce che non può andare avanti così: qualcosa deve cambiare. È pronta a lasciare il suo posto di praticante in uno studio di avvocati, la sua laurea in legge e i suoi sogni per cercare un impiego stabile. Perché essere mamma non vuol dire dover rinunciare alla propria indipendenza economica. Ma i tentacoli della crisi stanno stritolando la città partenopea e nessuno assume, soprattutto una donna incinta. Giada decide allora di dedicarsi interamente al desiderio della sua primogenita: una torta di compleanno. Il cake design non è ancora un fenomeno conosciuto, ma Giada non si dà per vinta: grazie a una buona dose di tenacia e a un talento nascosto, inizia a impastare, modellare, decorare. E il risultato è sorprendente. Tanto che, dopo aver visto la torta, le mamme delle amiche della figlia danno il via a un portentoso passaparola. Giada riceve così ordini per nuovi dolci, e la sempre più numerosa clientela le dà il coraggio di aprire una pasticceria, Sugar Queen: una sfida contro la crisi, che Giada ha vinto grazie ai suoi bellissimi (e buonissimi) sogni di zucchero. Una storia dolcissima raccontata da Cristina Zagaria, arricchita dalle ricette di Giada Baldari.
Contattaci
14,90

I colori del ghiaccio. Viaggio nel cuore della Groenlandia e altri misteri della terra degli inuit

editore: Sperling & kupfer

pagine: 182

Qual è il momento della nostra vita di cui serbiamo per sempre il ricordo? Può essere stato un viaggio, l'incontro con una persona o un'emozione fugace: con la mente continuiamo a tornarci e ci portiamo dentro la nostalgia di quell'attimo. Robert Peroni ci racconta il suo: nel 1983 ha deciso con due compagni di attraversare da parte a parte l'altopiano groenlandese. Un'impresa folle e coraggiosa: tre uomini soli, senza possibilità di comunicare, che trascinavano slitte di più di un quintale, in una regione deserta e in gran parte inesplorata, dove neanche gli animali riescono a sopravvivere. Eppure, in quei tre mesi vissuti ai limiti delle forze, in cui ha "perso e vinto tutto", Robert è entrato in comunione con la neve, ha imparato a riconoscerne le sfumature, a leggere i riflessi del ghiaccio e il cielo. Si è fuso in quel paesaggio immacolato e lì, nudo di fronte a se stesso, ha trovato il proprio senso di appartenenza, tanto che al ritorno non ha più saputo adattarsi a una vita normale e si è trasferito in Groenlandia. Oggi, a trent'anni di distanza, ripercorre l'avventura che ha dato una nuova direzione alla sua vita, e ci racconta cosa ha scoperto: un popolo, gli inuit, che sa accettare la morte e la felicità con semplice saggezza; uomini come Tobias, il cacciatore, e Anda, il suonatore di tamburi, che hanno imparato a vivere nelle case, ma sentono ancora il richiamo degli spazi infiniti dei loro antenati nomadi; e l'incanto di una terra, bella e insidiosa quanto i ghiacci che le danno forma.
Fuori catalogo
15,90

1915. Il fronte segreto dell'intelligence. La storia della Grande guerra che non c'è sui libri di storia

editore: Sperling & kupfer

pagine: 294

La letteratura sulla Grande guerra è così ampia che tutto sembra sia già stato scritto
Fuori catalogo
18,00

Lo straordinario mondo di Ava Lavender

di Leslye Walton

editore: Sperling & kupfer

pagine: 276

Ava Lavender è nata con le ali, ma non può volare. Non può nemmeno vivere come le coetanee, perché sua madre la tiene chiusa in casa, al riparo da occhi indiscreti. Ma ha sedici anni e non si rassegna a essere diversa. In cerca di un perché, scava allora nel passato della sua famiglia, e scopre il destino infausto delle sue antenate: ognuna segnata da una peculiare stranezza, ognuna condannata a un amore infelice. E se fosse proprio l'amore la forza in grado di spezzare quell'antica maledizione? Un amore vero, capace di vedere oltre le apparenze. Per trovarlo, Ava dovrà affrontare il mondo fuori, gli sguardi di chi la crede un mostro o un angelo. Fino alla notte del solstizio d'estate, quando sarà lei a scrivere un nuovo, forse decisivo capitolo nella storia straordinaria della sua famiglia.
Contattaci
15,90

Al primo sguardo

di Danielle Steel

editore: Sperling & kupfer

pagine: 361

Infaticabile e dotata di un istinto infallibile, Timmie O'Neill sembra possedere il tocco del re Mida e negli anni ha saputo costruire un vero e proprio impero di moda da zero. Oggi è una stilista di fama mondiale, acclamata da tutti come icona di stile ed eleganza. Ma dietro ai suoi grandi occhi verdi nasconde molte, troppe ferite. La sua vita personale infatti non ha tenuto il passo dei successi professionali. E dopo la tragica morte del figlio, il naufragio del suo matrimonio e una serie di relazioni sbagliate, Timmie si è rifugiata ogni giorno di più nel lavoro. Sempre pronta a rischiare negli affari, non ha mai fatto altrettanto con il suo cuore. Finché l'incontro con Jean-Charles, affascinante medico francese, la sorprende tra le magiche luci di Parigi facendole scoprire che, per quanto cerchiamo di allontanarla, nessuno di noi è immune alla magia dell'amore. Quello vero. "Al primo sguardo" è un romanzo sull'amore nei suoi molteplici aspetti, e su quella paura di perdere il controllo e di soffrire che spesso fa alzare impenetrabili mura verso gli altri, e ci impedisce di vivere davvero. Eppure, come ci ricorda Danielle Steel, nella vita bisogna saper osare e cogliere il momento. Perché, a volte, basta un solo istante per cambiare una vita.
Fuori catalogo
19,90

Come aggiustare un cuore innamorato

di Lahoz Use

editore: Sperling & kupfer

pagine: 321

Sylvain Saury vive alla giornata: a quasi trent'anni, lo spaventa pensare al futuro
Fuori catalogo
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.