Libri di Sergio Bambaren
Il messaggero. Una favola
di Sergio Bambarén
editore: Sperling & kupfer
pagine: 109
«Scegliete di essere, anziché di avere
Contattaci
Il delfino. Storia di un sognatore. Gioca e colora
di Sergio Bambarén
editore: Sperling & kupfer
pagine: 32
Daniel Alexander Dolphin è un delfino molto speciale. Non ne può più di vivere in una piccola laguna e di pescare da mattina a sera come fanno i suoi amici. Daniel vuole fare nuove esperienze e realizzare i suoi sogni. Ecco perché, un giorno, decide di rinunciare alla sicurezza della laguna per tuffarsi nell'immensità del mare, dove lo aspettano tantissime, emozionanti avventure. Accompagna Daniel nel suo viaggio, esplora con lui gli abissi sconosciuti dell'oceano e incontra i suoi nuovi amici. Divertiti a colorare la sua storia e a fare tanti giochi assieme a lui. Le incredibili imprese del piccolo delfino sognatore ti aspettano! Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
Beati i sognatori. La vera felicità è una scelta del cuore
di Sergio Bambarén
editore: Sperling & kupfer
pagine: 151
«La vera felicità è una scelta del cuore
Fuori catalogo
Storia della piccola volpe che mi insegnò il perdono
di Sergio Bambarén
editore: Sperling & kupfer
pagine: 103
«Per chi non la conoscesse già, vorrei presentare la protagonista di questa storia
Contattaci
Stella
di Sergio Bambarén
editore: Sperling & kupfer
pagine: 88
Autore de "Il delfino", lo scrittore australiano, nato in Perù e vissuto a lungo negli Stati Uniti, Sergio Bambarén racconta la storia di Stella: una giovane pennuta un po' goffa e impacciata che detesta le sue piume colorate, che la rendono tanto diversa da quelli della sua specie. Con l'aiuto del saggio gufo Abramo però impara ad apprezzarle e a comprendere di avere una missione da compiere che la porterà a volare lontano.
Contattaci
Notte di luce. Scopri che la vita è una cosa meravigliosa
di Sergio Bambarén
editore: Sperling & kupfer
pagine: 76
Ci sono storie incredibili da ascoltare contemplando il cielo notturno, storie che sembrano fatte apposta per arrivare diritto al cuore. Come quella della stella marina che ai tempi di Noè scampò al diluvio ma perse la sua dolce compagna: ora brilla felice nella volta celeste, assieme ad altre mille, e chissà che non sia proprio lei la famosa stella cometa della Natività, faro per i pastori, i Re magi e le genti tutte. Ma grande parte in questa meraviglia hanno anche le anonime 'creature di terra', che nella loro semplicità ci insegnano tanto. Bambarén tesse nuove trame di sogno, ricche del tocco vibrante della vita, e riprende episodi di Storia sacra, trattenendo sulla Terra l'incantesimo di una notte stellata.
Contattaci
Fratello mare
di Sergio Bambarén
editore: Sperling & kupfer
pagine: 197
Durante il viaggio nella dolce terra umbra e lungo la Costiera Amalfitana, tra le foreste della Baviera e le nevi di Innsbruck, il surfista dell'anima Bambarén è accompagnato da una presenza invisibile eppure generosa di piccoli segni: l'esempio luminoso di san Francesco d'Assisi, colui che ha rinunciato a tutto per seguire la voce del cuore. Che cosa dobbiamo fare quando gli altri ci esortano ad accontentarci di quello che siamo e invece una forza interiore ci sprona a lasciare tutto per inseguire un sogno? Se percorrendo la strada meno battuta ci coglie lo smarrimento, in chi confidare? Una situazione che l'autore conosce bene e che ci insegna ad affrontare. Ormai affermato scrittore, Sergio Bambarén gira l'Europa per presentare i suoi libri visitando luoghi splendidi e incontrando persone ancor più straordinarie. Mille indizi, apparenti coincidenze, gli rivelano che, nel suo piccolo, sta ricalcando le orme del santo, dall'abbandono delle certezze di una vita sicura, avvenuto anni prima, alla ricerca di una sintonia con il creato, all'ascolto della voce dei più umili. Così facendo conquisterà il suo tesoro, il più bello, il più ricco, perché del tutto inaspettato. E a offrirglielo, sontuosamente ammantato d'azzurro, sarà proprio suo fratello mare, inseparabile maestro di vita.
Contattaci
Il delfino. Storia di un sognatore
di Sergio Bambarén
editore: Sperling & kupfer
pagine: 53
Daniel Alexander Dolphin non è un delfino come tutti gli altri. È stanco di vivere nella sua piccola laguna e di pescare da mattina a sera. Che noia! Daniel desidera di più: vuole seguire i suoi sogni. Così, un giorno, decide di superare i confini sicuri della laguna e di tuffarsi in mare aperto, dove vivrà avventure straordinarie e imparerà molte lezioni preziose. Per la prima volta, Sergio Bambarén si rivolge direttamente ai suoi piccoli fan con una versione illustrata del libro che lo ha reso famoso, "Il delfino". Una storia tenera e commovente che insegnerà ai bambini a rispettare la Natura, ad ascoltare sempre il loro cuore e a credere nei sogni. Perché tutti i desideri possono realizzarsi, se ci si crede veramente. Eà di lettura: da 5 anni.
Contattaci
Stella
di Sergio Bambarén
editore: Sperling & kupfer
pagine: 88
L'autore de "Il delfino", lo scrittore australiano, nato in Perù e vissuto a lungo negli Stati Uniti, Sergio Bambarén racconta la storia di Stella: una giovane pennuta un po' goffa e impacciata che detesta le sue piume colorate, che la rendono tanto diversa da quelli della sua specie. Con l'aiuto del saggio gufo Abramo però impara ad apprezzarle e a comprendere di avere una missione da compiere che la porterà a volare lontano.
Contattaci
Beati i sognatori. La vera felicità è una scelta del cuore
di Sergio Bambarén
editore: Sperling & kupfer
pagine: 151
«La vera felicità è una scelta del cuore
Contattaci
Serena
di Sergio Bambarén
editore: Sperling & kupfer
pagine: 83
Serena "piedi nudi" è un mondo a sé: vuole il costume da bagno e non i vestiti. Dalla "sua" spiaggia palmeggiante tante volte ha scrutato l'orizzonte, affidando alle tinte turchine dell'oceano le innocenti domande di un'adolescente. Finché un bel giorno quello stesso orizzonte le rimanda Dolphy, un delfino pasticcione, che non teme le altre specie, anzi le va a cercare per l'esuberanza del suo carattere. I due diventano subito amici e tra loro si instaura un rapporto speciale. Serena intanto cresce tra un'avventura e l'altra con il suo nuovo amico, un amico che le correnti di fine estate non potranno allontanare dal suo cuore.
Contattaci
I sogni dei bambini
di Sergio Bambarén
editore: Sperling & kupfer
pagine: 119
Un uomo sfreccia in autostrada a bordo della sua Porsche fiammante, diretto a un importante incontro di lavoro. A un tratto una telefonata lo distrae, la voce del navigatore si perde in sottofondo e l'auto imbocca l'uscita sbagliata. Si ritrova così nella zona più povera della città, proprio nel quartiere da cui era fuggito giurando di fare fortuna per non mettervi più piede. Confuso e spaventato, con il cuore in subbuglio e la testa che gira, è costretto a fermarsi davanti a una vecchia casa. Mentre perde i sensi, vede la porta aprirsi, poi tutto diventa nero. Al risveglio, apre gli occhi in un mondo diverso, e si trova a faccia a faccia con... se stesso. Ma è un se stesso migliore: quello che sarebbe diventato se nella vita avesse scelto di seguire un'altra strada. Se avesse capito che la felicità non nasce dal denaro e dal successo materiale, bensì dall'amore per le cose semplici, dal calore di una famiglia, dalla serenità interiore. Valori che i suoi genitori gli avevano trasmesso ma lui aveva dimenticato, e che ora ritrova nelle stanze della sua casetta di un tempo. Così, a poco a poco, l'uomo riscopre dentro di sé il bambino felice che era allora. Sono passati tanti anni, però i suoi sogni più autentici sono rimasti gli stessi. Sono i sogni dei bambini, e non muoiono mai...
Contattaci


