Tea
Il giorno in cui camminammo sulla luna
di Guterson David
editore: Tea
pagine: 211
Sullo sfondo del paesaggio aspro e grandioso del Nordest americano, una serie di racconti, animati da personaggi indimenticabi
Fuori catalogo
Il libro delle virtù. Il tesoro morale dell'umanità
di William J. Bennett
editore: Tea
pagine: 638
Temperanza, compassione, responsabilità, amicizia, laboriosità, coraggio, perseveranza, onestà, lealtà, fede: chiunque riconosce in questi i tratti essenziali di un buon carattere e di una personalità armoniosamente formata. Perché nei bambini e nei giovani, però, si sviluppino queste disposizioni d'animo, è necessario che essi abbiano sotto i loro occhi esempi di azioni buone e cattive, giuste e sbagliate. In questo libro William J. Bennett ha raccolto centinaia di storie istruttive che aiuteranno i giovani a capire e a sviluppare le loro qualità migliori, e gli adulti a svolgere la funzione di guide sensibili e intelligenti.
Contattaci
L'anno migliore della tua vita
di Ditzler Jinny S.
editore: Tea
pagine: 212
Coraggio, sensibilità e disciplina
Contattaci
Il viaggio di Elisabet
di Jostein Gaarder
editore: Tea
pagine: 227
Qual è il mistero che si cela dietro all'improvvisa scomparsa, nel reparto giocattili di un grande magazzino, di Elisabet Hansen, una ragazza simpatica e volitiva? Semplice: quando ha visto un agnellino di peluche prendere vita e scappar via come un fulmine, Elisabet non ha saputo resistere alla tentazione di inseguirlo per fargli anche soltanto una piccola carezza... Comincia così il suo viaggio a ritroso nel tempo verso la Terrasanta, insieme a una straordinaria comitiva formata da angeli maliziosi, curiosi personaggi biblici, il governatore della Siria, un altezzoso imperatore, e molti altri.
Contattaci
Contattaci
Il libraio che imbrogliò l'Inghilterra-Lo scrittore automatico
di Roald Dahl
editore: Tea
pagine: 61
Due racconti pieni di ironia sul mondo dei libri. Qual è il segreto che consente a un (apparentemente) rispettabile libraio antiquario londinese di condurre una vita lussuosa e spregiudicata con la sua amante segretaria? Di che cosa trattano quei libri che tanti clienti rispettabili gli richiedono con la massima discrezione? Nel secondo racconto, "Lo scrittore automatico", un giovane aspirante scrittore, rifiutato da tutte le riviste letterarie e da tutti gli editori, inventa una strana, misteriosa macchina... Due racconti intelligenti e divertenti, tipici di quell'affilata vena ironica e satirica che contraddistingue le opere di Dahl.
Contattaci
Fuori catalogo
Canto di morte a Delhi
di Peters Ellis
editore: Tea
pagine: 195
Doveva essere un viaggio pieno di scoperte, quello di Dominic, figlio dell'ispettore Felse, e Tessa, sua dolce e sensibile fid
Fuori catalogo
Contattaci
Trilogia del ritorno: L'amico ritrovato-Un'anima non vile-Niente resurrezioni, per favore
di Fred Uhlman
editore: Tea
pagine: 222
Raccontando la vicenda dei compagni di liceo Hans Schwarz e Konradin von Hohenfels, e suggellando la storia di questa amicizia eccezionale con la dolorosa esperienza del "sopravvissuto" Simon Elsas, Hhlman ha saputo rappresentare con grande asciuttezza e incisività la devastante lacerazione che l'affermazione del regime hitleriano produsse nelle coscienze di molti tedeschi, nonché la profondità delle ferite che una tale tragedia ha potuto infliggere nella memoria di un popolo intero.
Contattaci
Storia dei Goti. Testo originale a fronte
di Jordanes
editore: Tea
pagine: 190
Redatta intorno al 550 sulla base di fonti classiche, quali le opere di Cassiodoro, Girolamo, Orosio e Strabone, la "Storia dei Goti" racconta le vicende di questo popolo di origine scandinava, che dalle regioni del Baltico si spinse fino alla nostra penisola. "La storia dei Goti" occupa un posto di grande importanza nell'ambito della storiografia medievale poiché rappresenta l'unico documento originale rimastoci relativo a un popolo per molti aspetti avvolto ancora nella leggenda. Testo latino a fronte.
Contattaci
Contattaci


