Tea
Quasi un santo
di Anne Tyler
editore: Tea
pagine: 342
Nella famiglia Bedloe domina l'ottimismo. Guardare il lato buono delle cose è l'imperativo che Bee, la matriarca, ha trasmesso ai figli: Claudia, già sposata e con prole, Danny, che si è messo a lavorare in posta, e il diciassettenne Ian, ancora liceale. Poi Danny porta in famiglia Lucy, la "donna che ha cambiato la sua vita", annunciando il loro imminente matrimonio. Da qui parte un intreccio che porterà alla lunga espiazione di Ian. Solo dopo aver provveduto ai nipoti, il protagonista si sentirà finalmente in diritto di crearsi una famiglia.
La duchessa di Milano
di Michael Ennis
editore: Tea
pagine: 591
Due giovani donne belle e autoritarie, due cugine ambiziose e assetate di potere: Beatrice d'Este e Isabella d'Aragona. Sullo sfondo, una città sfarzosa e traboccante di vita: la Milano di fine Quattrocento, la città degli Sforza, di Ludovico il Moro, di Leonardo da Vinci e del Bramante. Moglie del Moro la prima, sposa infelice di Galeazzo Visconti la seconda, Beatrice e Isabella lottano per imporsi al proprio destino.
La morte di Matusalemme
di Singer Isaac B.
editore: Tea
pagine: 219
Nella "Morte di Matusalemme", scrive Singer, "ho raccontato al lettore, e forse a me stesso, la storia dell'arte cosmica e uma
Lettere a Theo sulla pittura
di Vincent Van Gogh
editore: Tea
pagine: 245
Dall'agosto 1872 fino a pochi giorni prima di morire, Vincent Van Gogh intrattenne una costante corrispondenza con il fratello
Storie ancora più impreviste
di Roald Dahl
editore: Tea
pagine: 148
"I suoi racconti sono perfette macchine narrative: la situazione di partenza sembra comune, addirittura banale, ma nel corso della vicenda subentra un piccolo incidente che rovescia in modo sinistro o grottesco i fatti... Dahl ha l'abilità di far diventare la cattiveria una qualità rivelatrice della natura umana." (Corrado Augias)