fbevnts Tutti i libri editi da Terra Santa - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 8
Vai al contenuto della pagina

Terra Santa

Storia del topo Jorge e del Papa che diventò suo amico

editore: Terra Santa

pagine: 48

Età di lettura: da 4 anni
Contattaci
15,90

Vite dei santi egiziani

di Pirone Bartolomeo

editore: Terra Santa

pagine: 336

Contattaci
19,50

Breve storia d'Israele

Da Abramo alla seconda rivolta giudaica. Con DVD

di Lopasso Vincenzo

editore: Terra Santa

pagine: 124

Contattaci
16,40

Shalom salaam

Feste e ricette del Medio Oriente

di Rundo Joan

editore: Terra Santa

pagine: 128

Del Medio Oriente conosciamo molte cose indigeste: le guerre, gli scontri a sfondo religioso, i percorsi inconcludenti della p
Contattaci
16,50

Shalom Salaam. Feste e ricette dal Medio Oriente

di Joan Rundo

editore: Terra Santa

pagine: 128

Del Medio Oriente conosciamo molte cose indigeste: le guerre, gli scontri a sfondo religioso, i percorsi inconcludenti della politica e della burocrazia. Una delle cose che non conosciamo abbastanza, invece, è il modo in cui ebrei, cristiani e musulmani del Medio Oriente, sedendosi a tavola, fanno festa. I piatti prelibati, le bevande, i dolci che i fedeli - usciti da sinagoghe, chiese e moschee - preparano e condividono per stare in pace. Questo libro è un modo in più per conoscere la vita dei popoli del Medio Oriente. Le tre sezioni in cui è diviso sono dedicate al significato religioso del cibo nell'ebraismo, nell'islam e nel cristianesimo mediorientale, e raccolgono una selezione di ricette che ancora oggi si preparano in Terra Santa, in occasione delle rispettive feste religiose. Così, cimentarsi a preparare, nella cucina di casa, il piatto di Pasqua dei cristiani di Betlemme, o il dolce di Purim delle cuoche ebree di Gerusalemme, o il banchetto di fine Ramadan dei ristoranti di Damasco, vuole essere in fondo anche l'augurio che si possa condividere, un giorno, la stessa pace.
Contattaci
16,50

San Francesco e l'Islam

di Gwenolé Jeusset

editore: Terra Santa

È il 1219. Al seguito dei crociati viaggiano Francesco d'Assisi e Illuminato, due poveri frati armati di Vangelo e del desiderio di avvicinare i temuti Saraceni. Sfruttando una breve tregua, riusciranno a incontrare il sultano Malek el-Kamel a Damietta, sul delta del Nilo. Un incontro pacifico. Vengono qui ripercorsi i tratti salienti di quell'episodio che segnò profondamente lo stile missionario dell'Ordine dei Frati Minori e che ancora molto può dire per l'oggi.
Contattaci
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.