fbevnts Tutti i libri editi da Ultra - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 11
Vai al contenuto della pagina

Ultra

Le controvacanze. Guida semiseria per turisti ostinati

di Laura Zambelli Del Rocino

editore: Ultra

pagine: 186

Chi non sogna, dopo un anno di duro lavoro, l'attesissimo arrivo delle vacanze? E perché allora spesso, nonostante l'accurata selezione della meta e dei compagni di viaggio, l'esperienza si trasforma in un incubo tragicomico? Laura Zambelli del Rocino risponde a questa domanda che prima o poi ognuno di noi è stato costretto a porsi, regalandoci un' arguta riflessione sui cliché vacanzieri, svelando i terribili retroscena che si celano dietro paesaggi e avventure da sogno. Attraverso una sequenza di episodi che sfiorano la commedia dell'assurdo, in questo ironico viaggio nel viaggio l'idea di "vacanza perfetta" viene declinata in tutte le sue varianti: dai tropici ai monti, dal safari alla crociera, dalle città d'arte al villaggio all inclusive, con gli amici, l'amante o i familiari. Ma ogni tentativo di evasione si rivela inevitabilmente costellato da delusioni e fastidiosi contrattempi, e il povero turista si ritroverà a sognare il ritorno a casa. Che fare, dunque? Semplice: basta viaggiare controcorrente, scegliendo la soluzione apparentemente più paradossale. Vietatissime quindi le Maldive in coppia se si è innamorati, cosi come i villaggi con il mini-club se si hanno bimbi, le vacanze ecosolidali se si è ecologisti e cosi via. Un percorso che ci porterà a rivedere i nostri viaggi tradizionali con occhio critico, divertito e anticonvenzionale, individuando attraverso le dritte dell'autrice nuove soluzioni stimolanti per godersi appieno l'agognato riposo.
Contattaci
14,00
Fuori catalogo
14,00

L'Inter del Trap

di Maurizio Pizzoferrato

editore: Ultra

pagine: 256

Contattaci
25,00

Diventare padre

di Fabio Barzagli

editore: Ultra

pagine: 137

Che cosa succede davvero quando si diventa padri? Quali sono i primi cambiamenti che il miracolo più frequente e naturale del mondo genera nella psiche e nella vita quotidiana di un uomo? Quali sono i primi passi che un padre deve compiere per adeguare se stesso al suo nuovo ruolo? Deve assecondare in tutto il proprio istinto o deve porlo sotto il controllo della ragione? Moltissime domande si affacciano alla mente e al cuore di un neopapà: domande di carattere pratico, emotivo e filosofico generate dalla spinta rivoluzionaria che la nascita di un figlio imprime all'esistenza di chi diventa genitore, specie quando questo avviene per la prima volta, e alimentate dalla forza vitale - ma spesso anche un po' spaventosa - che il lieto evento sprigiona. Domande che non finiscono mai, neanche quando i figli crescono, superano la boa decisiva dell'adolescenza, e il rapporto si trasforma. Ma ovviamente di essere padre - così come di essere figlio -non si smette mai. In questo libro non si dà per scontata nessuna risposta, accompagnando in modo semplice e diretto tutto il percorso della paternità, nella convinzione che il mestiere di padre, il più bello e difficile che un uomo possa trovarsi a fare, si può e si deve anche imparare.
Contattaci
12,90

Educare allo stupore

di L'Ecuyer Catherine

editore: Ultra

pagine: 180

I nostri bambini crescono circondati da un ambiente sempre più frenetico ed esigente, che complica ulteriormente il difficile
Fuori catalogo
16,00

Swap! Guida all'arte del baratto

di Morena Passalacqua

editore: Ultra

pagine: 123

Sarà la crisi, sarà che le nostre case sono stracolme di oggetti inutili e abiti dismessi o mai indossati: sta di fatto che la moda del momento è lo scambio dei beni. In una parola, lo "swapping", che è qualcosa di più dell'antico baratto: è anche uno scambio di emozioni, la condivisione del piacere di non sprecare. Se fino a qualche anno fa il fenomeno era relegato, quasi clandestinamente, all'interno della famiglia, la sua rinascita in veste moderna ha riportato le persone in un contesto di scambio aperto e di umanità, unendo l'utile al dilettevole e coniugando l'incomprimibile desiderio di rinnovare le proprie dotazioni con un comportamento consapevole ed ecosostenibile. È il momento giusto, quindi, per la prima guida italiana alla nobile arte dello scambio, in tutte le sue diverse forme e articolazioni: dalla banca del tempo ai programmi di reciproca ospitalità (couchsurfing), dalla diffusione delle givebox alla sorprendente varietà di beni e servizi che possono essere permutati (non solo vestiti e/o oggetti, ma anche riparazioni, tagli di capelli, cene al ristorante e via barattando), dai siti specializzati ai gruppi attivi sui social network, dai luoghi fisici in cui praticare lo scambio a iniziative uniche al mondo come la Settimana del Baratto. E, per concludere in festa, anche tutte le informazioni necessarie e qualche semplice regola per organizzare uno swap party a casa nostra.
Contattaci
12,90

La luna blu

Il percorso inverso dei sogni

di Bisotti Massimo

editore: Ultra

pagine: 188

Così, viaggiando nel tempo, nei giorni, conosci milioni di anime
Fuori catalogo
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.