fbevnts Tutti i libri editi da Xenia - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 22
Vai al contenuto della pagina

Xenia

La creatività

editore: Xenia

pagine: 126

Tutto ciò che di nuovo la mente elabora è "creativo", nel prodotto artistico o nell'invenzione, ma anche nel risolvere un problema o nel decidere della propria vita. Il volume propone un'analisi dettagliata dei vari tipi di creatività; i metodi per accrescerla per raggiungere un maggiore benessere fisico e mentale; definisce i confini fra creatività e follia; fornisce una serie di esempi di grandi figure innovative nei vari campi dell'arte.
Contattaci
7,50

Fiori di Bach per la terza età

di Damiana Isonni

editore: Xenia

pagine: 220

L'uomo di Bach non ha età. E condivide con la Naturopatia uno dei principi fondamentali su cui questa si basa: la valorizzazione dell'uomo nella sua totalità di mente-corpo-spirito e individualità al di là di ogni distinzione generazionale. In questo senso l'anziano va particolarmente protetto. Da una certa mentalità diffusa, prevalente nell'ambito della medicina tradizionale, che fa di lui solo un corpo fisico, statisticamente e serialmente, un corpo da curare soprattutto materialmente, trascurando la sua parte spirituale, interiore, che a volte è forse la più sofferente ed è spesso causa della malattia stessa. L'autrice del presente volume illustra, dopo aver analizzato approfonditamente il mondo della terza età, le varie situazioni conflittuali in cui l'anziano (e chi gli è accanto) si trova a vivere e ne indica i relativi Rimedi Floreali.
Contattaci
16,00

Il benessere. Trovare e mantenere il proprio equilibrio psico-fisico

di Giuliana Proietti

editore: Xenia

pagine: 125

Come raggiungere e mantenere il proprio benessere in modo che sia fruibile non solo nel presente ma per tutta la vita. La ricerca del benessere attraverso i secoli; Il benessere nella vita biologica, psicologica, familiare, sociale, lavorativa, politica, spirituale; Metodi, rimedi e tecniche per stare meglio con noi stessi e con gli altri.
Contattaci
7,50

Incantesimi di luce. La magia delle candele

di Roberto La Paglia

editore: Xenia

pagine: 219

Proprio in questi ultimi anni le candele hanno assunto un particolare significato magico-rituale, sono ritornate di moda come oggetti di arredamento ma, soprattutto, si è assistito a una riscoperta del loro potere di rilassare la mente combinandosi con i colori e creando atmosfere del tutto inusuali rispetto alla monotonia del quotidiano. Questo manuale insegna in maniera pratica a fare candele di tutti i tipi (etniche, "di cioccolato' galleggianti, alle erbe, rivestite di bambù o sabbia...) e a impiegarle per rituali e incantesimi, suggerendo anche le giuste combinazioni con i colori, i profumi, i cristalli, i segni zodiacali...
Contattaci
16,00

La medicina etnica. Alla scoperta dei sistemi di cura dei popoli del mondo

di Massimo Ruggero

editore: Xenia

pagine: 126

Concezione della malattia e metodi terapeutici nelle società antropologiche: una convergenza di religione, magia ed empirismo. Che cos'è l'etnomedicina; Il ruolo del medico guaritore in rapporto al paziente; La preparazione del farmaco tratto dalla natura.
Contattaci
7,50

La casa moderna e la salute dell'uomo

di Gigi Capriolo

editore: Xenia

pagine: 284

La geobiologia è una nuova disciplina che insegna la lettura, a livello energetico, della propria abitazione, e suggerisce una serie di metodi per localizzare le energie magnetiche nocive alla salute e le molteplici misure per proteggersi da esse. La più attuale tra queste misure è lo Space Clearing il risanamento energetico dell'ambiente - che ogni essere umano può direttamente realizzare attraverso l'attivazione consapevole delle percezioni. Tale tecnica ci aiuta a purificare noi stessi e l'ambiente domestico e quindi a riequilibrare il tutto con preghiere, mantra, suoni di campane, tamburelli, ciotole tibetane.
Contattaci
18,00

L'emozione della memoria. Per non dimenticare chi siamo

di Raffaele Ponticelli

editore: Xenia

pagine: 220

"L'emozione della memoria" vuole essere un manuale di psicologia umanistica, una scelta di esercizi per tenere in mente ciò che si è acquisito nel tempo. Il lettore è invitato a redigere un diario di bordo, a rielaborare in parole-chiave il proprio vissuto, ma soprattutto a praticare un rito quotidiano di lavoro corporeo, che aiuterà a consolidare la memoria di sé. Basterà un tappeto, una sedia, un tavolo, una candela, un po' di musica... Seguendo questo percorso, si recupera il bambino interiore, così che tempo e memoria diventano preziosi strumenti di salute. In questo modo la psicoterapia si trasforma in terapia del risveglio: un metodo per appropriarsi del senso unitario della propria esistenza.
Contattaci
16,00

L'anti-aging. Giovani più a lungo

di Damiano Galimberti

editore: Xenia

pagine: 125

Le regole e i principi per ritardare l'invecchiamento e mantenere giovane il corpo sul piano fisico e mentale fino a tarda età. Le cause dell'invecchiamento. Come combattere lo stress quotidiano e i radicali liberi. I principali integratori naturali e le nuove frontiere della chirurgia estetica. Le norme per un'adeguata pratica sportiva e le migliori diete per mantenersi in perfetta forma.
Contattaci
7,50

Omeopatia per le donne

editore: Xenia

pagine: 220

Che cosa può suggerire l'omeopatia alla donna, da sempre sollecita e premurosa verso la propria salute, quella dei figli e del proprio compagno? Esiste un'omeopatia solo per lei, così come per i bambini? Gli autori di questo libro rispondono affermativamente. E ci presentano i diciannove possibili volti, quanto mai emblematici, dell'universo femminile: ciascuno con un proprio corredo di aspirazioni, di emozioni, di predisposizioni costituzionali. Sono i diciannove "specchi" che riflettono ciascuno una storia di donna, descritta con gusto narrativo e profondità psicologica. Al discorso biotipologico si affianca un'ampia rassegna dei disturbi più comuni e, per ogni malessere vengono consigliati i rimedi più adatti.
Contattaci
16,00

Il nuovo manuale di musicoterapia

editore: Xenia

pagine: 284

Da sempre l'essere umano pratica la musicoterapia: se ne avvantaggiava già agli albori della civiltà, quando l'arte del suono sconfinava nel rito e nella magia. A maggior ragione vuole beneficiarne nella nostra epoca, in cui, sull'onda della riscoperta del binomio mente-corpo, molte medicine alternative utilizzavano suoni e melodie per favorire nei pazienti il recupero dell'equilibrio psicofisico. Ma come selezionare le musiche più adatte e i generi più adeguati all'uso terapeutico? Come individuare i campi in cui la musicoterapia trova successo? A queste e altre domande rispondono i due autori, che insegnando come e cosa ascoltare per ottenere un effetto rilassante, emozionale, catartico.
Contattaci
17,00

Manuale di Woga e Aichi. Yoga e Tai Chi in acqua

editore: Xenia

pagine: 220

Woga, Aichi e Woga prenatale: che cosa accomuna queste tre discipline di riequilibrio e di consapevolezza psicofisica sorte dall'incontro fra Oriente e Occidente? Indubbiamente l'acqua, l'elemento di vita che fluisce dentro e fuori di noi. L'acqua è il simbolo vivente del donarsi, della purezza del cuore: l'ambiente che ci aiuta a sentire il piacere del corpo che si scioglie e si libera, sospinto dalla forza creativa della Vita. Queste preziose sensazioni, questi illuminanti doni della natura sono il tesoro segreto del Tai Chi Chuan acquatico (Aichi) e dello Yoga in acqua (Woga), le due tecniche di armonizzazione corporea e mentale proposte in questo libro.
Contattaci
16,00
Contattaci
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.