Il tuo browser non supporta JavaScript!

Xenia

Il confucianesimo

di Margherita Sportelli

editore: Xenia

pagine: 128

La Via di Confucio e il pensiero tradizionale cinese
7,50

Il vastu

La scienza dell'architettura indiana

di Alessandro Checchi

editore: Xenia

pagine: 128

L'autore - architetto e docente di architettura indovedica - spiega in quest'opera assolutamente originale come deve essere l'abitazione concepita secondo i criteri del Vastu. Per vivere in armonia e benessere, e per potenziare le proprie capacità è necessario inserire sé stessi e la propria dimora nell'equilibrio del mondo, trovando il giusto orientamento fra le stelle, i pianeti e gli elementi naturali. Sono numerosi ed estremamente utili i consigli pratici per la disposizione dei locali e l'arredamento, completati da esempi concreti di progetti realizzati.
7,50

Il cammino di santiago

di Massimo Centini

editore: Xenia

pagine: 128

Il pellegrinaggio a Santiago de Compostela costituisce senza alcun dubbio il percorso di spiritualità più rinomato nell'Occidente cristiano. Questo saggio spiega cosa raccontano i documenti e che cosa tramanda la devozione popolare, partendo dai grandi pellegrinaggi del Medioevo, per poi passare alla vita di San Giacomo, che fu martire, santo ed eroe. Un'ampia parte della trattazione spiega tutti gli elementi sacri che si incontrano sul Cammino: reliquie, labirinti, miracoli... e gli elementi che contraddistinguono il pellegrino e le sue insegne: il cappello, il tau, la conchiglia e il bastone.
7,50

Il grande libro dello yoga

di Maria Angelillo

editore: Xenia

pagine: 256

Questo imprescindibile testo di sintesi e divulgazione, riassume gli insegnamenti teorici e pratici dello Yoga, la più antica disciplina psicofisica proveniente dall'India e ormai diffusa e praticata ampiamente in tutto l'Occidente. L'autrice parte dalla trattazione dello Yoga nella religione e nella mitologia hindu, per passare alla spiegazione del credo e della filosofia dello Yoga classico. Prosegue poi con la spiegazione delle varie scuole e dei guru più rinomati dei tempi moderni: Ramakrishna, Vivekananda, Ramana Maharshi, Aurobindo Ghose e Jiddu Krishnamurti. L'ultimo capitolo insegna dettagliatamente come realizzare le posture, o asana, il controllo del respiro, il saluto al sole e i suoi benefici sul corpo e sulla mente.
14,00

La casa del single

Consigli pratici per viverla in maniera ecologica e naturale

di Gigi Capriolo

editore: Xenia

pagine: 160

Essere single è un modo di vivere. Per chi lo sceglie significa star bene da solo, il che non esclude l'avere relazioni con gli altri, anzi, queste spesso sono anche più intense, perché più dirette. Ma a casa propria meglio soli, con i propri spazi, i propri tempi, le proprie abitudini, il proprio raccoglimento. Magari non per sempre, o con qualche eccezione ogni tanto.Ci può essere la "casarifugio", la "casalbergo", la "casufficina", la "casacosmo", anche la "casaprigione" (soprattutto per chi a essere single si trova suo malgrado), oppure ancora la "casaportodimare". Ma sempre, in ogni caso, è importante fare di tutto per renderla accogliente e funzionale.Per questo, sono preziosi tutti i consigli che l'autore ci dà su come sceglierla, arredarla, viverla, con vari esempi e soluzioni per le diverse metrature: 25, 35, 50 e 100 mq. E con interessanti suggerimenti perché, con qualche accorgimento non solo decorativo, essa sia per noi una fondamentale fonte di energia benefica.
12,00

Le armi della comunicazione

Con i consigli dei 12 segni zodiacali

di Daniela Nipoti

editore: Xenia

pagine: 256

Ogni persona ha un suo stile particolare, un suo modo speciale per entrare in relazione con gli altri, ed è interessante scoprire come anche in tal senso le stelle e i pianeti possano influire su di noi.Le armi della comunicazione si propone quindi di offrire un'attenta analisi, condotta con perizia e simpatia, di quelli che sono i comportamenti caratteristici dei dodici segni zodiacali sotto il profilo della comunicazione: segni taciturni e risarvati come lo Scorpione, il Capricorno e la Vergine, altri chiacchieroni e ciarlieri come il Sagittario e i Gemelli. E così, per ogni segno, le sue diverse modalità e i diversi mezzi di cui si serve.Al telefono, per email, con gli sms o chattando; nell'ambito professionale o in quello amoroso; con i figli, con gli amici, gli animali, a tavola o alla guida dell'auto: l'autrice ci intrattiene piacevolmente con un'ampia e articolata rassegna di ritratti astrologici, nei quali ognuno di noi può riconoscere se stesso e le persone che lo circondano.
16,00

Il grande libro delle religioni del mondo

di Massimo Centini

editore: Xenia

pagine: 380

Un'ampia ed esaustiva panoramica delle credenze religiose dell'umanità, dalle religioni della preistoria alle fedi sincretistiche del nostro tempo - Sciamanesimo megalitismo, culto della Grande Madre - Le religioni dell'età classica nel bacino del Mediterraneo: dagli dei della polis ai misteri - Asia religiosa: dall'Iran al Giappone - Religioni monoteistiche e gnosticismo
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.