fbevnts Primo piano - tutti i libri della collana Primo piano, Editori Riuniti - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 8
Vai al contenuto della pagina

Editori Riuniti: Primo piano

Sequestro di persona. Il caso Lombardini e la «Zona grigia» dei rapimenti in Italia

di Pino Scaccia

editore: Editori Riuniti

pagine: 240

Una sera d'estate nel tribunale di Cagliari. Un giudice è interrogato da altri giudici. Un disonore. Quando capisce che forse sta per conoscere anche l'onta delle manette, decide di farla finita. Ma chi era veramente il giudice Lombardini? Un eroe della lotta ai rapimenti, oppure lo spregiudicato capo di una struttura parallela? Intorno ai sequestri che hanno tenuto l'Italia con il fiato sospeso (da Farouk Kassam a Silvia Melis, da Cesare Casella a Giuseppe Soffiantini) si sviluppa una trama intricata e oscura, nella quale spesso ritornano gli stessi personaggi.
Contattaci
10,33
Contattaci
8,26

Dio è nato donna. I ruoli sessuali alle origini della rappresentazione divina

di Pepe Rodríguez

editore: Editori Riuniti

pagine: 288

Dalla nascita dell'umanità fino all'inizio dell'era agricola lo sviluppo delle strutture psicologiche e sociali e dei mezzi te
Contattaci
14,46

I confini dell'odio. Il nazionalismo etnico e la nuova destra europea

di Bruno Luverà

editore: Editori Riuniti

pagine: 208

I fermenti legati al regionalismo, al localismo, alla riscoperta delle identità etniche percorono gran parte dell'Europa. Finora a destare l'attenzione sono state le forme più violente ed eclatanti di questo nuovo nazionalismo, ma esso sta trovando espressione politica anche in paesi che per ora si ritengono al sicuro da qualsiasi minaccia secessionista. Da quali disagi nasce questo ritorno alle identità locali? A quali progeti politici sta dando corpo? Il libro di Bruno Luverà esplora un panorama inquietante e spesso sconosciuto in cui si mescolano nuovi impulsi localistici e vecchi populismi, tracciando un quadro della rete di collegamenti internazionali tra movimenti micronazionalisti e gruppi della destra estrema.
Contattaci
10,33
Contattaci
10,33

Il cadavere riluttante

di Franco Ferrarotti

editore: Editori Riuniti

pagine: 160

Contattaci
9,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.