fbevnts Guide - tutti i libri della collana Guide, Edizioni lavoro - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Edizioni lavoro: Guide

Il sindacato nella rete. Da internet ai social network

editore: Edizioni lavoro

pagine: 99

Internet cambia il nostro modo di organizzare il lavoro, di produrre, di relazionarci, di vivere. Consente spazi di partecipazione prima impensabili e obbliga il sindacato a una maggiore capacità di coordinamento e pianificazione delle politiche per la comunicazione. Comportamenti e linguaggi nuovi sono necessari per rinsaldare il rapporto con i lavoratori e rendere più efficace il messaggio tra i giovani, le donne, gli immigrati, i pensionati. Gli autori propongono una guida ragionata e pratica che aiuti dirigenti, quadri, addetti stampa e operatori delle strutture sindacali ad aprirsi all'uso degli strumenti del web 2.0. Un viaggio fra tecnologie d'avanguardia per capire in che direzione andare e come vincere la sfida della società dell'informazione multimediale.
Contattaci
10,00

La guida dei lavoratori 2011

editore: Edizioni lavoro

pagine: 328

Strumento completo di conoscenza e consultazione per tutti i lavoratori e per gli operatori e professionisti del settore, La g
Contattaci
11,00

La guida dei lavoratori 2008

editore: Edizioni lavoro

pagine: 380

Strumento aggiornato di consultazione, "La Guida dei lavoratori 2008" risponde in modo chiaro ai principali quesiti che riguardano contratti di lavoro, orario di lavoro, busta paga, maternità, malattia, cassa integrazione, mobilità, formazione continua, licenziamenti, trattamento di fine rapporto, pensione. In particolare, quest'anno la guida riporta i contenuti del Protocollo sul welfare, siglato tra governo e parti sociali il 23 luglio 2007, relativi all'aumento dell'indennità di disoccupazione e ai miglioramenti dei rapporti di lavoro flessibili. Contiene, inoltre, le novità riferite alla disciplina della previdenza complementare e obbligatoria, gli incrementi delle pensioni più basse, i requisiti e le decorrenze per l'accesso alla pensione di anzianità, gli importi dell'assegno al nucleo familiare.
Contattaci
11,00

Guida alla tutela del lavoratore 2006

editore: Edizioni lavoro

pagine: 382

Questa Guida riporta le novità che interesseranno i lavoratori e il mondo del lavoro in generale. Oltre alle modifiche apportate dai decreti applicativi che sono seguiti alla cosiddetta "legge Biagi", entrata in vigore nel 2004, le novità principali riguardano gli aspetti previdenziali introdotti dalla riforma Berlusconi. I più rilevanti sono quelli che riguardano l'aumento dell'indennità ordinaria della disoccupazione; il nuovo trattamento fiscale del lavoratore dipendente; l'erogazione dell'assegno per il nucleo familiare; la nuova disciplina della previdenza complementare.
Contattaci
10,00

Guida alla tutela del lavoratore 2004

editore: Edizioni lavoro

pagine: 360

Il mondo della produzione e del lavoro è da anni in profonda trasformazione. Nel tentativo di rispondere ai cambiamenti, nel corso del 2003 è stata portata a compimento la prima parte relativa alla annunciata riforma del mercato del lavoro. Con la legge n.30/2003 ed il relativo decreto legislativo che ad essa dà attuazione si configurano una serie di novità di ampia portata. La guida, nel descrivere, come ogni anno, il quadro completo delle regole relative a lavoro e pensione, tiene conto di tutte le recentissime novità, nonché di quelle per ora solo preannunciate a completamento della riforma, tentando di offrire un aggiornamento in tempo reale, per quanto reso possibile dal rapido susseguirsi delle innovazioni.
Contattaci
10,00

Casalinghe. Guida alla tutela

di Elio Corrente

editore: Edizioni lavoro

pagine: 112

Negli ultimi anni è stato riconsiderato e rivalutato il ruolo delle casalinghe. L'attività domestica è riconosciuta attività lavorativa a tutti gli effetti, anche se senza vincolo di subordinazione e non retribuito, per la responsabilità esercitata nei confronti dei bambini, degli anziani, nonché per la cura dell'ambiente familiare che li circonda. Il lavoro svolto in casa è equiparato al lavoro svolto fuori casa. La sensibilità del legislatore verso il lavoro di cura in ambito familiare si è ridotto in una normativa specifica, che mira a tutelare il lavoro domestico tramite la pensione alle casalinghe e l'assicurazione obbligatoria contro gli infortuni domestici.
Contattaci
6,00

Maternità e paternità nel lavoro. Una guida pratica

editore: Edizioni lavoro

pagine: 288

Contattaci
11,36
Contattaci
10,33
Contattaci
9,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.