Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Einaudi ragazzi: La collana dei piccoli

Lucia e il brigante

di Gionata Bernasconi

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 137

Quando Lucia corre veloce come il vento può essere solo per due motivi. Il primo è perché ha voglia di correre; il secondo è perché qualcuno la insegue. E in un villaggio dove scorrazza un terribile brigante di nome Otto Krunf, non è certo la voglia di correre che le mette le ali ai piedi. È la necessità di scappare! Ma a volte è difficile capire da chi bisogna scappare veramente. Soprattutto quando Lucia scoprirà qualcosa di incredibile, cioè che le vere minacce arrivano da persone insospettabili. E allora, suo malgrado, anche la bambina dovrà diventare una specie di brigante, per salvare il villaggio da pericoli ancora peggiori di Otto Krunf. Età di lettura: da 7 anni.
6,90

Storie dopo le storie

di Beatrice Masini

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 111

D'accordo, Cappuccetto Rosso è uscita intera e viva dalla pancia del lupo. Ma dopo, che cos'ha combinato nella vita? E quella stravagante Principessa sul pisello, come mai se ne andava in giro tutta sola in una notte di temporale? Qualcuno si è preoccupato di scoprire chi era veramente? No. Nessuno si preoccupa mai dei personaggi delle fiabe, dopo che le fiabe sono finite. Restano lì, appiccicati al loro ruolo come adesivi, senza pensieri e senza una parola di più. E se invece avessero una testolina pensante, e sogni e desideri che vanno ben oltre il solito lieto fine? Età di lettura: da 8 anni.
6,90

Ninne nanne e tiritere

di Lella Gandini

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 103

Tante Ninnenanne e tiritere per stare più vicino a questi nostri bimbi di giorno o di sera. Ce n'è per tutti: teneri o birbanti, figli e figlie, nipotini e nipotine. Le ninnenanne sono spesso soavi: dicono di stelle e di luna o delle onde del mare; ma a volte un po' severe, se non si vuole dormire. E allora basta ripeterle come tiritere, e giocare con le parole facendo dondolare i bambini sulle ginocchia. La scelta delle rime, matte o saporite, è grande e il piacere di stare insieme sicuro proprio per tutti. Età di lettura: da 3 anni.
6,90

Gerardo, drago avventuroso

di Giorgio Scaramuzzino

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 86

Il drago Gerardo, l'ultimo discendente di un'illustre famiglia di draghi buoni, è un gran pasticcione specializzato nel combinare i disastri più disastrosi. Tanto che addirittura finisce per essere rinchiuso in uno zoo... Ma non tutto è perduto, perché Gerardo riuscirà a compiere una nobile azione salvando gli altri animali del parco, e ce la farà anche a realizzare i suoi sogni, come diventare bibliotecario o partire per una bella vacanza. Ma siccome Gerardo rimane un gran pasticcione, le sue disavventure continuano... Età di lettura: da 6 anni.
7,90

Un campione alla fattoria

di Nicoletta Costa

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 120

Avete mai visto un cavallo in compagnia di papere e galline, mucche, pecore e maiali? Probabilmente si, ce ne sono tanti... Ma se il cavallo galoppa in un campo a ostacoli portando in sella una papera vestita da amazzone, mentre tutti gli altri fanno il tifo, allora è di sicuro Allume. Tra corse a perdifiato, visite a sorpresa, lezioni di galoppo e scorpacciate di avena, Allume si fa un sacco di amici. Età di lettura: da 6 anni.
7,90

Il principe e la principessa

di Stefano Bordiglioni

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 96

C'era una volta il regno di Magnolia, dove un pavone dalle penne d'oro decideva chi fosse la principessa destinata a diventare regina ascoltando il canto delle pretendenti. Solo il canto che veniva dal cuore, che il pavone sapeva riconoscere, garantiva che la regina sarebbe stata buona e giusta. E c'era una volta, da tutt'altra parte, il principe Rodolfo il Prepotente, che emanava leggi e decreti con cui tartassava senza sosta i suoi sudditi. Finché un giorno... Età di lettura: da 6 anni.
7,50

Ornella pecora birichina

di Agostino Traini

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 80

La pecora Ornella è davvero una pecora speciale: anziché brucare l'erba e stare tranquilla, sta sempre attenta a tutto quello che le capita intorno e si fa mille domande. Oggi il pastore viene a tosare il gregge e Ornella si chiede che cosa se ne faccia di tutta la lana che porta via. Seguendo il pastore, Ornella scopre come si lavora la lana e come dai gomitoli vengano prodotti sciarpe e maglioni. Allora, Ornella si fa un'altra domanda... Età di lettura: da 5 anni.
7,50

Un panda per amico

di Guido Sgardoli

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 93

Il raffreddore non è uno scherzo quando contagia gli animali dello zoo! Per proboscidi tappate e ruggiti rauchi basta un aerosol, ma evitare che un cucciolo d'ippopotamo si ammali o curare Gu-Li, il vecchio panda, è un bel problema. Anche Filippo è a letto con la febbre, ma quando Gu-Li ha bisogno di lui accorre al suo fianco... Età di lettura: da 7 anni.
7,50

Mistero allo zoo

di Guido Sgardoli

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 96

Una misteriosa serie di furti turba la pace dello zoo. Una creatura agilissima sta facendo sparire gli oggetti più strani: una saponetta, degli stivali, una torta di fragole, un cerotto. Chi sarà il ladro? Un pigmeo? Uno yeti? Un teppista a corto di shampoo? Gli adulti brancolano nel buio, ma Camilla e Filippo hanno un fiuto da segugi... Età di lettura: da 7 anni.
7,50

Versi e storie di parole

di Gianni Rodari

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 62

Quasi tutta l'opera di Gianni Rodari contiene versi e storie sorridenti dedicate a parole, regole grammaticali, errori di scri
7,50

Kamo. L'agenzia Babele

di Daniel Pennac

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 97

"Una lingua straniera non si può imparare bene se non si ha niente da dire". La prof di inglese ha centrato il problema: Kamo non ha proprio alcuna buona ragione per studiare l'inglese. La situazione però si modifica profondamente quando Kamo conosce una strana amica di lettera. In lei c'è qualcosa che lo affascina: sembra vivere in un altro mondo ma, purtroppo, per saperne di più occorre conoscere l'inglese... Età di lettura: da 10 anni.
7,50

Viaggio intorno al mondo

di Febe Sillani

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 96

Aprite questo libro e lasciatevi condurre dalle belle immagini e dai semplici testi di Febe Sillani in un viaggio intorno al mondo, che vi porterà prima alla scoperta di tanti paesi, raccontati attraverso i colori delle loro bandiere, e poi di tanti animali diversi (che abitano nel bosco, nella giungla, nel deserto e perfino al Polo Nord). Età di lettura: da 5 anni.
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.