Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Giorgio Scaramuzzino

Questa zebra non è un asino

editore: Salani

pagine: 64

Una storia vera di amicizia tra un bimbo palestinese, una zebra e il guardiano di uno zoo
10,00

Ali di parole

di Giorgio Scaramuzzino

editore: Edb

pagine: 48

«Ma perché mai dovrei raccontarvi la mia storia? Dopotutto sono un essere insignificante, non ho nemmeno le ali
7,00

Gerardo, drago avventuroso

di Giorgio Scaramuzzino

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 86

Il drago Gerardo, l'ultimo discendente di un'illustre famiglia di draghi buoni, è un gran pasticcione specializzato nel combinare i disastri più disastrosi. Tanto che addirittura finisce per essere rinchiuso in uno zoo... Ma non tutto è perduto, perché Gerardo riuscirà a compiere una nobile azione salvando gli altri animali del parco, e ce la farà anche a realizzare i suoi sogni, come diventare bibliotecario o partire per una bella vacanza. Ma siccome Gerardo rimane un gran pasticcione, le sue disavventure continuano... Età di lettura: da 6 anni.
7,90

Ti regalo uno sbadiglio. Una favola per dormire

editore: Salani

pagine: 64

Giovanni, detto Giova, ha quasi cinque anni e tanti modi per addormentarsi: c'è la filastrocca matta della mamma, la storia buffa del papà, la nanna-pancia delle nonne, la musica che viene dal nonno e le parole di un'amica speciale. E tu, quale nanna preferisci? Età di lettura: da 5 anni.
12,00

Un asino a strisce. La storia di un'amicizia più forte della guerra

editore: Salani

pagine: 59

Talal è un bambino di otto anni. Aidha è una zebra di età indefinita. Nidal è il vecchio guardiano di un piccolo zoo. La storia esemplare di un'amicizia profonda che neanche la guerra riesce a scalfire. Una grande prova d'amore, un uomo che rischia tutto ciò che ha per ricominciare, e per dire al mondo che la felicità e la speranza sono sempre possibili, anche sotto le bombe. Età di lettura: da 7 anni.
7,90

Il cantiere. Ediz. illustrata

di Scaramuzzino Giorgio

editore: Maschietto editore

pagine: 40

6,00

Nonno Mollica ovvero il pescatore di storie

editore: Franco Cosimo Panini

pagine: 48

Ogni sera, in una città che sta di fronte al mare, un papà inventa per il proprio bimbo storie fantastiche e meravigliose che parlano di marinai, navi e personaggi fantastici. Ma la più affascinante di tutte è una storia vera: parla di Martino, un famoso e misterioso pescatore, diventato per tutti Nonno Mollica. Il libro è un racconto nel racconto, evocativo di atmosfere che sanno di mare e di luoghi lontani. Età di lettura: da 6 anni.
6,20

Pensa che ridere!

editore: Franco Cosimo Panini

pagine: 14

Età di lettura: da 1 anno
8,50

Tutti giù dal palco

Fare teatro a scuola dalle materne alle medie

editore: Salani

pagine: 167

Il teatro è un gioco con un alto valore formativo, un pretesto per comunicare, esprimere, conoscere gli altri e se stessi, mat
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.