Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Einaudi ragazzi: Storie Storie

Le fiabe più belle

di Roberto Piumini

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 130

Le fiabe classiche le conoscono tutti. Quando però vengono raccontate, perdono i confini, passano dalla voce all'ascolto, al ricordo, all'immaginazione, ad altre storie, altre voci. Quando le fiabe classiche si raccontano, diventano le fiabe più belle. Età di lettura: da 5 anni.
14,90

Storie divertenti di animali stravaganti

di Gionata Bernasconi

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 112

Sono talmente buffi, strani, misteriosi e stravaganti che sembrano usciti dalla penna di uno scrittore. E invece sono animali in carne e ossa. Armadilli guerrieri, ornitorinchi coraggiosi, diavoli della Tasmania in cerca di amici... e non finisce qui. Perché la Natura ha più fantasia degli scrittori, a volte! Età di lettura: da 7 anni.
14,90

Poco prima della notte

di Roberto Piumini

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 145

Un giorno le fiabe sparirono. Non se ne trovava più una, né lunga né corta, né bella né brutta, né scritta né raccontata. I bambini, anche se non ne ricordavano nessuna, ricordavano però che prima c'erano state delle fiabe, e che erano belle. Così andarono dai grandi, e dissero: "Rivogliamo le fiabe". Età di lettura: da 5 anni.
14,90

Fiabe d'Italia

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 133

Una selezione delle più belle fiabe scelte nell'immenso patrimonio della tradizione italiana
14,90

Notte di Natale

di Barbara Bartos Höppner

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 115

È la notte più magica dell'anno, quella che i bambini aspettano con trepidazione... Una notte buia e fredda, vestita con i colori dell'inverno, nella quale i protagonisti di questi racconti vivono avventure straordinarie, misteriose, talvolta buffe. Avventure che solo a Natale si possono vivere. Età di lettura: da 8 anni.
15,90

Buona notte a Prato Sonno

di Chiara Carminati

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 109

Per arrivare a Prato Sonno basta chiudere gli occhi. Si viaggia sulla voce che racconta, pagina dopo pagina, seguendo le storie degli animali fino alla caverna dello sbadiglio e allo stagno dei sogni. Ci sono orsi, ricci, lepri, talpe, papere e lombrichi tra l'erba morbida di Prato Sonno, ognuno con un suo carattere e un suo modo di sorridere alla vita. E ovviamente ci sono le pecore: tante, tantissime pecore. Quelle che di solito si contano per addormentarsi. Ma perché perdere tempo a contare? Per prendere sonno, non c'è niente di meglio che ascoltare una storia! Storie per sorridere e per stare insieme, storie per giocare alla paura, storie per scoprire e per farsi domande, storie per immaginare e per scivolare nella buonanotte... Chiudete gli occhi. Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Storie divertenti di animali sorprendenti

di Gionata Bernasconi

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 114

Racconti divertenti di animali sorprendenti, simpatici, belli o brutti a seconda dei punti di vista. Storie di dugonghi, gnu, dodo, kakapo e altri animali che raramente entrano nei libri per bambini, ma che sono molto più simili alle persone di quello che si potrebbe pensare. Età di lettura: da 7 anni.
14,90

Bambine!

di Beatrice Masini

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 120

Scelto dalle mamme e dal papà, ereditato da parenti sconosciuti o lontani, il nome è qualcosa che ci ritroviamo addosso, come
14,90

Favole di Esopo

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 116

Una folla di leoni, lupi, tori, ma anche di rospi, zanzare e cicale... Sono i personaggi di queste favole di Esopo, che da millenni vengono raccontate ai bambini in tutto il mondo. Le favole sono state riscritte da Roberto Piumini e Stefano Bordiglioni. Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Storielle al contrario

di Lamarque vivian

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 147

Storielle al contrario per ridere
14,90

Storie di mostri

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 144

Un feroce drago che divora solo nonne, una vecchia casa abitata da uno spettro inafferrabile, un'incredibile gara di bruttezza
14,90

Le fiabe più belle

di Roberto Piumini

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 130

Le fiabe classiche le conoscono tutti. Quando però vengono raccontate, perdono i confini, passano dalla voce all'ascolto, al ricordo, all'immaginazione, ad altre storie, altre voci. Quando le fiabe classiche si raccontano, diventano le fiabe più belle. Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.