Libri di Beatrice Masini
La bambina di burro e altre storie di bambini strani
di Beatrice Masini
editore: Einaudi ragazzi
pagine: 78
La bambina di burro tende a sciogliersi e per questo non può uscire a giocare con gli altri. Ma un modo per liberarla dalla sua prigionia dev'esserci. Il bambino di carta invece tende a volar via o a infilarsi nei posti più strani, e per questo i genitori decidono di incorniciarlo come un quadro. Storie brevi di bambini fuori dal comune, fatti di materiali poco bambineschi, che trovano sempre un modo brillante per essere se stessi nonostante tutto. Età di lettura: da 7 anni.
Una gita tra gli elfi
editore: Emme edizioni
pagine: 38
Mimosa, la svenevole figlia di un'amica della mamma, mostra a Vic i suoi frivoli cavallini color confetto che le sveleranno un altro segreto del bosco: una dolce, strana musica la guida fino a una radura, dove un elfo canta e suona in compagnia di un unicorno... Età di lettura: da 6 anni.
Il pony vuole un amico
editore: Emme edizioni
pagine: 38
Il fratellino di Vic ha la brutta abitudine di prenderle i suoi giocattoli. Per non litigare, Vic inventa un gioco che comprenda anche i minuscoli cavalli di Berto: l'avventura cominciata in una cameretta in disordine continua nel bosco... Età di lettura: da 6 anni.
Storie dell'uomo verde
di Beatrice Masini
editore: Einaudi ragazzi
pagine: 104
Mai stato in un bosco? Mai avuto la sensazione che qualcuno respirasse piano, nascosto nell'ombra? No, non erano le foglie al vento. Era lui: l'uomo verde. Dove ci sono alberi, sempre, c'è anche lui. E lì per proteggerli dalle aggressioni degli uomini non verdi che a volte - spesso - sono violenti, o semplicemente distratti, e fanno tanti danni. Lui ti tiene d'occhio; tu non lo vedi. Però puoi ascoltarlo. Ha tante storie da raccontare. Età di lettura: da 7 anni.
Ciao, tu. Indovinami, scoprimi, sappimi
editore: Rizzoli
pagine: 77
Che cosa fai se un giorno, in classe, trovi un bigliettino nello zaino da parte di qualcuno che vuole farsi scoprire? Cominci
Piccole donne crescono di Louisa May Alcott
di Beatrice Masini
editore: EL
pagine: 78
I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime,
Bambine!
di Beatrice Masini
editore: Einaudi ragazzi
pagine: 120
Scelto dalle mamme e dal papà, ereditato da parenti sconosciuti o lontani, il nome è qualcosa che ci ritroviamo addosso, come
Maisie e il gemello di Mozart
di Beatrice Masini
editore: Fabbri
pagine: 115
Maisie è appena uscita da teatro con Nonna Pen quando il suo orologio magico si mette in moto. Un attimo dopo si ritrova nel salotto di una nobildonna: un bambino con la parrucca bianca e lo sguardo vivace sta suonando il clavicembalo. Maisie lo riconosce subito: è Wolfgang Amadeus Mozart. Fingendosi la sua dama di compagnia, Maisie passerà qualche giorno insieme al bambino prodigio e grazie all'incontro con un misterioso signore in nero scoprirà che Amadeus ha un gemello segreto. Età di lettura: da 8 anni.
Amico d'estate
di Beatrice Masini
editore: EL
pagine: 82
Paolo e Norman sono amici d'estate. Paolo ha quasi dieci anni, Norman molti, molti di piu. II loro legame è fatto di tentativi di pesca, gite strane, confidenze, qualche segreto. È una cosa speciale. D'inverno l'amicizia continua da lontano grazie a poche cartoline e molti pensieri. Poi, un'estate, tornano le vacanze, ma Norman no. Nessuno sa dove sia, perché non sia arrivato, che cosa gli sia successo. Paolo comincia a preoccuparsi. Perché è vero che si può essere amici anche a distanza, però da lontano si può solo contare sui ricordi, mentre da vicino si fanno le cose, ed è molto meglio. Età di lettura: da 9 anni.
Mosè, viaggiatore del deserto
di Beatrice Masini
editore: EL
pagine: 78
Il volume racconta un "grandissimo", con la voce di un autore e la mano di un illustratore. Le ultime pagine del volume offrono una brevissima appendice con i luoghi o le opere legati al personaggio e sopravvissuti fino a noi: in questo modo, se e quando vorrà, il lettore potrà ripercorrere le tracce del suo beniamino, scoprendolo ancora più vicino. Perché a essere grandissimi si comincia da piccoli! In questo volume Mosè: l'uomo che ha liberato un popolo schiavo e l'ha guidato attraverso il deserto verso una terra così lontana da sembrare irraggiungibile. Età di lettura: da 7 anni.
La piccola principessa da Frances Hodgson Burnett
di Beatrice Masini
editore: EL
pagine: 78
Una collana di classici pensata espressamente per il target dei più piccoli. Economica, maneggevole, tascabile, di prezzo accessibile e molto accattivante dal punto di vista grafico. I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. Età di lettura: da 7 anni.