fbevnts Einaudi. Stile libero big - tutti i libri della collana Einaudi. Stile libero big, Einaudi - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 13
Vai al contenuto della pagina

Einaudi: Einaudi. Stile libero big

Timira. Romanzo meticcio

editore: Einaudi

pagine: 525

In un capolavoro del neorealismo, "Riso amaro" di Giuseppe De Santis, oltre a Silvana Mangano in hot pants compare una strana mondina nera. Il suo nome è Isabella Marincola, ma in Somalia si farà chiamare Timira. Donna appassionata e libera, nata nel 1925 a Mogadiscio, è una figura nascosta e leggendaria, uno scrigno di storie intrecciate, tra Europa e Africa, che questo libro per la prima volta disseppellisce. Timira è un "romanzo meticcio" che mescola memoria, documenti di archivio e invenzione narrativa. Scritto da un cantastorie italiano dal nome cinese, insieme a un'attrice italosomala ottantacinquenne e a un esule somalo con quattro lauree e due cittadinanze. Per interrogare, attraverso l'epopea del passato, un tempo che ci vede naufraghi, sulla sponda di un approdo in fiamme. Questo tempo dove ci salveremo insieme, o non si salverà nessuno.
Ordinabile
20,00

L'estraneo

di Giagni Tommaso

editore: Einaudi

pagine: 200

Un ventenne figlio della periferia ma esportato a piazza Fiume, la Roma bene da cui si è sempre sentito rifiutato, entra defin
Ordinabile
14,50

I primi tornarono a nuoto

di Giacomo Papi

editore: Einaudi

pagine: 213

Ritornano tutti, uno per uno. Vengono dall'Ottocento, dal Rinascimento, dalla Preistoria. Sono uguali a noi. Chiedono spazio e ospitalità. Non sono minacciosi all'inizio, solo smarriti e voraci: vogliono vivere, proprio come noi. E i vivi? Adriano Karaianni è il medico che ha scoperto il primo rinato. Maria aspetta un bambino da lui. La loro storia fa da controcanto al destino che i vivi devono affrontare. Con un ritmo serrato e il nitore di una lingua che sa descrivere la ferocia dell'umanità condannata a una vita senza fine, Giacomo Papi racconta un mondo dove nascere diventa un crimine. E reinventa con grande originalità uno dei luoghi più fecondi del nostro immaginario, quello del "ritorno dei morti", in cui ogni epoca ha proiettato paure e desideri inconfessati.
Ordinabile
17,00

Il guaritore

di Tuomainen Antti

editore: Einaudi

pagine: 219

In una Helsinki flagellata dalla pioggia battente e dalle continue inondazioni, una giornalista sparisce nel nulla
Ordinabile
17,00

La custode di libri

di Divry Sophie

editore: Einaudi

pagine: 65

una querula bibliotecaria di provincia la donna che parla dalla prima all'ultima riga di questo incantevole monologo
Ordinabile
10,00

La legge dell'odio

di Alberto Garlini

editore: Einaudi

pagine: 814

Per il ventenne Stefano Guerra la violenza è bellezza e l'odio una legge nuovissima e antica. C'erano anche lui e i suoi camerati a combattere contro la polizia in un lontano giorno del 1968, in Italia, a Roma, a Valle Giulia. Da quel giorno la vita del giovanissimo neofascista coincide con l'illusione della rivoluzione e l'asservimento reale a ogni potere, fino alla strage. E mentre prosegue il suo percorso di carnefice, sempre più disilluso, intorno a lui si snoda una storia che non avevamo mai letto. La storia segreta delle trame nere in Italia negli anni dal 1969 al 1972. Una storia che si apre oggi a prospettive sconfinate e inquietanti.
Ordinabile
22,00

La bambina di neve

di Ivey Eowyn

editore: Einaudi

pagine: 409

Alaska, 1920
Ordinabile
19,00

Seduzione fatale

di Harper Paul

editore: Einaudi

pagine: 307

Una coppia clandestina si incontra in un albergo
Ordinabile
18,50

Tre atti e due tempi

di Faletti Giorgio

editore: Einaudi

pagine: 146

Io mi chiamo Silvano ma la provincia è sempre pronta a trovare un soprannome
Ordinabile
12,00

Così è la vita

Imparare a dirsi addio

di De Gregorio Concita

editore: Einaudi

pagine: 122

I bambini fanno domande
Ordinabile
14,50

I diari della falena

di Rachel Klein

editore: Einaudi

pagine: 343

In un elegante collegio, una ragazza di sedici anni affida al proprio diario i propri pensieri più intimi. L'oggetto della sua crescente ossessione è la sua compagna di stanza, Lucy Blake, e l'amicizia di Lucy con la loro nuova e inquietante compagna di classe, l'enigmatica e lunatica Emessa, pallida e dagli occhi ipnotici. Attorno a lei vorticano voci misteriose, sospetti e segreti, così come una serie di sinistre sciagure. Mentre la paura si diffonde per la scuola e Lucy non è più la stessa Lucy, fantasia e realtà si mescolano finché ciò che è vero e ciò che è solo immaginato si fondono in un incubo a occhi aperti che risveglia le ansie, la lussuria, e le paure dell'adolescenza.
Ordinabile
19,00

Oscuri segreti

Le cronache di Sebastian Bergman

editore: Einaudi

pagine: 516

Sebastian Bergman è un uomo alla deriva
Ordinabile
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.