EL: Le letture
La piccola donnina volante
di Giulia Cocchella
editore: EL
È una notte senza luna, quella in cui la piccola Donnina volante viene sollevata dal vento e sparisce nel buio
Contattaci
Il mio nemico immaginario
editore: EL
pagine: 150
Per Milla, nuovo trasloco significa nuova scuola e nuovi compagni da conoscere
Contattaci
Il sugo della nonna
di Roberto Cavalli
editore: EL
pagine: 116
C'era una volta una regina, che parlava con i pomodori dell'orto, incitandoli a crescere belli succosi. E poi c'era una principessina coraggiosa, che intendeva sfidare un terribile stregone capace di trasformare le persone in... cacca di cavallo! La principessina, però, non poteva immaginare che a manovrarne i fili fosse un personaggio insospettabile, pronto a tutto pur di vincere la grande fiera dei sughi. Che storia è mai questa? si chiede Marco, ascoltando il racconto della sorella. È una fiaba moderna che parla di una cosa molto antica: il rapporto dell'uomo con la natura. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
Il segreto della felicità
di Giorgio Bagnobianchi
editore: EL
pagine: 62
Nel lontano paese di Corripiuinlà, una domenica mattina, tutti gli abitanti al loro risveglio scoprono improvvisamente di non vederci più tanto bene. L'origine del male è sconosciuta come sconosciuto ne è il rimedio: inutilmente si cercano spiegazioni scientifiche o strane cause in misteriosi complotti. Gli abitanti di Corripiuinlà non hanno scelta: devono adattare la loro vita a questa nuova, triste realtà. Sarà un giovane scienziato che, sollecitato dal sindaco, riuscirà a costruire degli occhiali speciali per offrire agli abitanti di Corripiuinlà una via d'uscita e una nuova felicità. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
Agata alla scoperta del mondo
di Paola Ferrero
editore: EL
pagine: 56
La vita è fatta di momenti molto diversi
Contattaci
Tre streghe in città
di Giuditta Campello
editore: EL
pagine: 75
Cosa succede se, per colpa di una talpa lunare, la casa delle streghe, che sta in cima alla collina, crolla? Succede che alle
Contattaci
Il magico museo delle scarpe
editore: EL
pagine: 151
Fratello e sorella non possono andare d'accordo
Contattaci
Viaggio tra le storie d'Italia
di Stefano Bordiglioni
editore: EL
pagine: 151
L'Italia è un paese pieno di città antiche e di storia. Per questo un viaggio attraverso l'Italia non è mai solo un viaggio nello spazio, ma anche e soprattutto un viaggio nel tempo. Non si possono infatti osservare un castello che sorge solitario su una collina o un palazzo cittadino che ha attraversato i secoli, senza chiedersi quali popoli li abbiano costruiti e di quali straordinari avvenimenti siano stati testimoni. Visita davvero l'Italia soltanto chi è disposto ad ascoltare le mille storie che raccontano le mura delle sue città. Età di lettura: da 9 anni.
Contattaci
Betta supereroe
di Silvia Roncaglia
editore: EL
pagine: 148
Betta è una bambina vivacissima e un po' maschiaccio che odia le bambole e le storie di principesse e gioca invece a fare il s
Contattaci
La ragazza e il cavaliere
di Roberto Piumini
editore: EL
pagine: 72
Questa è la storia di una ragazza di diciassette anni
Contattaci
Arriva la nonna!
di Nicoletta Costa
editore: EL
pagine: 58
Gaia oggi è ammalata, e la mamma e il papà non possono stare a casa con lei. Per fortuna c'è la nonna, che affronta anche le peggiori intemperie per stare vicino alla sua nipotina: nulla la può fermare! E una giornata con la nonna può essere un vero spasso: una merenda succulenta e un delizioso pranzetto, il tutto condito da pazienti letture, e tante, tante storie, di quelle che solo i nonni sanno raccontare. Gaia ne è convinta: la nonna è la migliore delle infermiere e anche un'ottima compagna di giochi. Peccato che domani la febbre sarà passata! Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
Amico d'estate
di Beatrice Masini
editore: EL
pagine: 82
Paolo e Norman sono amici d'estate. Paolo ha quasi dieci anni, Norman molti, molti di piu. II loro legame è fatto di tentativi di pesca, gite strane, confidenze, qualche segreto. È una cosa speciale. D'inverno l'amicizia continua da lontano grazie a poche cartoline e molti pensieri. Poi, un'estate, tornano le vacanze, ma Norman no. Nessuno sa dove sia, perché non sia arrivato, che cosa gli sia successo. Paolo comincia a preoccuparsi. Perché è vero che si può essere amici anche a distanza, però da lontano si può solo contare sui ricordi, mentre da vicino si fanno le cose, ed è molto meglio. Età di lettura: da 9 anni.
Contattaci


